Ciao a tutti, proseguono i lavori per il mio nuovo progetto anche se non ho ancora bene in mente quali e quanti oggetti conterrà, mi lascio trasportare dal mio istinto e dall'ispirazione momentanea. Vi mostrerò oggi anche la struttura, una bellissima lanterna acquistata durante l'estate, ma iniziamo prima con l' ultima creazione, un pianoforte verticale...
E' interamente realizzato a mano, con legno e cartone.
Per lo sgabello ho stampato su tessuto una immagine trovata su Pinterest, dopo averla modificata.
Le gambe del piano sono scolpite a mano, i pedali invece sono ricavati da una molletta fermacampioni.
Un dettaglio delle gambe, ricavate da listelli di legno di ramino.
La riduzione ha fatto un po perdere qualità all'immagine, ma il brano dello spartito, se desiderate saperlo, è uno dei miei Notturni di Chopin preferiti, Opera 27 N°2.
E' in scala 1:12, eccolo vicino alla mia mano.
Qui era ancora in fase di costruzione....potete vedere quali poveri materiali ho usato per dare vita a questo piccolo piano, a dimostrazione che non sempre serve avere tantissime cose per dare vita ad un piccolo sogno...
Vi ho parlato della struttura, finalmente eccola...!
Il pavimento che vedete all'interno è stato fatto da me, in origine era solo una tavola bianca... meritava una nota di colore non credete?
Questo è il tetto visto dall'interno
Questa bellissima lanterna mi ha fatto subito innamorare, tante le idee che mi sono venute in mente mentre sognavo di poterla comprare e finalmente durante gli sconti estivi sono riuscita a portarla a casa. Adesso, anche se come vi ho detto non ho una idea ben precisa, inizia la fase più divertente del nostro mini mondo, la scelta accurata dei dettagli che la renderanno unica.Per adesso possiedo solo i divani che ho costruito e questo piano, e poi?
Vi terrò aggiornati, per adesso auguro a tutti voi un buon fine settimana e vi ringrazio per i bellissimi commenti e suggerimenti che lasciate, in fondo...anche voi siete la mia ispirazione!
Un bacio a tutti,