Le due foto sotto mostrano i progressi fatti in questi giorni, i tetti sono solo provvisori, pensavo di usare le tegole ma questo blu tendente al nero mi piace molto, quindi sto pensando di rifarlo uguale, sostituendo il cartoncino (difficile da tenere pulito) con del legno, probabilmente di balsa, credo sarebbe difficile intagliare il motivo che ho creato sul cartoncino su un legno più robusto, devo fare degli esperimenti... vi terrò aggiornati!!
Come si può vedere le finestre sono solo sulla facciata principale, la struttura della casa è di MDF, tutti i tagli sono stati fatti da mio padre...che ha provato a cambiare il progetto... invano!!!
Le foto seguenti mostrano i particolari della parte superiore del cottage che corrispondono alla camera al primo piano. Vorrei modificare tutto quello spazio tra la finestra e la tettoia, ma non so cosa aggiungere... accetto suggerimenti!!
Le finestre sono tutte fatte da me il legno di balsa, la piccola pianta è ricavata da un ciuffetto di muschio del presepe...comprato lo scorso Natale in abbondanza! Il piccolo porta vaso è una coppetta di bigiotteria... dipinta ovviamente di rosa!
Questa è la parte corrispondente al piano terra, la porta d’ingresso si apre, per la maniglia ho preso spunto dal suggerimento che mi ha dato Rosamargarita sul post del bagno della casa vittoriana.
Mancano delle colonnine a sostegno della tettoia, ma anche qui non sono certa di volerle aggiungere, devo provare...
Ecco qui i dettagli della prima finestra, la brocca è realizzata da me, è la prima che faccio... perdonate le imprecisioni! La ciotolina al suo fianco è realizzata come la precedente usata per porta vaso.
I vasi sono delle vere miniature in terracotta, le piante sono realizzate con muschio e vere piante essiccate... prese in prestito dalle composizioni di fiori secchi di mia madre, come ho già detto non ho mai provato a realizzarne una, non saprei da dove cominciare, se conoscete qualche tutorial mi fareste un grandissimo regalo, potete mandarmi il link via e-mail (visibile nel mio profilo) oppure lasciarlo come commento a questo post.
Questa invece è la porta d’ingresso, apribile come già detto, su di essa c’è una targhetta con fiori, sotto un piccolo gradino che serve ad impedire che la porta si apra anche dall’eterno, visto che non ho usato cerniere ma dei chiodi per fissarla alla struttura.
In fine ecco l’altra finestra. Nella prima foto si può notare anche il particolare del pavimento d’esterno, realizzato con cartone recuperato dall’imballaggio della stufa... saggiamente conservato lo scorso inverno... l’erba che cresce tra le rocce è sempre muschio, incollato a grossi ciuffi e poi, a struttura asciutta, tagliato con le forbicine. I fiori del vaso sul davanzale sono la nebbiolina che di solito si mette nelle bomboniere, mentre quelli del grande vaso sotto la finestra sono fatti da me.
Voi che ne dite? Non è carino? Io mi immagino seduta su una sedia a dondolo vicino alla porta, ad ammirare il verde nel quale questo piccolo rifugio si trova immerso e a godere del silenzio che lo circonda.
Un bacio a tutti
MelyG
20 commenti:
34! el numero de la casa del alma es 34, debe ser un número mágico como sus plantas sus flores, sus ventanas y la ayuda de tu padre! Que alegría compartir esta afición con tu "papa". La casa del alma se está convirtiendo en mi preferida.
Muchos abrazos y besos Mely
Rosamargarita
Olá, fiquei encantada!!!! A fachada ficou LINDA!!! Realmente dá vontade de sentar em uma cadeira de balanço em frente a casa e relaxar olhando a paisagem... Quanto ao teu telhado, só para facilitar eu faria com papelão ( mas fácl de trabalhar ) e impermeabilizaria com verniz incolor para artesanato, assim facilitaria a limpeza. A jarrinha que fizestes ficou maravilhosa, delicada e romântica, parabéns,as portas e janelas estão ótimas, tuas plantinhas também ficaram ótimas, as minhas eu mesma faço, mas não acho que elas fiquem boas o suficente para ensinar, mas conheço vários tutoriais e volto aqui para te passar, e vou colocar esses links no meu blog também, pois assim mais gente aprende.
Enfm como estou sem sono e esperando umas peças secarem, e fazendo uma nova postagem ( agora são 2:35 da manhã!!!),vou ver se seleciono os melhores tutoriais para te passar ainda esta noite. Beijos no coração
Olá Caríssima, espero que estes links te ajudem, qualquer coisa dá um grito... beijos no coração
http://les-miniatures-de-victoria.oldiblog.com/?page=articles&rub=212034&nba=3
http://lasminiaturasdenualamary.blogspot.com/search/label/Tutorial%20plantas
http://www.mini1til12.dk/palme.pdf
http://tom.pouce.dream.pagesperso-orange.fr/pissenlit.htm
http://www.mini1til12.dk/minipapirrose.pdf
http://home.netvigator.com/~clchow99/elearn_tulip1.html
http://mondes.miniatures.free.fr/astuces/fleur/fleur.htm
http://www.mini1til12.dk/bornplanter.pdf
que buena pinta va teniendo!
Hola Mely,tu casita es una maravilla,me encanta los colores que has elegido y todos los preciosos detalles para la fachada,un saludo,Sonia.
Just by looking at the exterior, this is going to be a very beautiful house. How fortunate having a father who helps.
Hugs
Ciao Mely........che bella, con questi colori dolcissimi...è un rifugio che ...se chiudo gli occhi immagino noi due che chiaccheriamo con una fumante tazza di thè!!!!
Che bella complimenti......
Un grande bacione
Patrizia
Bellissimo rifugio, anche nei colori. Per lo spazio tra la finestra e la tettoia io eliminerei la tettoia anche se è molto carina, e farei un bel terrazzo con portafinestra. Per le piante, quelle grasse le puoi fare col pot-pourri colorandolo di vari verdi (vedi il mio blog).
Ciao Faby
This a very beautiful house. I love the little details that you have done. I love the colour so pretty. :) Hugs Maria
Mely, me estoy enamorando de esa casa :-) El color es precioso, me encanta. Da sensación de alegría y de paz. Voy a buscar dónde tengo tutoriales de plantas y a ver si luego te los puedo enviar a tu mail.
Un beso y felicidades por cómo va quedando.
Tu casita es preciosa!! Me gusta porque es calida y acogedora!! Te mando muchos besos desde Argentina!!! ;)
Es sencilla y preciosa,felicidades,saludos.Auxi.
Muito bonito, gostei dos detalhes
parabens
Es una casita preciosa con un genial color, llena de detalles.
La fachada invita a entrar en ella.
besitos ascension
Es preciosa!!! me encanta la fachada, los colores elegidos, son de mis favoritos, te felicito!! besos
Lindo, Melymel! Amei cada detalhe.
Um abraço.
ciao complimenti e' molto bella mi piace il colore cha hai scelto e la semplicita'.perche' non metti un bel rampicante tra il tetto e la finestra a me piace tanto inserirli nelle mie.se non sono troppo sfacciata posso chiederti come hai realizzato la brocca e' in metallo?e' fantastica...per il porticato invece delle colonne mettere due stecche di legno una a destra e una a sinistra e' piu' rustico e meno pesante forse.comunque gia' casi' e' molto carina brava!con affetto Erika
¡¡Que bonita casita tienes Mely!!
insuperable !!
me ha gustado muchisimo lo bien que estàn situados las plantas y otros detalles !!
¡¡muy dulce de verdad !!
mi mas sincera enhorabuena !!
tu eres una artista !!
.. * . (\ *** /) * . * Un besito
.* . * ( \(_)/ ) * * . cielo
.* . * (_ /|\ _) . * . que tengas
.* . * . /___\ * . . un buen dia
¡Me encanta como la estas dejando con esos detalles que le has puesto!. Preciosa. Un saludo, Eva
Carissime amiche, vi ringrazio tutte per i vostri suggerimenti, e per le pagine consigliate, purtroppo ho dei problemi con internet,vi risponderò appena risolveranno il guasto alla linea.
Un bacio a tutti
Mely
Posta un commento