Le due foto sotto mostrano i progressi fatti in questi giorni, i tetti sono solo provvisori, pensavo di usare le tegole ma questo blu tendente al nero mi piace molto, quindi sto pensando di rifarlo uguale, sostituendo il cartoncino (difficile da tenere pulito) con del legno, probabilmente di balsa, credo sarebbe difficile intagliare il motivo che ho creato sul cartoncino su un legno più robusto, devo fare degli esperimenti... vi terrò aggiornati!!
Come si può vedere le finestre sono solo sulla facciata principale, la struttura della casa è di MDF, tutti i tagli sono stati fatti da mio padre...che ha provato a cambiare il progetto... invano!!!
Le foto seguenti mostrano i particolari della parte superiore del cottage che corrispondono alla camera al primo piano. Vorrei modificare tutto quello spazio tra la finestra e la tettoia, ma non so cosa aggiungere... accetto suggerimenti!!
Le finestre sono tutte fatte da me il legno di balsa, la piccola pianta è ricavata da un ciuffetto di muschio del presepe...comprato lo scorso Natale in abbondanza! Il piccolo porta vaso è una coppetta di bigiotteria... dipinta ovviamente di rosa!
Questa è la parte corrispondente al piano terra, la porta d’ingresso si apre, per la maniglia ho preso spunto dal suggerimento che mi ha dato Rosamargarita sul post del bagno della casa vittoriana.
Mancano delle colonnine a sostegno della tettoia, ma anche qui non sono certa di volerle aggiungere, devo provare...
Ecco qui i dettagli della prima finestra, la brocca è realizzata da me, è la prima che faccio... perdonate le imprecisioni! La ciotolina al suo fianco è realizzata come la precedente usata per porta vaso.
I vasi sono delle vere miniature in terracotta, le piante sono realizzate con muschio e vere piante essiccate... prese in prestito dalle composizioni di fiori secchi di mia madre, come ho già detto non ho mai provato a realizzarne una, non saprei da dove cominciare, se conoscete qualche tutorial mi fareste un grandissimo regalo, potete mandarmi il link via e-mail (visibile nel mio profilo) oppure lasciarlo come commento a questo post.
Questa invece è la porta d’ingresso, apribile come già detto, su di essa c’è una targhetta con fiori, sotto un piccolo gradino che serve ad impedire che la porta si apra anche dall’eterno, visto che non ho usato cerniere ma dei chiodi per fissarla alla struttura.
In fine ecco l’altra finestra. Nella prima foto si può notare anche il particolare del pavimento d’esterno, realizzato con cartone recuperato dall’imballaggio della stufa... saggiamente conservato lo scorso inverno... l’erba che cresce tra le rocce è sempre muschio, incollato a grossi ciuffi e poi, a struttura asciutta, tagliato con le forbicine. I fiori del vaso sul davanzale sono la nebbiolina che di solito si mette nelle bomboniere, mentre quelli del grande vaso sotto la finestra sono fatti da me.
Voi che ne dite? Non è carino? Io mi immagino seduta su una sedia a dondolo vicino alla porta, ad ammirare il verde nel quale questo piccolo rifugio si trova immerso e a godere del silenzio che lo circonda.
Un bacio a tutti
MelyG