venerdì 18 marzo 2016

Nuovo letto per il cottage

Ciao a tutti, nel ristrutturare il cottage ho deciso di rifare i mobili, non tutti forse, il primo per l'interno è pronto, si tratta del letto, eccolo...



Il nuovo letto è più grande, una piazza e mezza, ed è interamente fatto di legno con qualche piccolo dettaglio in carta, mentre il materasso è stato fatto con materiali vari, tra cui stoffa, imbottitura per cuscini e poliplat.




Per realizzare la testata ho usato una base di legno sagomata su cui ho attaccato solo sul davanti le assicelle di legno, il bordo di rifinitura sopra la testata così come la decorazione è fatta semplicemente di carta, circa 4 strati sovrapposti.


Per questa parte invece non ho usato una base di legno ma un foglio di quaderno su cui ho incollato su entrambi i lati le assi, in modo da avere lo stesso motivo fronte/retro. Anche qui la decorazione è fatta di carta, mentre il bordo superiore è legno.


Il materasso era necessario ovviamente, e volevo fosse più reale possibile...Spero di esserci riuscita...


Ho utilizzato 3 strati sovrapposti di poliplat, ed uno di imbottitura, su cui pazientemente ho cucito i nodini sui quali ho applicato i finti bottoni.


Ecco un dettaglio dei bottoncini fatti con palline di imbottitura.


Per avere un aspetto più reale possibile ho usato come tessuto una vecchia tovaglietta che ha la stessa trama dei veri materassi, è un pezzo del corredo della nonna di mia cugina. Ho messo il cordoncino di rifinitura solo sulla parte superiore perchè altrimenti non entrava nella struttura, nel realizzare il materasso infatti ho dimenticato di calcolare il suo spessore.


Questo è il retro


Qui invece potete vedere la stoffa fissata sull'imbottitura con degli spilli, mentre realizzavo le cuciture per la trama.


Ho realizzato anche un piccolo dondolo per l'esterno e l'armadio è già in fase di incollaggio, se volete vedere i progressi in modo più costante seguitemi su Facebook, trovate il link in alto alla vostra sinistra.
Un abbraccio,
       









20 commenti:

Giac ha detto...

Buongiorno Meli,
Il letto è stupendo. Hai fatto un fantastico lavoro di costruzione e di finitura ... ma il materasso è incredibilmente ben fatto e realistico. Bravo!
Grande abbraccio
Giac

cockerina ha detto...

concordo con quanto detto da Giac! bravissima!

Fabiola ha detto...

Bello il letto e perfetto il materasso.

Drora's minimundo ha detto...

Wonderful bed and great mattress! Of course I'd love to see more.
Hugs, Drora

Unknown ha detto...

The mattress looks so real i think it would bring lovely dreams!

Maria Ireland ha detto...

I love the bed it is beautiful. Wow that mattress looks so real. Fantastic job.
Hugs Maria

Dada's dollhouse ha detto...

Sei bravissima ed il materasso è perfetto in tutti i dettagli ❤️

niela ha detto...

adorable effect!!! Well done.I love this!!
My blog - click here

rosethe-minima ha detto...

Le lit est superbe, le matelas est parfaitement réalisé !
Très beau travail Mely ! Joce

PILAR6373 ha detto...

La cama es preciosa y ese colchón me ha enamorado,te ha quedado perfecto!!!
Besos.

Meapuntoatodo ha detto...

Mely, eres una artista ! la cama es muy bonita y el diseño me gusta mucho. Ah el colchón! es una maravilla, hecho con tanto mimo y realismo... perfecto!!! Mariajo

thea ha detto...

Heel mooi geworden.

Groetjes Thea

BiWuBär ha detto...

"Sogni dolci" included with a 100 % guarantee in this beautiful bed - I wish I had something like this in RL... Wonderful work!

Hugs
Birgit

Isabel Ruiz ha detto...

Has conseguido un gran realismo con el colchón. Me encanta. La cama queda preciosa.

Tatiana ha detto...

Ничего себе! Кровать и матрас смотрятся очень красиво и реально! Прекрасная работа!
Татьяна

Milena ha detto...

Ciao Mely. Il letto è meraviglioso, perfetto in ogni particolare e molto romantico. Il materasso mi lascia senza fiato per il suo realismo! L'insieme? Perfetto!

miniaturista ha detto...

Una cama ideal y el colchon absolutamente perfecto.
UN abrazo
Maite

rosanna ha detto...

Bello bello bello !!!!
Tanti auguri di buona Pasqua, un abbraccio, Rosanna

PiccoloparadisoFG ha detto...

Stupendo, il letto è fantastico, senza parole ( in senso buono Bo) ) bravissima
E tanti auguri di buona pasqua

beyond acatalepsy ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.