sabato 16 giugno 2012

Di nuovo insieme


Care amiche ed amici, eccomi dopo una lunga assenza, ma questo non è certo il mio periodo fortunato...
Sono dovuta stare immobile perché al centro di fisioterapia mi hanno provocato un ematoma al braccio, e poi Giovedì ho avuto l'esito della risonanza, la diagnosi è schiacciante, e per farla breve alla domanda al dottore "Ma guarirò mai?" il dottore ha scosso le spalle e l'unica parola che gli è uscita dalla bocca è stata “Speriamo... ”, ma nei suoi occhi, nel suo esitare, nel tono della voce, nel mettersi le mani tra i capelli, ho sentito come se mi volesse dirmi... fai quello che vuoi finché ci riesci.
Mi ha detto come al solito di non muovere il braccio, di non tenere pesi e di non fare movimenti ripetitivi.
Come mi sento?
Beh... credo di essere sprofondata almeno 7 strati sotto la crosta  terrestre, ma oggi vedo le cose in modo diverso, non rinuncio alla mia passione e alle mie mini finché riuscirò a crearne e quando non potrò più farne mi consolerò nel guardarle, e magari forse troverò qualcos'altro a cui dedicarmi e con cui distrarmi, quindi state tranquille e non preoccupatevi per me, se questa è la volontà di Dio io la rispetto.

A rendere meno pesante questo periodo ci sono state due sorprese arrivate da due amiche speciali, una da Jennifer, amica preziosa che ho scoperto e conosciuto in questo anno di blog e che mi è stata molto vicina in questo periodo poco felice, ed una da Flora, anche lei preziosissima amica perché con la sua santa pazienza mi ha aiutata a creare questo blog, aprendomi le porte ad un nuovo mondo, fatto di piccole cose e di grandi e belle persone, e a cui sarò eterna debitrice.
Ma adiamo per ordine... vi mostro qualche foto...

Questo è di Jennifer, ed è il premio che ho vinto nel suo ultimo giveaway, manca una bustina di dolci che si vede nelle prossime foto...non ricordavo che facesse parte del premio, scusatemi...



                                 E questi sono dei regali che mi ha mandato per il mio compleanno


                                Una scatola con boccettine di profumo...( dietro si vedono gli altri dolcini)


                    Un bellissimo servizio da tè/caffè veramente minuscolo, ma da sogno.... lo adoro!!!


                                                Delle perle di vetro ( il cuore mi fa impazzire!!)...


Una bellissima biscottiera sempre in porcellana che riproduce lo stesso disegno del servizio e dietro, anche se male inquadrate delle piccole candele colorate


Un corsetto per la mia Lady Jane che fa già bella mostra di se nella casa vittoriana ( la passamaneria rosa è meravigliosa...)


                                                           E poi ancora del pizzo rosa ...


                                              ...Perle adesive bianche e colorate..



         E per finire due magnifici candelabri che conto presto di sistemare assieme alle altre cose.


Ho deciso di mettere la bellissima gum-ball nel mio nuovo progetto che spero di riprendere oggi pomeriggio...( dottore...se leggi questa mia pagina non ti arrabbiare... ;D  ), rispetto alle foto che vi avevo mostrato ero riuscita ad aggiungere  prima di dovermi fermare solo le luci e la carta da parati, spero di finire almeno l’esterno per oggi o domani e di mostrarvi le foto al più presto.

Questo invece è il contenuto del pacchetto di Flora, due dei suoi bellissimi libri di cucina, i dolci, che io adoro... 


                                                              Osservateli nei dettagli...



A prima vista credevo che non fossero apribili, ma poi, aprendo la bustina che li conteneva, dal secondo libro è scivolato fuori il segnalibro e mi sono accorta che non solo sono apribili ma si possono anche sfogliare e leggere! Bene...inutile dirvi che è stato amore a prima vista... o a prima pagina !!! Entrambi staranno nel mio piccolo cottage, appena li avrò sistemati, Sara aspetta ormai con ansia da un paio di giorni di poterli toccare con le sue piccole mani e presto la accontenterò.
Per adesso è tutto, non ho idea di quante meraviglie abbiate creato in quasi un mese dalla mia assenza, di quanti giveaway mi sono persa e di quanti ancora avrò tempo di partecipare, ma piano piano vi leggerò tutti, e recupererò il tempo perduto, adesso vi saluto, ringraziandovi per tutte le mail che mi avete mandato e a cui risponderò presto, e soprattutto per le vostre bellissime parole
  

Un bacio grandissimo,
Mely     

34 commenti:

Isabel ha detto...

Hola Mel!! WOOW cuantos regalitos, y que lindos son todos!!! En cuanto a tu brazo, espero que te recuperes del todo muy pronto para que puedas seguir mostrándonos las maravillosas cosas que haces, cuídate guapa!! Besitos

Fabiola ha detto...

Carissima Mely, nonostante le notizie non siano così belle sento che la stai prendendo con filosofia. E' la cosa migliore, altrimenti...
Bellissima vincita e bellissimi i regali che hai ricevuto per il compleanno.
Un abbraccio e un bacione, Faby

Craftland ha detto...

Your gifts are wonderful. I'm happy you are back in blogland. Make not every day so much, a little bit every day, please hear to your doctor.
Hugs from Craftland

Plushpussycat ha detto...

Dear Mely! We all miss you and want to see you when it is good timing for you. The books from Flor are wonderful! Are you still in terrible pain? I have you in my thoughts and prayers. Thank you for your beautiful post about my gifts. You are the sweetest! xo Jennifer

Maria Ireland ha detto...

Mely I am very sorry to hear your bad news. I hope you are not in a lot of pain. Your win and gifts from Jennifer are wonderful. The books are fantastic. Enjoy your treasures. Take care of yourself and dont try to do too much.
Hugs Maria

Amary ha detto...

Hola querida Mely! Me alegra tanto que estes de vuelta, nos has hecho mucha falta. Lamento mucho leer lo que te ha pasado pero animos amiga. Espero mejores completamente muy pronto!Los regalitos estan preciosos, disfrutalos!
Un abrazo enorme!
Amary

Susanna Zanchi ha detto...

Ciao carissima Mely finalmente sei tornata!Mi sono mancati i tuoi preziosi consigli..Che dire sei molto brava a prenderla con filosofia ti mando un grosso bacione!

BiWuBär ha detto...

So good to have you back although it's very sad to hear about your health. Don't know what it is, but take care of yourself, but do what makes you glad whenever you can because that's good for your soul and having a little joy is always important, just don't exaggerate and do it little by little and step by step. I know what I'm talking about, I had to learn to live with my arm problems and we have kind of a "gentleman's agreement" in the meantime, the three of us, my arms and me. Hope you're fine - getting such lovely presents might be helpful.

Greetings
Birgit

Mary ha detto...

Dolcissima cara Mely, la notizia che ci hai dato sicuramente non è della migliori ,ma nemmeno delle peggiori,è difficile esprimere nello scritto ciò che si vuole dire ,anche perchè le parole di tristezza non sollevano di certo il morale , ma tu non abbatterti e lotta con tutta te stessa nella speranza che succeda qualcosa di bello, pregherò perchè questo avvenga e guarderò le tue creazioni meravigliose che mi scaldano il cuore.....ti abbraccio forte Mary

Maru ha detto...

Querida Mely, me alegro que te tomes la noticia con filosofía y que nunca, nunca dejes de hacer lo que te gusta porque eso te ayudará muchísimo a encontrarte mejor y a poder hacer más cosas. Y te lo digo porque a mí hace años me dijeron que iba a poder hacer poco con las dos manos... y ya ves. Nunca te des por vencida y sigue adelante con tus sueños y con todo lo que te guste hacer. Y si algún día te duele y no puedes hacer algo... recuerda que siempre puedes pensar en cuantas cosas podrás hacer en cuanto deje de molestar.
Felicidades por esos regalos tan maravillosos, te los mereces porque eres una persona muy, muy especial.
Un beso enorme y ánimo :-)

sognatriceabordo ha detto...

Mi dispiace molto per le brutte notizie! Per fortuna ci sono un po' di regalini a consolarti. Io ti sto mettendo qualcosa da parte, ma essendo a corto di fondi per ora non posso inviarti il pacchetto. Stammi bene.

Rosamargarita ha detto...

Hola Mely, lamento mucho leer malas noticias de tu salud.
Los médicos no son todopoderosos, también se equivocan, tu fuerza de voluntad lo superará todo.
Los regalos que has recibido son fantásticos, disfrútalos.
Muchos besos

Cote ha detto...

Todo precioso!! Cuídate y ánimo!!
Besitos

Eva ha detto...

Bueno Mely, espero que no te rindas y poco a poco tu mano vaya mejorando. Los regalos que has recibido son una maravilla, felicidades. Un saludo, Eva

Eliana ha detto...

Fiquei triste por saber do seu braço, sinto muito. :(
Desejo de todo coração que você melhore.
Que bom que você recebeu esses lindos presentes, sei que te alegraram.
Um forte abraço

PAKY ha detto...

I hope you feel better soon!! All gifts are wonderful! Enjoy! hugs

ANDA ha detto...

Doni meravigliosi! Complimenti a loro! Comunque ti auguro pronta guarigione!
(A quanto pare questa è una "malattia Miniaturas" e molte persone ne soffrono.)
bacio ANDA

julia ha detto...

Cuantas cositas bonita mely, felicidades por esos tesoros.
Que tengas una feliz semana.
Mil besos...Julia.

Patrizia ha detto...

Proprio stamattina ti ho pensato e avevo in mente di scriverti perche' questo silenzio era anomalo.....ora capisco il perche'.
Mi raccomando Mely.....la forza che viene da dentro contribuisce a superare la malattia....e tu sei forte!!!
Ti abbraccio e ci sentiamo via mail!
Un bacio
Patty

Gi Miniaturas ha detto...

nossa,..tudo lindo,por ai encontra facil essas minis,o ruim e aqui,que nao encontro nada,tudo tenho que fazer,....beijos

Mati ha detto...

No te desanimes, espero que pronto estés recuperada.
Los regalos muy bonitos y pronto espero ver cosas tuyas.

CARMEN (Hadanet) ha detto...

Mucho ánimo, verás que pronto te recuperas del todo!!!
Preciosos todos esos regalos, disfrutalos!!!
Besitooos y feliz semana.

Milena ha detto...

Un abbraccio! Ammiro la tua forza d'animo :)

La Belle Cuisine / ShabbyParis ha detto...

Olá Mely!!!
É pena que as noticias não sejam boas, mas há que continuar a fazer coisas lindas, dentro das limitações que tens...OBJECTIVOS NA VIDA...SEMPRE!
Bjinho!
Marina

Rosella ha detto...

Carissima Mely, sei sempre stata una donna forte in tutto quello che hai dovuto superare. Confido sempre in te e nella tua forza d'animo. Metticela tutta e chissà che non succeda qualcosa di bello !
Un bacione

Ascension ha detto...

Seguro que con un poco de tiempo todo se soluciona y tendras otra vez la mano bien.
Enhorabuena por todos esos preciosos regalos.
besitos ascension

Cris Bottaro ha detto...

Caríssima Mely, não imaginas que satisfação que é ler tuas palavras, mesmo não sendo com notícias de tua total recuperação. Mas continuo acreditando que um dia...bem, o que quero dizer é que estava sentindo muito tua falta...senti muito não teres participado de meu sorteio...mas quem sabe...daqui a algum tempo não tenha um novo pacote viajando do Brasil para a Itália...rsrsrs...por hora não digo mais nada...vamos esperar... Parabéns pelos belos presentes, umas fofuras, umas jóias. Te cuida, fica bem e muitos beijos em teu coração.

Ana Correia ha detto...

Ohhh so many sweet gifts!besitos!

luisa ha detto...

Carissima Mely, che dire? Tanta forza d'animo e ottimismo ma mi sembra che non ti manchino, sei sulla strada giusta e non posso che augurarti che il tuo dottore si sbagli di grosso... (speriamo non legga anche questo!) Hai sicuramente tante persone che ti vogliono bene e anche qui, in questo bellissimo mondo, te lo dimostrano sempre..... Un abbraccio forte forte
Luisa

Flora ha detto...

A dir poco imperdonabile, l'essermi quasi persa il tuo post!
Ma anche io navigo in acque agitate, in questo ultimo periodo...
Ti ringrazio per le belle parole che sempre hai per me: sono davvero felice di avere un po' contribuito a risollevarti lo spirito. Ora, però, devi concentrarti su te stessa, sulle tue potenzialità e affrontare la difficoltà a muso duro!
E io sono certa che ce la farai :-)
Un abbraccio grande

Las pequeñas cosas de Victoria ha detto...

Hola Mely:
No sabes como siento que aun no estés recuperada .
Pero me alegra mucho oirte decir que no vas a perder la ilusión por las minis ,es muy importante que no te desanimes .
También me alegra un montón que recibas muestras de cariño como esos preciosos regalos.
que lo disfrutes guapísima !!

. * . (\ *** /) * Un besito
.* . * ( \(_)/ ) * cielo
.* . * (_ /|\ _) . que tengas
.* . * . /___\ * . un buen dia

Flor ha detto...

¡Hola Mely!!♥
No me gusta nada saber que la has pasado mal...Pero primero Dios! veras que las cosas saldrán muy bien , y tu estarás perfectamente!!!
Yo desde aquí pediré ,porque te recuperes muy pronto ( ;
Tus regalos son hermosos ¡ Felicidades!!!
Te mando un besito con todo mi cariño y mis mejores deseos ÜÜÜÜ

Mari@-Il Cucchiaino Magico ha detto...

Spero che tu stia meglio Mely... Purtroppo capitano questi periodi un po' negativi che ci mandano in tilt ma sei una ragazza forte e piena di energie. Questi problemi di salute passeranno e speriamo arrivi il sole. Un fortissimo abbraccio

maribel ha detto...

Mely estoy segura que pronto estarás recuperada y mejorando a gran velocidad, lo deseo de corazón. Los regalos que has recibido son todos preciosos, disfrútalos mucho. Muchos besos