lunedì 30 aprile 2012

Dalla Sardegna agli USA...


...Passando per Germania, Spagna e Brasile...
No, non sono diventata improvvisamente matta né mi sono potuta permettere un viaggio da sogno!
Ciao a tutti cari amici, oggi finalmente posso mostrarvi i doni meravigliosi che ho ricevuto nelle scorse settimane da alcune care amiche che mi hanno permesso di viaggiare con la fantasia nei loro paesi lontani, portandomi una ventata di amore e serenità.
Nei giorni scorsi ho potuto finalmente comprare un nuovo monitor, ma essendo di nuova generazione, in formato 16:9, mi ha portato qualche disturbo visivo, il mio occhio era abituato al classico monitor quadrato, adesso mi sembra di stare in prima fila attaccata allo schermo di un cinema! Ma non temete, ormai non ci faccio quasi più caso, ed in compenso vedo i Dvd con la sensazione di stare veramente al cinema! E che bei colori!!
Ma torniamo ai regali, l’argomento principale di questo post... scusate se ho messo troppe foto, ma ogni oggetto meritava di essere mostrato come si deve. Li posterò solo in ordine di arrivo, il primo arrivato è questo...


Arriva dalla Sardegna, da Patrizia, che ha deciso un giorno di donarmi un sorriso inviandomi questo favoloso pacchetto (pensate che mi dispiaceva persino scartarlo quanto era bello!!) che conteneva... guardate voi..


Le sue nuove, fantastiche, porcellane in stile Raku, stile che sconoscevo ma che mi ha fatto subito innamorare quando lo vidi sul suo blog la prima volta, e adesso che è qui con me non mi stanco di ammirare, credetemi questi piatti sono favolosi, hanno dei riflessi in oro che tolgono il fiato! Li ho sistemati sul tavolo della sala da pranzo della casa vittoriana, i lavori di restauro continuano (seppur a rilento), quindi ve li mostrerò quando avrò finito tutto.


Una foto speciale la meritava pure questo bellissimo vaso ricavato da una perla di vetro, osservate che gioco di colori... è stupendo! Lui invece è andato sul mobile del bagno, dove nel restauro avevo deciso di  usare l’azzurro per i complementi d’arredo... Forse la cara Patty mi ha letto nel pensiero, e questo non mi stupisce, tra di noi c’è una grande sintonia, come se ci conoscessimo da tutta una vita! GRAZIE Patty!!

Il secondo regalo arriva dalla Germania, da Karin /Craftland, è il premio che ho vinto nel suo giveaway...


Nel viaggio una coccinella si è un po’ rovinata, ma la sistemerò, nulla di grave, la cosa che mi ha lasciato senza parole sono le dimensioni di questi oggetti... minuscoli!!! Già immagino le coccinelle posate dolcemente  sui fiori del mio cottage! I piccoli cibi sono già sul tavolo!!
GRAZIE Karin!!

Il terzo regalo arriva dal Brasile, è di Cris Bottaro... scusate ma qui non riuscivo a smettere di fare foto, Cris mi ha mandato tantissime cose, figuratevi che Sara e Lady Jane si sono di nuovo prese per le parrucche!!! Con l’aiuto di mamma sono riuscita a separarle e a scartare tutte queste piccole meraviglie... giudicate voi...


                                                    Una scatola di deliziosi pasticcini...


Tre alzatine fatte con dei bottoni e articoli per bigiotteria che hanno impreziosito le tavole delle mie casette...


Un dolce al cioccolato dal quale si può estrarre una fetta golosa... (peccato che non si possa mangiare...)


                                             Un piatto con pane e prodotti tipici del luogo...


Una biscottiera, un vasetto ed una teiera di uno splendido rosso sgargiante, perfetti nella casa vittoriana!!


                                                          Una brocca con il suo fornellino...


                                          Una splendida brocca  pitturata interamente a mano.


Cris sa che non posso modellare e che adoro le teiere, così guardate cosa ha fatto per me...


Una teiera a forma di fungo, la mia mamma si è innamorata a prima vista, l’ha guardata e riguardata non so quanto tempo, ed ogni volta che entra nella mia camera si sofferma ad ammirarla assieme alla splendida coperta che vi mostrerò dopo, ed ogni volta dice... “ Ma come fa? Sono troppo belle!!!”
E poi ancora...
Una teiera a forma di stufa in ghisa con pentole e straccio... è qui il mio cuore è uscito dal petto! L’avevo vista sul suo blog, era presente tra le creazioni del suo giveaway, me ne innamorai subito e quando l’ho vista qui, tra le mie mani, non riuscivo a credere ai miei occhi, non solo per le minuscole dimensioni ( la vedete a destra sul mio dito) ma per la perfezione dei dettagli! A dirvi la verità volevo farci un ciondolo per la collana, ma se la perdessi mi sentirei morire, quindi ha trovato un posto d’onore nel cottage...


Un altro set di teiere con tazzine e zuccheriera, queste erano posizionate su un vassoietto in plastica trasparente (lo vedete a destra della prima foto del gruppo di Cris), che nel viaggio si sono staccate, ma nulla di grave.


                                                  Una piccola lampada ed una cornucopia...


             Alcuni oggettini da usare come giocattoli nella casa vittoriana per la camera dei piccoli...


                                               Uno splendido set ricamato a punto croce...


                                   Due tappeti lavorati finemente all’uncinetto e ricamati a mano...


 ...E la coperta con cuscino, perfettamente abbinati, splendidi nella camera del mio rifugio,  se solo potessi farvi sentire che dolce profumo emanano...non mi stanco mai di annusarli!!


                                                Una piccolissima scatola di cioccolatini...


                                                            Un centrotavola con delle mele..


                                                        Un’altra splendida teiera!!! Le Adoro!!!


Cara Cris, qui un solo grazie non basta, non riuscivo a finire il piccolo cottage perché non ero in grado di creare le mini giuste per arredarlo e tu con il tuo cuore immenso e senza bisogno che ti chiedessi nulla hai pensato di aiutarmi, rendendo veramente prezioso il mio piccolo cottage, non solo per la bellezza delle tue mini, ma per tuo grande gesto d’amore che mi ha commossa fino alle lacrime e che forse poi non merito neppure.
GRAZIE Cris, grazie di cuore.
No.. non ho ancora finito!!!
Il quarto regalo, del tutto inaspettato arriva dalla Spagna, dalle fantastiche mani di Pilar...


Giorni fa ero veramente rimasta affascinata dall’eleganza, dalla preziosità e dalla grande cura dei dettagli di questi cappellini che avevo visto sul suo blog, così le lasciai un commento, chiedendole se conosceva un tutorial per poterne realizzarne io uno per la mia Lady Jane, non sono molto brava con la biancheria ed il corredo, infatti non ho molte mini sul genere, principalmente perché non so cucire, anche se posso contare sulle care mani della mamma, sempre pronte ad ogni richiesta.
Pilar è stata così dolce che non solo mi ha mandato il tutorial, ma si è offerta di realizzarne uno per me. Quando apro il pacchetto trovo non uno ma bensì due cappellini, uno veramente più bello e prezioso dell’altro!Uno rosa...



                                                                   Ed uno azzurro...



 Non solo...cerano anche un bellissimo vassoio ed una bottiglia di sali da bagno, veramente splendidi, per forma e colore!



Cara Pilar, mi hai reso veramente felice, era già un sogno per me, poter avere uno solo dei tuoi preziosi cappellini, ma tu sei riuscita a far diventare quel sogno una splendida realtà!
GRAZIE Pilar!!!!!!

Il quinto ed ultimo regalo in ordine di arrivo, viene dagli USA, dalla carissima Amary...



Quando realizzai a mano, tagliandole una per una le foglie del glicine che ricopre la facciata del cottage, scrissi nel post che non avevo le macchinette perforatrici a forma di foglie, perché dalle mie parti non le trovo, soprattutto di piccole dimensioni, Amary allora (giustamente non poteva saperlo e non poteva immaginare che avrei realizzato quella pianta) si offrì di mandarmi delle foglie di varie forme e dimensioni già tagliate, pronte per essere colorate ed usate, senza dover fare tutto quel lavoraccio (che a quel tempo era l’unica cosa che potevo fare, erano passati pochi giorni dall’intervento al braccio), così accettai al volo!
E anche in questo caso è stata una vera sorpresa, perché  oltre alle tantissime varietà di foglie che pazientemente ha tagliato per me, ha voluto donarmi due vasi in legno, delle splendide roselline in porcellana ( non ho potuto fotografarle nel dettaglio...batterie esauste...Perdonami Amary!!!) e...
Questa bellissima coroncina che è già sistemata sulla porta del cottage...


                                 ... e questo favoloso, unico, meraviglioso vassoio in legno.



Cara Amary, il tuo pacchetto si è fatto attendere e ti ha fatto un po’ preoccupare, ma è stata una vera gioia  per me aprirlo ed ammirare le tue bellissime creazioni, e pensare a quante ne potrò fare io con il tuo preziosissimo aiuto!! Le prime? Saranno certamente delle piantine di rose, come potrebbe essere altrimenti?
GRAZIE Amary!!!

Carissime amiche, scusatemi se mi sono dilungata con questo post, ma tutti i regali che ho ricevuto dovevano essere condivisi con voi, non solo per la bellezza e l’unicità dei lavori, ma anche per dare la possibilità a chi non conoscesse queste persone fantastiche di fare un salto nei loro blog, rimarrete di sicuro affascinate! Potete farlo cliccando sui nomi delle ragazze, contengono il link che vi permetterà di accedere alle loro pagine.
Ringrazio veramente tutti, chi mi segue da sempre, chi passa solo per un attimo e chi si ferma per un saluto, sono felice di fare parte di questo mondo fantastico!
Un bacio a tutti,
MelyG

27 commenti:

Fabiola ha detto...

Eh sì! Questo è proprio un mondo fantastico, fatto da persone generose e talentuose. Una vera fortuna incontrarle! E tu, cara Mely sei una di quelle.
Bellissimi e preziosi regali fatti amorevolmente e donati col cuore.
Baci Faby

Maria Ireland ha detto...

All your gifts are beautiful. So many wonderful generous people. All these gifts made with love and for a beautiful person as you. Enjoy all your wonderful treasures. You deserve.
Hugs Maria

BiWuBär ha detto...

Lucky you - so many beautiful gifts from so many wonderful, talented ladies. I think the best part is that whenever you'll spot them in your projects you will be reminded of the kindness and generosity of a friend...

Greetings
Birgit

Drora's minimundo ha detto...

Congratulations for all these gorgeous gifts by wonderful friends. You are a very special person and deserve to enjoy these treasures.
Hugs

Susanna Zanchi ha detto...

Ciao Mely!Sono felicissima per te!Regalini fantastici da tante amiche in giro per il mondo!Internet e' anche questo e mi fa immenso piacere avere tante nuove amiche come te,Cris e tutte le altre!un bacione grosso e buon primo maggio!

Pilar ha detto...

q fantasticos regalos!!!!!!!!!!!!!!!! y todos estoy segura q encontraran un lugar muy especial en tucasita y me alegra mucho q unas pequeñitas cosas mias esten en tus manos y q te gusten!!!!un besazo!!!!!!!!!!!!!!!!

luisa ha detto...

forse l'ho già detto tante volte...... ma fino all'estate scorsa non sapevo neanche che esistesse questo bellissimo mondo delle miniature e che fosse "popolato" da persone meravigliose e con un cuore enorme! bellissimi regali e sicuramente bellissime persone!
un bacio
Luisa

Eloisa (Heloise) ha detto...

Estoy asombrada con tantísimos y preciosos regalos. Muchísimas felicidades por lo bien que lo vás a pasar colocandolo todo. Besos.

Eleonora ha detto...

Che meraviglia!!! A parte i regali che sono tutti SPLENDIDI, ma la generosità e la dolcezza dimostrata da tutte le tue amiche mi hanno commossa! E' davvero un bel mondo, sono felice di essere entrata a farne parte! Sono davvero contenta per te!

minimariba ha detto...

Mamma mia che vagonata di meraviglie!!! bravissime tutte le amiche che ti hanno di mostrato in questo modo il loro affetto!!
un abbraccio
Mariarita

CARMEN (Hadanet) ha detto...

Madre mia, cuantos regalos!!! y todos preciosos.
Disfrutalos Mely!!!
Besitos.

La Belle Cuisine / ShabbyParis ha detto...

Mely!!!! O Natal em Abril!Os presentes são lindos e imagino a sua expressão quando recebeu isso tudo!
Bjinhos
Marina

Cote ha detto...

Felicidades por todos esos regalos tan preciosos!!
Besitos

Raminhos de Pano ha detto...

Mely querida,Quantos presentes lindos de viver você ganhou e cada um com um significado especial que emanaram o amor e boas energias até você,parabéns,fiquei encantada com cada objeto e consigo imaginar a alegria que foi ao abrir cada pacote deste. :)
Fiquei tão feliz com sua visita lá no meu blog.Sim,sou eu quem faço todos os móveis de minha casa de boneca.Agora estou tentando aprender a trabalhar com porcelana fria.
Um abraço carinhoso de Fernanda do Brasil.

Gema - Cyberarpía ha detto...

Qué de cosas bonitas Mely !!!!
Te felicito y a su vez felicito a sus creadoras, son una gozada-
Besos.

cockerina ha detto...

Mely, sei così dolce.. come si fa a non volerti bene?
tutti i doni sono bellissimi e meritati, perchè sono stati fatti col cuor :)
un bacio
Caterina

Bárbara Gutiérrez ha detto...

bellisimos todos esos regalos !!! te felicito :)

Eliana ha detto...

Quantos presentes lindos, Mely!
Você merece por ser essa menina querida e atenciosa. Parabéns!
Um abraço

Plushpussycat ha detto...

Wow! What lovely gifts, Mely, and so many! What a lucky girl you are! And the presents could not have gone to a sweeter person than you! :-) Enjoy all of your beautiful treasures! :-) Jennifer

carmen ha detto...

cuantas cosas bonitas, te felicito! disfrútalas...

Craftland ha detto...

You get so much fabolous things. Enjoy all are Minis.
Hugs from Craftland

Cris Bottaro ha detto...

Olá mely, quantas maravilhas recebestes, e não estou falando das que te enviei, e sim das enviadas pelas outras amigas. O trabalho da Paty é fantástico, os chapeus e a bandeja da Pilar são de tirar o fôlego, as folhas da Amary são de um carinho, e é claro a bandeja e a coroa de flores.... as joaninhas da Karin são lindas, enfim, amiga quantas maravilhas!!! Fico muito feliz por teres recebido tantas coisas! Muitos beijos em teu coração.

Rosamargarita ha detto...

Mely, parece Navidad! cuántos regalos, pequeños tesoros de artistas generosas y dulces.
Muchos besos

Meapuntoatodo ha detto...

Llegaron los Reyes Magos ? que suerte tener tantas y tan cariñosas amigas. Felicitaciones. Mariajo

micia ha detto...

Felicissima per te.
Quanti bei regalini.
La teiera sembra quasi come la casetta dei tuoi puffi!!

Las pequeñas cosas de Victoria ha detto...

Pero que bonito es todo y cuantas cosas !!
me alegro un montón por ti Mely ,
Sinceramente te lo mereces !!

** . * . . . . * . * . Un besito
.. * . (\ *** /) * . * cielo
.* . * ( \(_)/ ) * * . que tengas
.* . * (_ /|\ _) . * . un buen
.* . * . /___\ * . . * dia

Amary ha detto...

Querida Mely! Imagino lo feliz que debes estar! Me alegra mucho que te gustara mi humilde regalo!
Un abrazo!
Amary