mercoledì 9 marzo 2016

Rivoluzione al cottage...

Buona serata a tutti, ricordate il mio piccolo cottage? Beh posso dire effettivamente che è stato il trampolino di lancio verso la costruzione vera e propria di una dollshouse e dopo molti anni, osservandolo, visto il grande significato che ha per me ho deciso che meritava un qualcosa in più, così senza pensarci due volte l'ho buttato giù e restaurato. Ecco com'è adesso, esterno e interno, se volete confrontarlo con la vecchia versione fate un salto qui, oppure cliccate sull'etichetta "Il cottage".



Andiamo nei dettagli, e vediamo cosa effettivamente è cambiato e come è stato fatto...
Innanzi tutto la facciata, nella versione precedente era stata fatta con del semplice cartoncino ondulato che dopo 6 anni circa ha iniziato a cedere agli sbalzi climatici, per cui ho deciso di sostituirlo con delle grezze spatolate di stucco che ho colorato prima dell'applicazione con un acrilico azzurro. Ho voluto mantenere il colore esterno, ma effettivamente ho preferito schiarirlo di un paio di toni.


Ho ingrandito il terrazzino, dal quale adesso si può accedere attraverso la porta finestra che ho aggiunto, sostituito la ringhiera ( fatta con perle di legno e semplici bastoncini) e applicato un nuovo pavimento in legno, tutto fatto con scarti vari accumulati nel corso delle lavorazioni precedenti.


La porta finestra è realizzata in plexiglass e si apre perfettamente.


Questa invece è la porta al piano sotto, è rimasta invariata, ho solo rinfrescato la pittura e rifatto lo scalino anteriore.



Anche il piccolo giardino è rimasto più o meno invariato, ho aggiunto i due pilastri anteriori necessari a sostenere il pavimento della terrazza e rifatto anche qui la ringhiera, lasciando al naturale il corrimano in modo da riprendere il colore del pavimento al piano sopra.Ma stavolta nasconde un piccolo segreto... che vi svelerò man mano che andrò avanti nel lavoro.


In queste foto potete notare la particolarità della facciata








La vera rivoluzione è stata all'interno, per poter fare la porta al piano sopra ho dovuto abbassare il primo piano, di conseguenza la stanza sopra risulta più grande e sarà possibile inserire nuovi mobili.
Ho completamente cambiato tappezzeria in entrambi i piani, qualche dettaglio andrà ancora rifinito, ma solo quando deciderò l'arredamento.


In entrambe le stanze il pavimento è stato "sbiancato", per dare un tocco di luce maggiore.


Ed infine ecco la porta... mi è costata tanta fatica farla e riuscire a farla aprire, ma ne è valsa la pena!


E adesso, tra mille progetti per le mani, una nuova mostra su Tenco e molti impegni dovrò ritagliarmi uno po di tempo per rifare tutto il mobilio... o quasi... siete pronti per questa nuova avventure?
Un abbraccio a tutti,
              


19 commenti:

  1. Bellissimo! L'esterno di prima in confronto a questo sembra un giocattolo...

    RispondiElimina
  2. Es preciosa, has hecho un gran trabajo.
    Espero ver pronto el resto.

    RispondiElimina
  3. La ampliación que has hecho en la planta superior está fenomenal. También quedan muy bien las paredes.

    RispondiElimina
  4. What a makeover!!! I've looked up the old version - and I must say I remembered your cottage well, especially the terrace/entrance... but I wouldn't have thought that THIS was once the one you've shown us now. You've been very brave to start this makeover - but you've changed it for better. The facade in this delicate, light blue is very pretty and I bet the structured walls will last longer than the cardboard. A lovely choice for the interior - and I'm in awe with your "new" floors... Well, I'm looking forward to see more now... ;O)

    Hugs
    Birgit

    RispondiElimina
  5. Des changements très intéressants et réussis.
    Cette maison est charmante et pleine de douceur !
    J'ai hâte de voir la suite, à bientôt Mély !

    RispondiElimina
  6. Dear Mely,
    You've undertaken a great and difficult task but the results are fabulous.
    I love the new look and, of course, it is better when its stronger.
    Hugs, Drora

    RispondiElimina
  7. Hello from Spain: I like this house. The paper is gorgeous. You do a great job. Keep in touch

    RispondiElimina
  8. I love what you have done to your house the balcony is fantastic. I loved how it was before but the changes you are making are wonderful. the floors are fantastic and the wallpaper is very pretty. I cant wait to see more of this wonderful cottage.
    Hugs Maria

    RispondiElimina
  9. L'immobilità è morte, l'evoluzione è la vera vita. Davvero un ottimo lavoro! Adoro il pavimento del terrazzo. Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire!!

    RispondiElimina
  10. L'immobilità è morte, l'evoluzione è la vera vita. Davvero un ottimo lavoro! Adoro il pavimento del terrazzo. Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire!!

    RispondiElimina
  11. Te ha quedado muy bonita con la trasformación que le has hecho. Espero para ver los muebles que pongas, seguro que no parecerá la misma casita.
    Besitos
    Isabel

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Mely,
    Che bello!. La trasformazione valeva tutto il tuo duro lavoro. E così ben fatto e il cottage ed accogliente e molto ben fatto. Amo i colori e finiture che hai scelto.
    Grande abbraccio
    Giac

    RispondiElimina
  13. Can't wait to see more! :) Love the wallpapers. Hugs, Melli

    RispondiElimina
  14. Проходит время и мы видим, что можно сделать еще лучше. Мне нравится ваш выбор! С нетерпением жду продолжения!
    Татьяна

    RispondiElimina
  15. A me piaceva anche molto la prima versione....aspetto di vedere questa finita!!! un bacio
    Angela

    RispondiElimina
  16. Me gusta mucho el cambio que le has hecho,tanto en sus colores,la textura de las paredes,esa ampliación del piso de arriba.....me gusta mucho el planteamiento que has hecho!!!Ánimo y adelante!!
    Besos.

    RispondiElimina
  17. Un gran lavoro sia all'esterno che all'interno. La porta che dà sul terrazzo ci voleva proprio ed il pavimento sul bianco è perfetto. Attendo i progressi con impazienza.

    RispondiElimina
  18. Bisogna tener presente che il Copripiumino va curato, se abbiamo tessuti di cotone sarà più facile lavarli, ma prima o poi finiranno per perdere il loro colore. Tuttavia, la seta o il raso avranno bisogno di cure molto più specifiche per non rovinarsi.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Le vostre parole illuminano le mie giornate!!