venerdì 12 agosto 2011

La sala da pranzo- I dettagli (seconda parte)


Ecco qui le nuove foto della sala da pranzo, questo è ancora un particolare del camino, mi piace tantissimo la parte frontale così scolpita...


Questo mobile come avevo già detto non faceva parte della collezione, l’ho acquistato insieme a Lady Jane sempre ad 1 euro! Il colore è più scuro rispetto al resto del mobilio, ma è perfettamente uguale a quello della scala, insieme creano equilibrio all’interno della sala. Il quadro l’ho fatto io, o per meglio dire la cornice, così come la coppa al centro ed il centrino, la piccola cornice invece è una bomboniera d’argento.
Più a destra c’è l’orologio a pendolo, sempre pronto a scandire i ritmi della casa e di tutti gli abitanti!







Questa è la credenza... pensate che è partito tutto da qui... Acquistai in edicola il primo fascicolo con il servizio di piatti, ne vedete un dettaglio nell’altra foto, ma non sapevo come esporli... così acquistai il secondo che era proprio la credenza... ma senza un tavolo non aveva senso... insomma... grazie anche alla complicità della mia mamma, mi sono ritrovata non solo una stanza, ma quasi tutte e pure la casa!...Che volete farci...la mamma è sempre la mamma, ed io adoro la mia!



Anche questo lampadario di Swarovski è fatto da me, con l’aggiunta di piccole perline di vetro lavorate a specchio.


Ecco alcuni dettagli della tovaglia da tavola. Il pizzo è lavorato da me all’uncinetto, il motivo centrale l’ho acquistato in merceria e cucito...per fortuna avevo finito quel disastro di colla!! Il vaso di fiori non è un vero vaso, è il tappo di un rossetto giocattolo che avevo comprato alla mia cuginetta Martina, essendo un oggetto troppo piccolo lo tolsi per prudenza, con i bimbi non si può stare mai tranquilli, e rovistando qui e la tra le mie molteplici cianfrusaglie è saltato fuori al momento giusto! I fiori non li ho fatti io, non ho ancora provato a realizzarne, li ho presi in prestito da una bomboniera...





 Ecco ancora Lady Jane, i vostri complimenti l’hanno fatta arrossire, così eccola pronta a nascondere il rossore del suo viso dietro al bellissimo ventaglio che porta quasi sempre con se, ma per  ringraziarvi dei tanti commenti ricevuti, vuole offrirvi, seppur simbolicamente, un dessert o una fetta di torta alle fragole, preparata come sempre con cura dalla fedelissima Ann.





Quest’ultima foto mostra la sala come era prima che spostassi la scala, e come potete notare tutto lo spazio al di sotto di essa era praticamente sprecato, mentre il camino e lo sparecchia tavola risultavano troppo attaccati e sacrificati.


Vi ringrazio come sempre per tutti i vostri commenti, rendete speciali le mie giornate!
Un abbraccio grandissimo a tutti e buon  fine settimana,
Baci
MelyG

17 commenti:

  1. Te ha quedado un comedor muy elegante muy apropiado para su habitante, la señorita Jane. Un saludo, Eva

    RispondiElimina
  2. Cuántos detalles Mely! El mantel es precioso y la lámpara. BRAVO!
    Un abrazo

    RispondiElimina
  3. Ciao Mely, eu gostei muito dos detalhes da sala que você mostrou. Fiquei encantada com o lustre, parabéns pelo capricho. O quadro e o crochê da toalha da mesa são lindos!
    Um abraço.

    RispondiElimina
  4. Il lampadario mi fa impazzire...e' bellissimo, oltre ad essere perfetto e' la copia esatta del lampadario della sala di mia suocera, sei bravissima, hai riprodotto i minimi particolari!
    complimenti cara e tanti baci.
    Patrizia

    RispondiElimina
  5. quello che eleganza! la lampada è impressionante! Amo tutti i dettagli, e la tovaglia è divino! La vostra camera è stupendo, congratulazioni! baci

    RispondiElimina
  6. Dein Wohnzimmer sieht sehr elegant aus. Besonders liebe ich den Kronleuchter. Eine wunderschöne Szene. Liebe Grüße von Craftland

    RispondiElimina
  7. Que bonitas minis!! Hay muchos detalles muy bonitos!! Me encantó visitar tu blog!!! Besos desde Argentina!!! ;)

    RispondiElimina
  8. Es una verdadera maravilla, lleno de precioso detalles.
    Me encanta como te ha quedado, enhorbuena.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  9. me encanta!!!! te quedo estupendo felicidades :)

    RispondiElimina
  10. Mais uma obra de arte meus parabéns, agora me diga uma coisa, qual o tamanho desta sua sala

    RispondiElimina
  11. Ciao Fernando, grazie per la tua visita,mi fa sempre molto piacere leggere i tuoi commenti. Tutte le miniature della sala sono in scala 1/12, le dimensioni della sala sono 32x36 cm x 22 cm di altezza.
    Grazie ancora,
    un abbraccio
    MelyG

    Olá Fernando, obrigado pela sua visita, estou sempre muito prazer em ler seus comentários. Todos os valores estão na sala 1 / 12 escala, o tamanho da sala são 32x36 cm x 22 cm de altura.
    Obrigado mais uma vez,
    um abraço
    MelyG

    RispondiElimina
  12. Que sala de jantar maravilhosa! Quanto bom gosto, tudo está lindo... a lareira, os vasos, os quadros, a toalha é delicadíssima, o lustre suntuoso... enfim... fiquei morrendo de vontade de comer uma fatia de torta de morango na compania da lady jane e poder desfrutar o encanto que é está sala!!! AH! já ia esquecendo, coloquei "comidinha" nos meus pratinhos de botões, depois passa lá. BJKS

    RispondiElimina
  13. Il lampadario, bellisimo, la tovaglia di tavola, fantastica...¡tuto perfetto! Sei brava!Baci.

    RispondiElimina
  14. This room is fantastic. I love it. The details are wonderful. Congratulations on such beautiful work. Hugs Maria

    RispondiElimina
  15. Nagyon szépen berendezted a szobát! A terítő gyönyörű !

    RispondiElimina
  16. Mely Que comedor más bonito y elegante Ö
    El candil te quedo hermossisisisisismo!!! Y el mantel una belleza ( =
    Un beso
    Flor

    RispondiElimina
  17. Che dire trovo stupenda questa sala da pranzo ed alcuni mobili li ho anche io nella mia dolls house: la vetrinetta, il carrello porta vivande ed il tavolinetto.
    Stupenda..adoro i particolari e mi piace molto la bambola.
    Il lampadario è stupendo..incredibile tutte e due costruiamo lampadari in cristallo..semplicemente meraviglioso.

    Federica

    RispondiElimina

Le vostre parole illuminano le mie giornate!!