mercoledì 20 gennaio 2016

2016...si riparte!

Buongiorno e, con "qualche giorno di ritardo", buon 2016 a tutti. Inizio questo nuovo anno con un post che in realtà avrei dovuto pubblicare l'ultimo giorno di quello appena trascorso, ma poco importa... fingiamo di avere una macchina del tempo e di fare un saltino piccino nel 2015...
Dunque... era appena passato il Natale nella casa vittoriana...ed il cenone di capodanno? Beh, ho preferito lasciare Mr.S e la sua famiglia nella più totale intimità ed ho deciso di andare a curiosare nel piccolo cottage... ecco come si è preparata la serata...


Il piccolo tavolo della cucina per la grande occasione è stato sostituito con uno più sontuoso, ma sempre in tono con l'ambiente, e le vecchie poltrone sono tornate in grande stile...


La tavola è bene imbandita con alcuni dei piatti tipici Italiani, della mia amata Sicilia e qualcosa di più internazionale...


Iniziamo con la Sicilia, le sarde a beccafico non mancano quasi mai la sera del 31 e con esse i filetti di baccalà fritti che vi mostro nella foto sotto in uno scatto fuori dal cottage, ma che potete osservare sul tavolo in altre foto.


Facciamo un salto nel Regno Unito, con questo succulento roast beef... gradite una fettina?


Questa invece è una torta salata tipica della mia città Catania, è una pasta sfoglia di ricotta e spinaci che in dialetto chiamiamo "scacciata" ossia schiacciata perchè sottile, la ricetta tradizionale prevede l'uso dell'impasto per pizza, questa è un'alternativa più delicata.


Potevano mancare le cozze? No, mai... impossibile!!!


Questo invece è un piatto che si consuma in tutta Italia, lenticchie e cotechino, personalmente non lo amo molto, ma non volevo mancasse nella mia mini casa.


                               Ecco qualche altro dettaglio...



 Vi direte... ancora???? Beh... un antipasto con pane casereccio e salumi non manca mai!


Ed ora il gran finale... tranquilli, tutti conserviamo un posticino nel nostro pancino per frutta secca e dolce!!!


                                                                        Le noci


Voliamo in America e assaggiamo questa deliziosa sponge cake!


Come? Avete ancora un po di spazio??? Bene, non temete, abbiamo ancora frutta e cioccolatini a gogò !!


La cena è finita, torniamo nel 2016, qualcuno farà i conti con i chili di troppo, io invece vi abbraccio e vi ringrazio per i messaggi che lasciate nonostante la mia assenza, purtroppo tutti dobbiamo fare i conti con i problemi della vita quotidiana e a volte quando si ha un attimo di tempo si è troppo stanchi per accendere il pc. Spero che quest'anno sia meno pesante dello scorso e di avere più tempo per le mie amate mini e questo blog, che lo ammetto, è quasi come un figlio.

14 commenti:

Giac ha detto...

Buongiorno
Mamma mia, Hainsato a tutto! Che tavolo meraviglioso per accogliere amici e parenti per festeggiare l'anno nuovo. Tutto sembra delizioso! Bel lavoro!
Grande abbraccio e felice 2016
Giac

Dada's dollhouse ha detto...

Hai preparato dei manicaretti molto golosi!!!
Ti auguro un buon 2016

carmen ha detto...

unas comidas fantásticas ...pero esa carne ...!!

Fabiola ha detto...

Grandi feteggiamenti!

Maria Ireland ha detto...

Wonderful kitchen scene. All The delicious food has made me hungry.Everything looks so real. Fantastic work a real feast for the eyes.
Hugs Maria

BiWuBär ha detto...

Next time put a warning on your blog first - please! *LOL* I gained a few pounds just looking at all those delicious treats and one extra pound from admiring the sponge cake. Beautiful work... and a beautiful scene!

Hugs
Birgit

Isabel Ruiz ha detto...

Una fantástica comida y perfectamente presentada.

Plushpussycat ha detto...

Wow! Your mini food all looks so realistic and delicious. The beautiful punk frosted cake looks like a real cake! My mouth is watering, and I am very hungry now! ☺ 💖 😍 Great work, my friend! xo Jennifer

rosethe-minima ha detto...

Quel festin ! De quoi ravir gourmands et gourmets.
Bonne année 2016 Mely !
Bises.

PILAR6373 ha detto...

Eso es una mesa bien puesta!!! Cuantas delicias para degustar,es difícil saber por cual empezar,se ven todas tan reales y deliciosas!!!
besos.

Drora's minimundo ha detto...

Wow! Wow! Such delicious plates! I got hungry just looking at all this beautifully crafted food items. The kitchen too looks gorgeous! Great work!!
Hugs, Drora

Elena Fusari ha detto...

Ammiro la sua manualità (che io non ho) nel creare i mini-cibi e che dire delle sue creazioni!? hanno sempre un non so che di romantico e sono scene davvero realistiche. Fantastico tutto.

maribel ha detto...

Seguro que disfrutaron muchísimo el día de noche vieja y año nuevo con ese banquete que prepararon. Las nueces se ven perfectas, están genial.

Milena ha detto...

Rieccoci anche qui! Come ti dicevo, l'importante è ripartire! Bellissimo lavoro, come sempre. A presto. Milena