domenica 23 marzo 2014

Ancora regali bellissimi per me....

Buona domenica a tutti, nei giorni scorsi ho ricevuto questi bellissimi regali da Caterina e da Patrizia...

                                                                 Questo è di Caterina



                                      E' interamente dipinto a mano, la rosa è davvero bellissima!


                                                                    Questo è di Patrizia



                                 Il decoupage è davvero molto bello e sembrano davvero dipinte!


Ho in mente un nuovo progetto nel quale collocare queste piccole delizie, ma non posso anticiparvi nulla per adesso...solo... che ha a che fare con una gabbia in stile shabby...
Un abbraccio a tutti
        

martedì 18 marzo 2014

Nuove creazioni e qualche novità...

Ciao a tutti, finalmente ritorno... ma questa volta la mia assenza è doppiamente giustifcata, primo perchè ho avuto ancora problemi alle braccia e questo già mi ha abbattuto parecchio,e poi  perchè è mi è capitata una bella opportunità legata ad un mio lavoro, ma vi parlerò dopo di questo.
Nonostante tutto ho continuato a fare mini dicendo a me stessa...si domani aggiorno il blog, domani, domani... ed ecco che sono passati 15 giorni senza che me accorgessi... vi chiedo scusa, non solo per l'assenza ma soprattutto per avere trascurato voi ed i vostri blog.
Vi mostro alcune delle cose che ho fatto...




Queste rose sono fatte in porcellana fredda, sono realizzate interamente a mano, tranne le foglie sugli steli che sono un regalo di Amary. Ecco come le ho fatte...


 Ho modellato le rose e ho lasciato asciugare all'aria per qualche ora, poi con uno spillo ho forato la base ed ho inserito lo stelo, fissandolo con un pò di colla.



 Quando si è asciugata la colla ho iniziato a colorarle con  gessetti e acquerelli





           Eccole in un vaso, mentre aspettavo che asciugasse il colore per mettere le foglie...


Queste invece non sono miniature, mi sono divertita tanto a crearle...qui si nota meglio la bellezza di questa pasta, e la sua trasparenza.


                                          Ho fatto anche altri esperimenti con i miei dolci....



Le torte sono tantissime, ve le mostrerò meglio nel prossimo post.

Come ho già detto altre volte amo l'immediatezza di Fb, crei un oggetto, fai uno scatto e lo condividi, ma cercherò di fare in modo che entrambe le cose vadano di pari passo, giusto il tempo di riorganizzare il mio cervello.
Già Facebook... un anno fa non avrei mai pensato di iscrivermi eppure le mie più grandi soddisfazioni arrivano proprio da qui...
Vi ricordate questa ?


La scatola dedicata a Luigi Tenco... l'ho realizzata lo scorso anno tra mille difficoltà, dovevo ancora fare il trapianto ed ho fatto tutti gli oggetti con una sola mano perchè la sinistra era come se non l'avessi, con la sensibilità solo in due dita. A darmi la forza di farla sono state proprio le parole di una canzone di Luigi

" Vedrai, vedrai
vedrai che cambierà,
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà..."

Facendo di queste parole il mio punto di forza, la mia speranza, i miei sogni o semplicemente le mie illusioni, feci una promessa a me stessa e a Luigi, che un giorno sarei andata su a Ricaldone e l'avrei lasciata sulla sua tomba.
Ebbene, questa promessa diventerà realtà, ma una meravigliosa realtà...che io neppure immaginavo... Parlando con il presidente dell' "Associazione Luigi Tenco 60's La verde Isola",Giuseppe Bità, mi è stato proposto di portare sulla tomba di Luigi questo lavoro durante il raduno annuale da lui organizzato, e di donarlo poi al Museo di Ricaldone dove verrebbe custodito assieme alle cose appartenute a Luigi Tenco.
Io quest'anno non potrò andarci, sinceramente ci tengo tantissimo a portala io da Luigi, ha un significato troppo grande per me, ma gli ho promesso che se neppure il prossimo anno potrò andarci, affiderò a lui questa "missione", che sono certa porterà a termine con successo come la sua battaglia che da anni conduce per il riconoscimento dell'omicidio e non suicidio ( Luigi Tenco è stato ucciso, esistono 5 prove schiaccianti che lo dimostrano) di Tenco.
Per Giuseppe e per la conferenza stampa che terrà  il prossimo 21 Marzo durante il raduno annuale ho anche realizzato questo manifesto


Se qualcuno è interessato a partecipare al raduno potete ancora contattare lui alla mail   luigitenco60s@alice.it oppure chiedete a me, vi metterò in contatto con lui, la mia mail è roryh725@tiscali.it.

Ma non è ancora tutto... Ferdinando Molteni, giornalista del SecoloXIX ora in tournèe con uno spettacolo teatrale dedicato a Tenco e De Andrè, mi ha proposto di esporre la scatola di Luigi in una tappa siciliana del suo spettacolo.
Che dire... solo che per me è un onore prima di tutto avere conosciuto queste persone straordinarie, e poi contribuire, nel mio piccolo a dare il giusto rispetto e merito alla persona grandissima che era ( e sempre sarà) Luigi Tenco.

Grazie per continuare a seguire questo blog e benvenuto ai nuovi lettori che sono tantissimi,
Vi abbraccio tutti,
     

lunedì 3 marzo 2014

Una fetta?

In questo periodo passo da una cosa all'altra senza un perchè, mi lascio guidare dall'ispirazione del momento... ecco la mia ultima torta di fimo lievitato...






Nei prossimi esperimenti cercherò di mettere un ripieno... ci riuscirò??
Un bacio e buona settimana a tutti,