venerdì 18 luglio 2014

Restyling del blog

Ciao a tutti, finalmente dopo quasi quattro anni il mio blog si rinnova nella grafica, cambiamento necessario per adattare il blog ai vari dispositivi che la tecnologia moderna ci offre, quali tablet, smartphone ecc.. io stessa infatti potrò aggiornarlo direttamente dal mio cellulare, in quanto la pagina adesso carica con molta più velocità. 
                                                                 Ecco cosa cambia...


Prima di tutto ho pensato al logo, in parte uguale ma ho inserito il mio nome per riprendere lo stile dei miei nuovi biglietti da visita ( ...già...adesso ho pure quelli...) mi è sembrato più giusto per coloro che mi seguono sui social riconoscermi col mio nome.


Cambia anche il layout che da due passa a tre colonne, due barre laterali ed il corpo centrale del post.
Sulla barra alla vostra sinistra, sotto il mio profilo troverete tutti i modi per poter seguire il mio blog, basta cliccare sul logo del social che preferite.
Poi, un elenco dei giveaway a cui partecipo e l'elenco dei vostri blog che amo leggere, chi volesse visitarli, deve solo cliccare sul testo accanto alla foto.



La barra a destra invece è dedicata alla navigazione nel blog, troverete infatti un traduttore funzionante ( almeno spero...)...


Nuove etichette con tutti post riordinati per argomento...( cliccate e sulla vostra preferita e vedrete tutti post ad essa correlati)


L'archivio degli anni passati...( anche qui basta un clik sul mese o anno)


I post che più vi piacciono, basta cliccare sul testo di quello che desiderate leggere e verrete reindirizzati al post


Infine una carrellata di foto dei lavori a cui sono più legata.


Alla fine di ogni post inoltre, subito sotto la mia firma trovate una serie di link per potere condividere qualora lo desideriate il post stesso sui vostri social network e una voce "commenti" ( preceduta da un numero) nel quale potete lasciare un messaggio.

Ho tolto molti gadget che rallentavano il funzionamento della pagina e ed il caricamento completo soprattutto dai cellulari, ho tolto anche i premi che mi sono stati assegnati, ma come potrete vedere sono tutti catalogati nella etichetta "PREMI".

So bene che molti di voi conoscono alla perfezione il mondo di blogger, ma molte amiche dei social no, quindi mi è sembrato opportuno spiegare loro come visitare il blog in tutti i suoi aspetti approfittando di questo cambio di look.

Buona navigazione a tutti,  
               

13 commenti:

Unknown ha detto...

Bel lavoro!! Che ti porti buona fortuna!! ;-) un abbraccio

Hairy Caveman ha detto...

Hi Mely! It always nice to have a fresh new look and I like your layout. It's easy to view and I like it's 'clean' style, not too complicated! It's giving me ideas on how to freshen my blog up a bit!
Kind regards, Brian.

Drora's minimundo ha detto...

I am getting inspired This change of look is certainly for the better.

Hugs, Drora

Mini Addictions ha detto...

I love the changes and the color is very pretty.

BiWuBär ha detto...

A fantastic makeover - and a good choice of colours and designs.

Hugs
Birgit

Plushpussycat ha detto...

Very elegant and simple design. I like it very much. I'm very happy that the translator is working well too. Thank you for the update! xo Jennifer

sognatriceabordo ha detto...

Bella grafica, anche qui dal mio cellulare :) Un bacio.

Angela ha detto...

Brava, ottimo lavoro!!
baci
Angelina

Patrizia ha detto...

Mi piace Mely....moltissimo, se posso permettermi ...direi che manca solo una cosa....il negozietto virtuali etsy shop!!.....sono fastidiosa??....ma io insisto perché è giusto che ci sia!!.....grandi abbracci e baci
Patty

MelyGiunta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giac ha detto...

Buongiorno Meli,
Bello lavoro e grazie per l'informazione.
un grande abbraccio,
Gaic

cockerina ha detto...

ha un aspetto più sobrio in questi nuovi colori, mi piace!
concordo col commento di Patty, a quando il tuo Etsy???????????? :D
bacio
Caterina

Hannah ha detto...

I like the new design =) Well made
Hannah