giovedì 28 novembre 2013

Do you like Pringles?

Si...vi avevo detto che stavo creando qualcosa che andava oltre i limiti della follia...più folle della mini pasta...eccola...



Ogni patatina è fatta a mano, si possono inserire ed impilare nella scatola come le vere...


 La scatola è perfettamente stampata su tutti lati




Ecco qualche dettaglio delle patatine...




Vi piacciono? Io le adoro...sia mini che maxi!!!

Colgo l'occasione per augurare un Felice Ringraziamento a tutti gli amici che vivono in America,
un bacio,


lunedì 25 novembre 2013

Il presepe

Ciao a tutti, in questo periodo sono molto impegnata nella costruzione ( o ricostruzione...) del mio presepe, ho sempre desiderato avere una vera fontana con l'acqua che scorre, ma i prezzi eccessivi e la scarsa qualità della stessa, mi hanno sempre frenata, fino a quando per caso ho visto in vendita per pochi euro solo la pompa dell'acqua e... magia... ecco cosa ho creato...


Per la vasca ho usato una scatola dei cioccolatini, l'avrete di certo riconosciuta... tutto il resto è realizzato in cartone, fogli di sughero e muschio.


Per ottenere l'effetto roccia sulla vasca, ho diluito la colla vinilica con acqua in parti uguali, ho immerso piccoli pezzi di cotone idrofilo, li ho strizzati per bene in modo da eliminare l'eccesso di colla e li ho posizionati a mio gusto. Una volta asciutti ho dipinto tutto imitando l'effetto pietra.



Pensando che in futuro la pompa possa guastarsi, ed anche che è più facile rimuoverla per pulirla,ho fissato solo il cartone al resto della struttura del presepe, la vasca e la casetta sopra di essa possono smontarsi perchè create ad incastro.




Il tetto in sughero è stato fissato con colla  a caldo, per ultimo, verificato il funzionamento della pompa, ho dipinto il tubo in plastica.

Finita la fontana...mi sono detta... perchè non rinnovare la capanna? Eccola...


La capanna l'avevo costruita circa 7 anni fa, è in mdf, ho solo rinnovato il tetto e aggiunto la piccola stella che, oltre ad illuminarsi con una piccola lampada posizionata al centro, si vede al buio perchè fosforescente. I pastori che vedete all'interno... hanno circa 55 anni...erano di mio nonno, ne ho aggiunti altri nel corso degli anni, ma questi restano i miei preferiti.
Dopo la capanna... ho detto... perchè non creare una locanda al confine del deserto? Di certo chi lo attraverserà avrà bisogno un piccolo ristoro... eccola...


Il fornaio, i due anziani sullo sfondo i magi ed i cammelli sono anch'essi del nonno.

Per completare il tutto, ho realizzato anche qualche casetta, sempre di cartone...



Eccole finite, le due che vedete alla vostra sinistra sono state pitturate da mio nipote Luciano, che alla fine ha le ha volute per il suo presepe, nel prossimo post vi mostrerò l'intero presepe, devo ancora assemblare il tutto.
Un bacio e buona settimana a tutti,
                               


domenica 17 novembre 2013

La mia colazione preferita...


 Buona domenica a tutti... come vedete ultimamente non seguo un solo progetto, ma mi lascio trasportare dall'ispirazione del momento, anche perchè se non ho la giusta idea per finire il progetto o non so come realizzare una determinata mini  preferisco fermarmi e iniziare qualcos'altro, in attesa  che si accenda la lampadina... ecco la mia ultima creazione, la mia "colazione tipo"...


Tutti gli oggetti presenti sul tavolo (tavolo compreso...) sono realizzati da me


Il piccolo vaso rosa è una parte di matita di mio nipote.


Come per le precedenti confezioni, anche questa è stampata su tutti i lati.






 I biscottini sono fatti a mano, uno per uno e senza stampi...non sono il massimo della perfezione, ma rendono l'idea...


Lei resta sempre la mi teiera preferita... le prime erano in Das, questa è in fimo


                                              Il vassoio ed il piattino sono in porcellana


Come per la pasta ho realizzato confezioni chiuse ( ripiene di sabbia per mantenere la forma) e confezioni aperte dalle quali è possibile uscire ed impiattare i biscotti... ecco una mini scena...


In verità non sempre amo il te a colazione...io sono come i bambini... latte!! Modificato, ovviamente... con un goccio di caffè!!

Vi ringrazio come sempre per l'affetto ed i bellissimi commenti che lasciate nei miei post, un grande abbraccio e buona settimana a tutti,
                             









martedì 12 novembre 2013

La vendemmia

Buona serata a tutti, in questi giorni ho creato delle mini per preparare una nuova scena dedicata alla vendemmia, pur non essendo amante del vino, amo molto invece l'uva... Mancano molti dettagli, li aggiungerò, per adesso ecco cosa ho creato...le foto, sono tante lo so, ma scegliere era difficile...scusatemi!


 La botte è realizzata a mano da me, in legno di balsa


                         Ho voluto realizzare l'uva in tutti i suoi colori...spero di esserci riuscita...


          I cestini grandi in spago sono realizzati da me, quelli piccoli invece sono stati acquistati.
















                                                  Questa è una delle foto che preferisco...


                                                             Beh...forse anche questa...



                                                  Ecco un dettaglio, cosa dite del colore?


Adesso sono alla costruzione di piccole botti, tini, fiaschi e tutto ciò può servire a conservare il vino, accetto consigli e tutorial, quindi... vi aspetto!
Un bacio e buona settimana,