giovedì 29 agosto 2013

Holiday swap 2013

Ciao a tutti, finalmente eccomi di nuovo tra voi, non sono stata in vacanza semplicemente non ho avuto molta voglia di stare davanti al pc, ho passato questi giorni a creare, creare, creare...ho già detto creare?
Ho visto adesso che Caterina ha dato  l'ok alla pubblicazione delle foto dei regali ricevuti in occasione dello swap internazionale da lei organizzato, questi sono i miei, ricevuti dalla bravissima e dolcissima Ana...


Come dite? Fortunata? Noooooooo di più!!! Ana è stata generosissima, non mi aspettavo tutti questi doni!
Ho sempre ammirato il suo lavoro, la precisione, il realismo, ma vi garantisco che avere tra le mani questi piccoli tesori è ancora più emozionante! Osservateli più da vicino...sono così belli che non c'è bisogno di descriverli, parlano da soli...



                                     Queste rose sono stupende, ma credetemi sono minuscole!










 Tutte queste delizie adesso sono all'interno del piccolo cottage, ben esposte su un tavolo che ho costruito per l'occasione, vi mostrerò la prossima volta le foto, adesso è giusto che questo post sia dedicato solo al grande lavoro di Ana.

Questo invece è ciò che io ho inviato ad Emanuela


Manu...spero di non averti delusa!

Adesso vi lascio, devo leggere tutti i post che mi sono persa, e vi comunico che da adesso mi trovate anche su FB, metterò presto un link, mi potete trovare con lo stesso nome che uso su google+, 
Un bacio a tutti 



domenica 11 agosto 2013

Pane e formaggio...

Buona domenica a tutti, come state? Qui il caldo continua senza tregua, e come sempre la voglia di stare davanti al pc è poca, al contrario quella di fare mini continua a crescere ogni giorno di più, ecco cosa mi ha portato a creare... le foto sono tante...scusatemi, ma non riuscivo a smettere di farne!


Proprio come dice il titolo del post, mi sono divertita a creare piccole preparazioni con pane tipico di Catania, grissini ,frutta, ortaggi e formaggi vari...



Queste sono le classiche "mafaldine", scusate ma non saprei tradurle in altre lingue e non so se esistono in altre parti d'Italia. La bottiglia di vino è stata comprata.



                          Beh...questo capolavoro della gastronomia non ha bisogno di presentazioni...



                                Pomodori e cetrioli sono fatti da me, non sono cannes acquistate.


                                 Questo è un tentativo di parmigiano...riuscito? ...Da migliorare...


I fichi sono fatti alla buona, mi sono venuti in mente osservando un albero che sporge nel mio giardino, da lontano...è il massimo che ho potuto fare!



                                                   Altri formaggi...immancabile la provola!




                                    Qui vedete un altra forma di pane tipico, i "ferri di cavallo"





               Potevano mancare i "gemellini"? No, sono i miei preferiti...soprattutto con la nutella...




                                             Uva e pere...ottime con un buon formaggio!






                                           Altro formaggio altri sapori, tutti da scoprire!





                                                                     Facciamo un panino?





Mi sono davvero divertita con queste preparazioni, alcune andranno sui nuovi tavoli che ho costruito, nei giorni scorsi ho ricevuto il regalo di Ana per lo swap organizzato da Caterina, non posso mostrarvi le foto, ma posso dirvi che in loro onore ho creato un tavolo da cucina molto speciale!
Auguro a tutti una splendida settimana e buone vacanze a chi parte,
Un grande bacio,