sabato 29 giugno 2013

La casa Vittoriana -#4 Il bagno

Proseguono i post dedicati al restauro della casa vittoriana…Oggi vi mostro i piccoli cambiamenti del bagno, come nel post precedente se desiderate vedere la precedente versione, cliccatequi.

Non ho cambiato tantissime cose, ma poche ed essenziali,soprattutto quelle più rovinate dalla colla che avevo usato. Ecco la visione generale di com’è adesso…


      Questa è la tenda, completamente nuova fatta con uno dei pizzi che mi ha regalato Susanna.


Questo mobile è rimasto uguale, volevo cambiare gli asciugamani e mettere qualcosa di azzurro…ma non ci sono riuscita…lo amo troppo rosa!!!La tenda non ho potuto cambiarla, siccome non mi aspettavo allora che la colla per tessuti combinasse questo disastro…ho fissato la bacchetta che la regge con la colla a caldo, se provo a staccarla quindi viene via pure la tappezzeria, all’epoca del restauro le mie mani non erano ancora entrambe funzionanti per cui rimuoverla e farla direttamente nella camera per me era difficile, mi riprometto di sostituirla quanto prima!


La vasca invece è nuova, la vecchia era fatta a mano da me in Das, quando lo scorso anno è uscita in edicola di nuovo la collezione ho deciso di prenderla, mi piaceva l’idea di avere un oggetto prezioso, mia mamma però non la pensa così, dice che quella fatta a mano da me era più bella, e la sua bellezza stava proprio nella sua “artigianalità”…punti di vista…
Ai piedi potete osservare le splendide ciabattine fatte da Rosella, quelle rosa in verità erano per il cottage, ma a Natale ne ho ricevuto un nuovo paio da Maribel, così ho messo queste insieme…




Tutti questi splendidi oggetti sono regali di Maribel, Pilar e Cris…scusatemi ragazze, la foto non rende giustizia al vostro lavoro!


Mobiletto e specchiera sono rimasti uguali, ho solo aggiunto la mensola perché adoravo mettere ancora bottigliette di profumo!! Secondo me sono i piccoli dettagli che impreziosiscono la camera!!
Queste per la precisione sono di Rosella e Sognatriceabordo.




 Nell’altro angolo il mobile è uguale, gli oggetti sono cambiati… L’asciugamani per adesso è qui, ma un giorno…ops…è un segreto… Il vaso è un regalo di Patrizia, il centrino è un’opera straordinaria di Rosella.




Questo sgabellino nonostante sia un po’ rovinato dalla colla non ho voluto cambiarlo, haun’aspetto un po’ vintage che tanto adoro!!


Vi piace?
Io sono impegnata in un restauro molto particolare…una cosa che non faccio spesso ma che in verità adoro…un'altro regalo degli amici di papà...ormai mi portano davvero di tutto!!! Guardate…(per la gioia dei maschietti!!)


E' davvero mal ridotta... mancano il parabrezza, il cruscotto, il volante i sedili... riuscirò a farla tornare splendente? Vedremo...
Buon fine settimana a tutti,
       





















mercoledì 26 giugno 2013

My world is more and more Smurf!

Puffa serata a tutti…Oggi è stata una giornata molto puffosa…ops scusate…stavo strapuffando…( google traduttore…questa ora come la traduci ;)  ?)
Qualche giorno fa Anda si è offerta di regalarmi alcuni Puffi che aveva conservato in cantina, potevo mai rifiutare una così generosa adozione? Mai!!! Sacrilegio!!! Accipuffa!
Oggi finalmente il pacchetto che la cara Anda temeva fosse andato perduto è arrivato con mia  GRANDISSIMA gioia, anche perché i puffi erano ben 7 !! Eccoli



                                                  La-la-la la –la-la puffa insieme a noi…


                                  Che dire…o si amano o si odiano…indovinate? Io li AMO!!!


                         Ecco un’altra minuscola parte della mia collezione…li vedete i Puffi di Anda?


                             Eccoli insieme a Birba, Puffetta e Forzuto che li aspettavano con ansia…


 E Stonato? Lui è preziosissimo, deve stare puffosamente custodito insieme agli altri Puffi Musicisti della Kinder


                                             
Ho ricevuto oggi anche una e-mail straordinaria da una persona moooooooolto speciale, una di quelle cose che ti capitano una sola volta nella vita… a me sta capitando spesso in questi giorni… ;) e mi sento tra le nuvole…ecco cosa mi ha mandato questa persona…



                                                                              Thank You Hulk!!




Ancora una cosuccia… anche quest’anno, visto il recupero del mio braccio, partecipo allo swap estivo organizzato da Caterina, sperando di avere più fortuna visto che il mio pacchetto di Natale è andato perso :(
Ho appena inviato la foto a Caterina e aspetto solo di conoscere il mio abbinamento per spedire il pacchetto!!


Un bacio a tutti,


                                                                                                                                             

lunedì 24 giugno 2013

La casa Vittoriana -#3 La sala da pranzo

Ciao a tutti, oggi vi mostro la vera rivoluzione della casa vittoriana...la sala da pranzo. Prima è doveroso dire che l'idea di disporre così i mobili mi è venuta osservando la  casa arredata da Mariablanca, in effetti così mi sembra più adatta, ma se volete dare uno sguardo alla vecchia disposizione cliccate qui.

                                                                    Ecco la veduta d'insieme...


                                                                         Questa è la tavola...





 ...è rimasta la stessa ma ne ho cambiato la posizione perchè mi piaceva avere il lampadario perfettamente al centro sopra il tavolo. Qui ho cambiato alcune suppellettili perchè mi sono state regalate dai soliti amici di papà che appena trovano piccoli oggetti li mettono da parte per me. Il vaso e la piccola papera di vetro sono solo alcuni...Il delizioso piattino invece è un regalo di Patrizia.
Sulla parete a sinistra ho sistemato la credenza e il mobile ad angolo che in origine era del salotto.


Sulla parete centrale ho spostato lo sparecchia tavola, gli oggetti posti sopra...sono sempre regali trovati dagli amici di papà, tranne il centro con l'uva che è fatto da me.



La pianta...qui Manu starà strabuzzando gli occhi... si è proprio il rametto di rosmarino che  mi hai mandato tu!!!


Il camino è stato spostato su quello che una volta era il buco della scala, già in precedenza l'avevo tolta per avere più spazio, in futuro cambierò l'intero pavimento, per adesso non posso permettermelo... La coppa con le mele è un regalo di Cris, mentre il lume...beh...non mi stancherò mai di dire che capolavoro ha creato Rosella!!!





Il carrello è rimasto uguale, ho solo cambiato il piattino al budino di Patty per poterlo coprire perchè la polvere lo stava rovinando...


In fine ecco le tende nuove...la stoffa è un regalo di Daniela


Che dite, meglio com'era o com'è adesso?
Un bacio a tutti,
    

domenica 23 giugno 2013

Giveaway di "Ilpunto Mini"

Ciao a tutti, io di solito non pubblico post annunciando i giveaway delle amiche, metto sempre il link di quelli a cui partecipo, ma stavolta ho deciso di fare un'eccezione, sono stata invitata a partecipare al primo giveaway di " Il punto mini", il premio è tutto materiale per fare mini, il suo blog ha ancora pochi follower, che dite, le diamo una mano ad arrivare almeno a 100? Io ci sono, se volete partecipare cliccate qui .


La scadenza è fissata al raggiungimento degli 85 follower, ma sono certa che noi faremo di più vero?
Un bacio
Mely

venerdì 21 giugno 2013

I regali di Susy ed un 'ottima notizia...

Ciao a tutti, prima di mostrarvi i bellissimi regali che ho ricevuto da Susanna, volevo comunicarvi le ultime novità… Ieri ho fatto la visita di controllo per il braccio e…

                                                                                       GUARITO!!!!

Non potevo credere alle parole del dottore, mi sembrava di sognare!!!Lo muovo alla perfezione e questo significa che il trapianto è riuscito, la lesione al tendine si è rimarginata, certo non posso tenere cose pesanti o sovraccaricarlo, ma poterlo muovere senza che si blocchi o sentire dolore per me è un trionfo! Ora devo fare ancora 1 mese di fisioterapia per rafforzarlo e sospendere i farmaci,stando alle sue parole non dovrei avere più dolore o per lo meno non come prima, purtroppo di base c’è una componente reumatica che non mi abbandonerà mai e nessuno può farci nulla, quindi il braccio mi si gonfia tutt’ora per questo motivo, anche se guido o mi spazzolo i capelli, ma non mi fa male, e se accadesse… ci penseremo, adesso mi è bastato quel sentirgli dire:
     
                                                                                 “Puoi fare quello che vuoi”

Ora so come si è sentito il mio amico Carl quando gli anno detto "Acquitted”. 
Rinato, ed è così che mi sento io.

Certo è buffo…io mi sento felice come una Pasqua…e per questo devo ringraziare Natale…no, non mi sono fulminata il cervello…è il dottore che di nome si chiama Natale! 

Ma torniamo al motivo principale del post, i regali stupendi che Susy mi ha mandato, eccoli…


                                          Questo bracciale stupendo e del mio colore preferito...


                                   Un completino azzurro in lana fatto a mano da lei...


                                                           Uno in cotone ed uncinetto...


                                            E questi due che se potessi...li indosserei io stessa!!!



Sono stupendi!!! Perfetti nelle loro minuscole dimensioni, le scarpine poi sono davvero una chicca, io non saprei farle, sono perfette per la camera di Luigi! Non avevo  mai avuto dei vestitini per le bambole e così gli altri... li conservo... mi hanno fatto venire un'idea geniale...non anticipo nulla perchè ho tra le mani tante cose, e prima devo finire queste, ma... vestitini, borsette... di certo non sarà difficile capire a cosa penso... Grazie Susanna, dal profondo del mio cuore!!!

Io mi prenderò ancora qualche giorno di riposo, devo capire cosa succede senza l'uso dei farmaci prima di tuffarmi nei miei grandi progetti, ma qualche mini me la concederò già da oggi pomeriggio!
Del resto ho da mostrarvi le altre stanze restaurate della casa vittoriana, scusatemi ma avevo le pile della fotocamera esauste e con questo caldo uscire per me è una tortura.
A prestissimo...( forse anche a domani!!!)