sabato 30 marzo 2013

Auguri!


Buona serata a tutti, con questo piccolo lavoretto volevo augurare a tutti Voi che mi seguite con affetto così come anche a coloro che passano solo un momento, una serena Pasqua, e comunicarvi che da adesso potete trovarmi anche su google+ (ammesso che ne comprenda il pieno funzionamento…infatti non so aggiungere il link...) e se vi fa piacere anche su twitter (link sotto il mio profilo).
Sono sempre stata contraria ai social network, ma c’è una persona speciale che è entrata nel mio cuore solo con un sorriso ed un semplicissimo “Buona sera”… si avete capito, Papa Francesco.
Non c’è niente che possa in questo momento dire per spiegarvi quanto mi rende serena e forse migliore accendere il telefonino e trovare una frase scritta su twitter da Lui ogni giorno.






Tantissimi auguri a tutti,
                  

martedì 26 marzo 2013

Armadietti


Proseguono i lavori… e sempre lavori di puro riciclaggio…in questo piccolo mondo si sa… tutto può diventare tutt’altro… 


         Questi sono gli armadietti che andranno all’interno della pasticceria… guardateli bene…



                                     Riuscite a capire da cosa li ho ricavati? No? Vi do un aiutino…


Avete capito?
Erano delle scatole di sigari (… no, non fumo…io sono praticamente allergica al tabacco…), le avevano regalate a degli amici di papà che conoscendo la mia follia…hanno pensato bene di conservarle… Le ho carteggiate e poi steso una sottilissima mano di stucco senza coprire del tutto la scritta originale delle scatole, mi piace che si intraveda. Ho poi passato il mordente ed infine l’acrilico bianco. Le ho foderate con carta ed infine ho aggiunto i ripiani. Eccoli nella posizione che avranno all’interno della pasticceria. 


                                                                    Notate qualcos’altro? 


                                 E’ il bellissimo orologio che mi ha regalato Fabiola, non è perfetto?


Nei due angoli ho aggiunto una sedia ed uno sgabello di quelli che avevo già fatto, ed ecco... il sogno prende vita!


Adesso vi chiedo scusa se uso questo spazio in maniera impropria, ma vorrei lasciare un messaggio ad un mio “CARO AMICO”  che domani dovrà affrontare una giornata…diciamo “particolare”, fondamentale per il suo futuro e la sua vita…

“Carl ... you’ll see that everything goes well and that this story will be just a bad memory.
I believe in you
I will pray  God with all my strength and with all my love.”




Buona settimana a tutti,
               







sabato 23 marzo 2013

Work in progress...


Vi ho parlato così tanto della mia pasticceria che a quest’ora avrete le orecchie sature… ma finalmente ecco che inizia a prendere vita! Vi mostro solo qualche progresso, il lavoro è tanto e lungo e le mie mani sono quelle che sono…per di più il raffreddore quest’anno è passato a trovarmi più volte, in pratica sto due giorni bene e quattro male, ma non mi lascio abbattere, anzi cominciamo a pensare che più di raffreddore si tratti di una qualche forma di allergia…per la serie… “ce l’ho tutte!!!”
I due mobili che vi mostro sono interamente fatti da me e sono di cartone.
Questo è il primo… più avanti vi mostrerò i dettagli dei dolci, non so ancora se lascerò questi, li ho posati solo per dare l’idea.E’ una sorta di bancone, dallo stile avrete capito che genere di pasticceria sarà…ma poi…sarà solo una pasticceria??? Chissà…



Questo è il secondo mobile, è un tavolo per la degustazione, anch’esso è interamente fatto in cartone, il top è in finto marmo fatto a mano con acquerelli, mentre il candelabro è fatto con pezzi vari di bigiotteria. Le candele me le ha regalate Patrizia, neanche sapesse che mi servivano!!! Grazie ancora Patty!!








                                                         
 In queste foto potete vedere la lavorazione dei mobili, i vari pezzi e come li incollo…Quello del lego è un trucco che ho “rubato”  a Giac…;D ( caro Giac…lo sai che adoro te ed il tuo lavoro…mi perdoni?), infatti i miei mobili non hanno più parti e gambe storte!







Il pavimento… qui dovrei iniziare un romanzo… in verità non volevo spendere soldi ma volevo farlo con ciò che avevo, così ho tirato fuori i colori a matita et voilà…
Ho interamente disegnato a mano lo schema e il finto legno con la stessa tecnica che avevo già usato per la chitarra di Luigi Tenco ( la potete vedere qui) e poi ho dato 2 mani di vernice per lucidarlo. Ho commesso un piccolo errore, più che altro perché quando faccio qualcosa mi lascio prendere dalla voglia di vederlo finito… avrei dovuto ripassare le linee principali delle assi con un bulino, essendo cartone la base sarebbero rimasti i solchi e l’effetto sarebbe stato più verosimile…ci ho pensato tardi, avevo già dato la vernice…





Questo è l’interno della pasticceria, per l’esterno ho usato solo il mordente perché penso di farci una sorta di quadro da appendere, non so ancora…




In molti mi hanno chiesto un tutorial per  i portadolci in vetro del negozio e che userò anche qui… Per le calottine ho usato dei tappi di colori con timbri di mio nipote, purtroppo non ne ho più, appena li ricompro vi mostro come ho fatto,  quando creo non penso mai a fare le foto per un tutorial, principalmente perché creo per istinto e non mi lascio distrarre da nulla, siamo sempre e solo io, le mie mani e la dolce voce di Luigi che mi accompagna…un momento...scusate...non è che sento le voci…mi piace ascoltare la sua musica!
So che questi oggettini potranno essere utili a molti di voi quindi il tutorial è una promessa!
Un bacio e buon fine settimana a tutti,
                                     




lunedì 18 marzo 2013

Grande apertura!!!!

Buona settimana a tutti,  in questi giorni vi ho parlato spesso del mio nuovo progetto, la pasticceria, ma ho pensato che prima di iniziare qualcosa… dovevo finirne una lasciata a metà tempo fa… non per mancanza di tempo o voglia ma solo perché tutte le mini che di volta in volta creavo per allestirlo, partivano a casa di amiche ancor prima di riuscire ad entrarci… Ma ora posso finalmente dire…


 Lo ricordate il mio negozio? Poverino, era abbandonato dentro l’armadio e mi si stringeva il cuore a vederlo triste e spoglio, così approfittando di un paio di giorni di influenza…  eccolo pieno di nuovi oggetti, quindi cari amici, seguitemi pure, siete tutti benvenuti!


                                       Diamo uno sguardo alla vetrina, che novità ci saranno?


                                                No... mi spiace... lui è un non è in vendita…


...è solo attirato dal profumo di zucchero filato che proviene dall’interno…Ma apriamo la porticina ed entriamo…

 In questo negozio si può trovare di tutto… o quasi…  Piatti, porcellane varie, scatole per dolci, lampade a petrolio…


                                                                         Questo è l’interno…




Si possono acquistare sedie e piccoli mobili…


           … piccoli elettrodomestici come macchine per popcorn, zucchero filato e frullatori…



 C’è persino un angolino per i piccoli clienti, dove possono gustare confetti e zucchero filato!



Nel bancone centrale ci sono articoli più delicati, e siccome oggi è il giorno della grande apertura si è allestito un piccolo buffet con dolci e popcorn appena fatti…






Ci sono libri e gadget dedicati a grandi campioni dello sport, della musica ma anche album da disegno e matite colorate…





...scatole per  cucito e ricamo e persino qualche rivista!





Nello scaffale dietro di esso ci sono barattoli, oggetti in cristallo e alzatine in porcellana…







 E poi ancora, tazze, posate (regali di Jennifer!!!)  e piccoli vasi in vetro colorato!



Qualcuno ha già fatto molti acquisti… i pacchetti le verranno consegnati a domicilio!


Nell’ultimo scaffale si possono acquistare prodotti per il bagno, qualche pentola che in casa serve sempre… e persino piccole bomboniere!


 Il barattolo grande con le conchiglie è un regalo di Carmen





Tutte le miniature sono state realizzate da me con fimo e materiali riciclati, come pennarelli colorati, flaconcini di medicine, minuterie per bigiotteria ecc..
Che dite… vi piace? Cosa vorreste comprare?
Un bacio a tutti e buona settimana,