venerdì 25 ottobre 2013

Patty, le sue magie e...

Ciao a tutti, in questi giorni il postino sta facendo gli straordinari... guardate cosa ho appena ricevuto da Patrizia...


Si, sono ancora loro, i miei cari e amatissimi Puffi!! Patty è stata ad un mercatino e non appena ha fatto il suo puff-avvistamento non ha esitato a comprarli per me!!




 Questi due sono tra quelli che io amo collezionare, non li avevo, anzi, sarebbe più giusto dire li avevo ma ora non li ho più, dovete sapere che li colleziono sia da quando ero piccola, a loro è legata la mia infanzia e soprattutto il ricordo di persone che ho amato tanto e che non ci sono più, e che non perdevano mai occasione di farmi una puff-sorpresa ogni qual volta fosse possibile. Non so dirvi quanti ne avevo, ma molti molti anni fa durante un trasloco sono spariti tutti, tranne quelli che io portavo sempre con me nella borsettina rossa di puffetta (sparita in seguito anche quella), e assieme a loro tutti i gadget che li rappresentavano, libri, album di figurine ed una borsetta viola sempre con puffetta che fino a ieri ricordavamo con mia zia, che assieme alla sorella me la regalarono nei lontani anni 80. 
Non era difficile farmi felice, non pretendevo chissà quali giochi strabilianti, a me bastava un semplice e piccolo Puffo. Come vi dicevo mi sono stati rubati tutti ed oltre al fatto che trovo vergognoso rubare i giocattoli di un bambino, dietro ognuno di loro per me c'era il viso di una persona amata, un momento, un'emozione, come quando mio papà portò mio nonno molto malato in un ospedale fuori città e nonostante i problemi, la malattia del nonno mi portarono al ritorno una scatola piena di Puffi, più che una scatola sembrava un incarto da pasticceria perchè erano tutti sistemati su un vassoio di cartone, incartati e legati con il nastro dorato delle pasticcerie. Inutile dire che quello è stato l'ultimo regalo del nonno.
Ecco perchè mi emoziono quando ne trovo o me ne regalate uno, per me è come se ritrovassi quelli miei, mi piace pensare che  dopo un lungo viaggio di casa in casa in giro per il mondo, finalmente ritornano da me.
E quindi...ben tornati piccoli amici!!!


Questi invece li avevo, si trovavano qualche anno fa negli ovetti di cioccolato ed ho avuto la fortuna di trovarli tutti, ho anche quelli nuovi che ancora sono in giro...grazie al mio piccolo complice di nipotino...e si perchè l'ho addestrato bene...appena vede un puffo da qualche parte o a casa di qualcuno... riesce a farselo dare per la sua zietta!!

Ma Patty nel pacchetto ha messo un pizzico di magia in più questa volta... non sono favolosi questi orecchini?Al prossimo cambio di foto del profilo di certo vedrete come mi stanno!!


                                                                  GRAZIE PATTY,
Per i bellissimi regali, per la grandissima emozione e per "riportato a casa" due dei miei amici perduti.

Ed ora, ma non meno importante, ci tengo a mostrarvi cosa ho fatto con un regalo ricevuto tempo fa...li riconoscete? Sono i vestitini che mi ha regalato Susanna, finalmente ho trovato qualcuno della giusta misura che potesse indossarli...






                 Queste bambole sono dei regali degli amici di papà che hanno trovato anche questa...



Non so se si tratta di una bambolina vintage o di una riproduzione, ma non trovate il suo visino dolcissimo? Per adesso sono tutte ben custodite in attesa di creare uno spazio giusto per ognuna di loro,le mie mani sono quelle che sono ed i miei tempi limitati,ma prima o poi...
Vi abbraccio tutti,

17 commenti:

Mini Addictions ha detto...

Hi Mely,
I love the Smurf dolls! I had some as a child, but sadly they are gone. The dolls are beautiful too. Thank you for sharing the pictures of these precious little minis.
Hugs,
Lisa

ANDA ha detto...

Toccante storia. Sono contento che i nani saranno eventualmente trovare tutto a te! Complimenti per i vostri nuovi regali!
Bacio

Fabiola ha detto...

E' davvero brutto rubare qualcosa a qualcuno, i giocattoli,poi, ad un bambino.....vergogna!
Complimenti per l'addestramento del nipotino; chissà quanti altri puffi ti porterà.
Un bel regalo quello di Patty.
I vestitino sono perfetti per queste bamboline. Sono sicura che presto troverai l'ambientazione adatta.
Saluti, Faby

Plushpussycat ha detto...

Wonderful gifts, Mely! I love hearing your story about the Smurfs--it's very sweet. Patrizia's earrings are going to look amazing on you. I'm looking forward to seeing your new profile photo with earrings! Susanna's doll clothes look gorgeous on your dolls--you have found the perfect fit. It is always a pleasure reading your blog posts. Big hugs! xo Jennifer

BiWuBär ha detto...

Thank you for sharing this with us - now I know why the smurfs are so special to you. How kind of Patrizia - and the earrings are stunning. Great you have now the right ones to proudly wear Susanna's beautiful clothes.

Hugs
Birgit

Isabel ha detto...

Que muñequitos tan adorables son los pitufos, todos los regalitos son preciosos, la ropita de Susanna le queda genial a tu muñequita y los pendientes, monísimos también, seguro que estarás muy guapa con ellos Mely.
Besitos y feliz fin de semana.
Isabel

Unknown ha detto...

Smurfs were some of the first mini inspirations for my generation ;P

The gifts you received are beautiful and I can see they are loved by you!

Patrizia ha detto...

E' bello sapere che il mio pacchettino ti ha reso felice!!
Vediamo al prossimo mercatino .....se c'è ne saranno di nuovi!!
Ti penserò !
Ti abbraccio
Patty

Isabel Ruiz ha detto...

Esos pequeñines azules eran divertidos y llenaron parte de los recuerdos de la infancias de muchos. Los muñecos han quedado muy bien vestidos.

http://brocanteviolavintage.blogspot.com/ ha detto...

grazie per la bellissima storia che ci hai raccontato, bella per i tuoi sentimenti anche se triste perchè ti hanno rubato tutto. fai bene come hai deciso di pensare, pian piano ritornato a te dopo esser stati in giro per il mondo. Un abbraccio anche da me. Nellina

afairytalecometruewyrna ha detto...

How nice to get more Smurfs to your collection. Your dolls are so very cute, very charming.
Hugs
Wyrna

Hairy Caveman ha detto...

Hello Mely! Thanks for sharing your story, I can understand how much they must bring back memories. I'll keep a look out over here and if I find any I'll let you know. Kind regards, Brian.

Drora's minimundo ha detto...

The Smurfs are so cute! The earrings are very pretty. Enjoy all your lovely gifts.
Hugs, Drora

Hannah ha detto...

Nice dolls =) I have one just like the last one =) Don't know anything about them (have at least 2 different dolls that looks like this, one sitting and one crawling), I think it's older than me (I'm 26 years) =)
Hannah

Unknown ha detto...

Ma che bei regali, i puffetti sono simpatici , specie quello con gli occhiali. Scusa la mia ignoranza ma a parte il Grande Puffo e Puffetta non conosco molto i loro nomi.
Se vedo...comprerò anch'io per aumentare la valigia dei ricordi..
Un abbraccio, Manu

rosethe-minima ha detto...

de jolis cadeaux et des souvenirs qui se ravivent !
Quel beau message ! rosethé

Unknown ha detto...

Ciao dalla Spagna: anche io ho nella mia collezione di mini bambole puffi. Il mio preferito è Puffetta. Mio marito mi ha dato fuori prima che la coppia puffi nozze. Sono i miei preferiti. Orecchini Patty sono favolose. Sarete abbastanza in loro. Bambini piccoli sono adorabili. Resta in contatto