giovedì 4 luglio 2013

La casa Vittoriana- #5 La camera da letto

Ciao a tutti, oggi vi mostro la nuova camera da letto della casa vittoriana, mettetevi comodi perché le foto sono tante, ed i particolari sono ciò che fanno di questa stanza la mia preferita.
Ecco la camera…




Ho spostato anche qui i mobili, mi piace che si veda il dettaglio della coperta sul lato del letto…la ricordate? E' fatta a mano con pizzo in cotone e inserti ad uncinetto.
Quello che vedete sul letto è l’abito da sposa di Lady Jane…(in realtà una bomboniera…),ogni tanto le piace tirarlo fuori e ricordare quel giorno stupendo! Accanto il bellissimo corpetto che mi ha regalato Jennifer.Le cappelliere accanto alla toiletta sono invece un regalo di Mariablanca.


Sul comodino c’è un mal riuscito tentativo di una Bibbia… purtroppo sono senza stampante e mi sono dovuta arrangiare alla buona,  prima di settembre non potrò comprarla…quindi chiudete un occhio…please!






Questo mobile è nuovo, l’ho acquistato al mercatino 1 euro, mentre il bellissimo cappello con la borsetta sono il regalo di Fabiola per il mio compleanno.
L’armadio…anche se non è pieno di belle cose adoro la sua nuova posizione! Finalmente si possono lasciare le porte aperte e guardare all’interno!!



Ecco alcuni dettagli dell’abito da sposa...



Ai piedi del letto ho lasciato la panca in legno di balsa fatta a mano da me, così come la scatola del cucito, il cuscino invece è un'altro regalo di Jennifer, mentre il cappellino azzurro è un regalo di Pilar.



Questa è la toiletta, è rimasta uguale, non ho cambiato nulla, solo la posizione, anche la polvere su di essa è rimasta uguale ahah!!!



Sul baule c’è ripiegata con cura la coperta che mi ha regalato Rosamargarita, ogni tanto mi diverto a cambiare la biancheria del letto, in fondo la vera magia delle dolls house è proprio questa!





Ecco Lady Jane, la sorella Clara sta per arrivare e lei vuole mostrarle per l’ennesima volta il vestito e ricordare insieme quel giorno…






Lei è Clara, anche lei acquisto di 1 euro al  mercatino, aspetta di avere una casa tutta sua e come marito…le toccherà il gigante che avevo prima!!! ( chi si accontenta…)...Ma quanto chiacchierano queste ragazze… abiti, cerimonie…24 ore non bastano!



 Per finire questa è la tenda, fatta con un pizzo che mi ha regalato Daniela.

Non trovate che questa disposizione dei mobili, rispetto alla precedente ( la trovate qui ),
valorizzi al meglio tutti gli arredi?

Io continuo con il restauro della mia auto e sono riuscita anche a finire la pasticceria, ve la ricordate ancora? Non posterò ancora le foto, ad essa sarà legata un ricco giveaway, ma siccome so che molte di voi andranno in vacanza tra Luglio ed Agosto ho pensato di rinviarlo a  metà Settembre, mi dispiacerebbe che se qualcuno fosse in viaggio non avrebbe modo di partecipare o reclamare il premio in caso di vittoria.
In molti mi avete chiesto del segreto di cui ho parlato nel post precedente...ok, sarò buona... ho progettato una nuova casa che aspetta solo la preziosa collaborazione di mio papà per essere costruita! Non vedo l'ora!!!

Un bacio e buon fine settimana,
                           





33 commenti:

Kleinigkeiten in 1zu12 ha detto...

Ganz wunderbar so viele Details ich liebe es.
Liebe Grüße Britta

Fabiola ha detto...

Questa disposizione è perfetta! Ora si possono ammirare tutti i particolari che la rendono unica. E' così ricca di oggetti particolari e unici.
Sono curiosissima di vedere la nuova casa. Buon divertimento!
Bacio, Faby

Isabel Ruiz ha detto...

Bonito cambio. Si que hay muchos detalles. El vestido es una monada.

PAKY ha detto...

Es precioso!!!! Cuántos detalles, muy muy elegante! Te felicito una vez más! Besos

Maria Ireland ha detto...

Mely I love your bedroom. It is beautiful. So many wonderful details. What a bargain the mirror is. Beautiful gifts from friends make our rooms extra special :)
Hugs Maria

afairytalecometruewyrna ha detto...

It is a very beautiful bedroom. And yes it is so nice with all your lovely details. I especially love all your beautiful boxes and the beautiful bedspread.
Very beautiful. I'm just enjoying all the pictures again.
Hugs
Wyrna

maribel ha detto...

Ohhhhhh!!!!! me he quedado impresionada, es una habitación preciosa con todo lujo de detalles.

Eliana ha detto...

Puro encantamento, Mely! Parece um sonho!

Hairy Caveman ha detto...

Hello Mely! It is a fantastic room! There is so much stuff packed into the small space! You have a lot of projects going on now, that must keep you very busy! Kind regards, Brian.

Yolanda Morán ha detto...

Una autentica maravilla, precioso Mely te ha quedado estupendo.
Un abrazo.
Yolanda

La casa de Elisa ha detto...

llena de preciosos detalles ..preciosa ¡¡¡...un besin

Marisa Minilys-Miniatures ha detto...

Ciao Mely, quale camera da letto più accogliente, e quanti minis così bella, le bambole sono belle. Hai fatto un ottimo lavoro. Buon estate. un abbraccio, Marisa

Unknown ha detto...

ciao Mely, mi piace molto questa disposizione. la camera è ricca di dettagli ed è divertente curiosare...come sarebbe altrettanto divertente sentire cosa le due sorelle i dicono...Bacioni,Manu

Indy_Poppy ha detto...

A very lovely room. IndyPoppy

Indy_Poppy ha detto...

A very lovely room. IndyPoppy

Giac ha detto...

Buongiorno cara Mely,
Che foto magnifiche. la stanza è così affascinante. Io sono innamorato con le coperte. Ci sono così tanti dettagli bellissime che non so dove andare a cercare... lavoro assolutamente fantastico!
Un grande abbraccio,
Giac

Plushpussycat ha detto...

I love Lady Jane's wedding dress. It is so elegant. The room looks beautiful. All of your gifts from friends and your tiny details make the room so fun and special. I'm excited about your new dollhouse plans and your giveaway in September. Enjoy your beautiful Victorian dollhouse! Thank you so much for the tour. xo Jennifer

rosethe-minima ha detto...

Elle est magnifique cette chambre !
Que de jolis petits trésors se trouvent là !
Les robes, la literie, les boîtes... Et aussi les très beaux cadeaux ! C'est une chambre très féminine !rosethé

PILAR6373 ha detto...

Mely,has creado una habitación con un encanto muy especial,tanto por la disposición de cada mueble como por los magníficos detalles que le dan una calidez y una elegancia que la hacen única!!!
Besos.

carmen ha detto...

un ambiente encantador ...

Meapuntoatodo ha detto...

Mely, que bonita y elegante te ha quedado, me gusta mucho el vestido y los mil detalles coquetos y femeninos. Muy bueno el reportaje fotografico. Mariajo

BiWuBär ha detto...

That's exciting news... ;O) And thank you for showing us your lovely bedroom, great job - so many details, again so many stunning gifts from talented friends - looks great!

Greetings
Birgit

Rosella ha detto...

Complimenti quanti particolari!!!
E' una stanza deliziosa!
Buon fine settimana anche a te
baci

*Mieke*Petitevictorianrose*and*PastTimeChildhood ha detto...

Wow Mely, what a beautiful bedroom !!
There are so many lovely details to look at, you thought of everything :)
Lady Jane's wedding dress is very elegant, she must be very happy :)

Un grande abbraccio Mieke

ISABELLE ha detto...

C'est une pièce très réussie,chaque détail a son importance,c'est ce qui la rend si réaliste.Elle a bien de la chance la future marié!!
isabelle

Mary ha detto...

Tanto el baño como el dormitorio de tu casa victoriana son preciosos. Los has decorado con mucho gusto. La colcha de la cama me encanta. Un beso.

Ascension ha detto...

Te felicito, te ha quedado muy elegante.
Me encanta cada uno de los detalles, enhorabuena!!
besitos ascension

sognatriceabordo ha detto...

Bellissima disposizione! È una stanza molto bella, non manca nulla!

Drora's minimundo ha detto...

An absolutely beautiful Victorian bedroom. I love every detail, espesially the scene in which Lady
Jane shows her wedding dress to her sister Clara (A wonderful bargain).
I also love the beautiful curtain.
Hugs, Drora

Unknown ha detto...

Os detalhes do quarto me encantam, tudo parece um sonho.
Beijinhos para você amiga.
Fernanda

Diva ha detto...

MelyMel seus trabalhos são simplesmente ....não consigo achar palavras, parabéns mil vezes!
PS. espero ter escrito certo..
baci

Milena ha detto...

è senz'altro anche la mia stanza preferita, piena di particolari e molto romantica! disposizione perfetta, tutto è valorizzato al meglio

Las miniaturas de Hind ha detto...

Muy bonito dormitorio con detalles preciosos!