martedì 7 maggio 2013

Mely News...


Ciao a tutti…non mi sono dedicata al giornalismo,come sembrerebbe dal titolo…
Di certo in questo post vi aspettavate un giveaway, ma è doveroso informarvi che almeno fino a Luglio è tutto rimandato.
Ormai sapete dei miei problemi alle braccia, ieri ho fatto una nuova visita, io mi aspettavo solo di sapere se potevo rifare il trapianto, invece il medico mi aveva già fissato la data dell’intervento, il 22 Maggio. Di solito ci sono liste di attesa lunghe almeno 2 mesi, ma aveva un buco perché qualcuno ha rinunciato ed ha inserito me, vista anche la serietà del caso, si perché ultimamente se guardate il mio gomito sinistro ed il ginocchio…non c’è nessuna differenza tra i due…non riesco persino a guidare l’auto o asciugarmi i capelli senza impazzire dal dolore.
So che avrei tutto il tempo per organizzarlo, ma non sono del giusto stato d’animo e a me piace fare le cose come si deve, voi meritate il meglio.
Mi ci vorrà circa un mese di convalescenza se questa volta riesce, ma non voglio darvi una data, in queste cose il tempo è relativo, dipende dal soggetto. Non mi aspetto di certo il recupero totale, mi accontenterei solo di non sentire più dolore, tanto ormai le mini riesco a farle con una sola mano…e per la testardaggine che ho… sarei capace anche di riuscire a farle con i piedi!
Non siate tristi per me, lo sapete, io non mi arrendo e prendo la vita come viene, perdo un braccio? Ne ho un altro…penso sempre che in qualche parte del mondo c’è qualcuno che sta peggio di me, a confronto io sono una privilegiata, non mi sento neppure degna di chiedere a Dio di proteggermi, di certo quelle persone avranno più bisogno di me del suo aiuto, e quando mi rivolgo a Lui, non riesco a pregare per me, finisco sempre per chiedergli di proteggere chi si trova in difficoltà.
Questo non vuol dire che vi abbandonerò… dovrò stare un po’ a letto, ma sto pensando di comprare un tablet o qualcosa di simile ( ed economico…esiste???) per poter seguire i vostri blog e lasciarvi un messaggio, non so se questi aggeggi permettono di aggiornare il blog, in materia di tecnologia sono un po’ ignorante…ma solo un pochino dai su! Anzi se voi lo avete o lo usate mi farebbe piacere sapere se è un buon prodotto e se permette davvero di accedere a blogger con facilità.
In caso contrario…twitter sarà il mio modo per farvi sapere che sopravvivo…dal mio telefonino non posso accedere ai commenti del blog, ma posso usare twitter. Ho tante cose nuove da mostrarvi sulla casa vittoriana che sono riuscita finalmente a rimettere in piedi, quindi i post in questo periodo di “no mini” non mancheranno.
In questi giorni (fino al giorno dell’intervento) io dovrò stare un po’ ( ma solo un po’…) a riposo, il braccio deve sgonfiarsi un pochino  prima dell’intervento, spero solo di riuscire a finire alcune mini per delle amiche a cui avevo fatto una promessa entro questa settimana, ma se non mi fosse possibile farlo, sono certa che mi perdonerete, un mese passa in fretta, e chissà, con l’arrivo dell’estate alla pasticceria potrebbero anche arrivare i gelati e quindi le sorprese sarebbero ancora più grandi!
Prima di salutarvi vorrei mostrarvi la proprietaria della pasticceria…Non è l’ottava meraviglia del mondo… ma va bene così, il suo abito si intona con l’ambiente!



Un bacio a tutti,
    

32 commenti:

Unknown ha detto...

Sei una persona molto forte, Mely! Non smetto di stupirmi. E sono sicurissima che l'intervento andra' bene e ci farai tante sorprese con tutte e due mani!!:) siamo sempre con te!
La proprietaria e' molto bella e tenera!!

mcddiss ha detto...

me alegro de que te tomes las cosas asi, con tanto optimismo a pesar de las dificultades , espero que tu brazo se recupere del todo o todo lo posible y pronto estes de vuelta con las minis,
esa dependienta esta muy bien

besitos

Mari

malu2 ha detto...

Me alegro de leerte con tanto ánimo!
Lo importante es que todo salga bien, te recuperes pronto y vuelvas a ensañarnos pronto, las minis tan bonitas que haces!
Besos de las Malu´s.

Hairy Caveman ha detto...

Hi Mely! I'm sure the surgery will go well, and the sooner it's done the better. Take your time and don't worry about not posting for a while, everybody will still be here looking forward to your return! Take care. Kind regards, Brian.

Eva ha detto...

Seguro que con tu positiva actitud y la operación tu brazo va a mejorar notablemente. Espero que tu recuperación sea rápida y te veamos muy pronto por aquí.
¿Has mirado un IPad?.
Un saludo, Eva

Giac ha detto...

Buongiorno Mely,
Prendi tutto il tempo che hai di bisogno. Aspettiamo il tou ritorno! Spero che tutto andra bene e non avrai piu dolori. sto pensando di te!
Ti mando un grandissimo abbraccio cara amica.
Giac

Marisa Minilys-Miniatures ha detto...

Ciao Mely, non sapevo del tuo problema di salute, mi auguro che l'operazione è un successo e si riprenderà presto. Sono bellissime le tue miniature. Molto incoraggiamento e un bacio. marisa

Mary ha detto...

Era da un pò che non passavo di quà ,ma l'effetto che ho quando vedo i tuoi lavori è indescrivibile ,sei il mio rifugio dopo la tempesta !!! Stupendo!!!

Raquel ha detto...

Me alegra ver ese optimismo que desprendes, me hace reflexionar sobre lo egoístas que somos a veces los demás. ¡Ánimo! Verás que todo sale bien.
Mientras tanto, respondo a tu pregunta: estoy enviando este mensaje con el iPad. Prácticamente todo lo hago en el blog con este aparatoso tan increíble. Te lo recomiendo.
Cuídate mucho, reposa y ¡a mejorarse!

Ascension ha detto...

Me alegro que estes con buen animo.
Seguro que te recuperas rapidamente y puedes hacer lo que mas te gusta.
besitos ascension

Fabiola ha detto...

Menomale che l'operazione sarà a breve....Vedrai, stavolta andrà bene e ti rimetterai in forma.
Intanto riposati e stai tranqilla.
Ti seguirò su twitter e aspetterò il tuo ritorno nella blogsfera.
Bacioni e un grande abbraccio, Faby

afairytalecometruewyrna ha detto...

Dear Mely.
You must take the time it takes. I hope you get pain free and that you will be able to create these beautiful minis.
We are waiting for you and I wish you all the best. A very beautiful scene you made her, the dress fits so well to the shop.
I think that an ipad is the easiest to use?
Hugs and many thoughts
Wyrna

maribel ha detto...

Hola Mely

Ya veo que tienes tu optimismo por las nubes, asi que estoy segura que tu operación saldrá a la perfección y que la recuperación será estupenda. Mucho ánimo.

Plushpussycat ha detto...

Hi dear Mely, I will pray for you, my friend. May your surgery be successful, and may you be pain-free very soon! You are a strong and determined woman. If anyone can get through this, you can. Your new shop keeper is gorgeous--you've done amazing work, as always! I might have to join Twitter again just to follow you! Please know that you are in my thoughts and prayers all the time. xo Jennifer

Unknown ha detto...

Carissima Mely, non pensavo che fosse così serio il tuo problema alle mani da operazione, ma se questo è quello che devi fare ne trarrai sicuramente dopo un buon giovamento. Io ti seguirò anche su twitter per avere tue notizie in attesa delle tue future mini. Un forte abbraccio♥.Manu

BiWuBär ha detto...

This is good and bad news at the same time... good because you'll get help faster than expected and bad because surgery is never a good thing. All my best wishes for success and a quick recovery. You may remember I've told you before that I have serious problems with my arms too, so I'd like to make you a suggestion: If you don't already own one, get yourself an E-book-reader like for example amazon's Kindle. Some time ago I was convinced there's nothing like a real book when it comes to reading. But that's an error, the reader is very light and you can easily handle it with just one hand, it's a blessing for people who suffer from problems with arms.

I'll keep my fingers crossed for you! Hugs
Birgit

minimariba ha detto...

Ciao Mely!!! Lo sapevo ma ne sono sempre più convinta: sei una persona fantastica! Non mi vengono in mente altri aggettivi... rimango senza parole... Intanto un grande in bocca al lupo per il tuo intervento, e poi un BRAVISSIMA per la pasticceria ma soprattutto per la pasticcera! ma l'hai modellata tu? è bellissima!!! allora aspetto altre tue news con trepidazione ed affetto!
Ti abbraccio forte forte
Mariarita

ANDA ha detto...

Spero che il vostro braccio guarisce in fretta! L'intervento sarà certamente grande successo!
Sono contento che non sei amaro. Il tempo passa veramente veloce e diamo il benvenuto di nuovo al mini mondo!
baci

Patrizia ha detto...

Il 22 maggio e' il giorno di Santa Rita......sono sicura che andrà tutto bene......perché lei ti proteggerà !!.un abbraccio e un grande in bocca al lupo!!!
Patty

Drora's minimundo ha detto...

Dear Mely, I'll keep you in my prayers and send positive energies to you. I wish you a successful operation and full recovery, that your pain will completely dissapear.
Be brave and keep your spirits up.
Hugs, Drora

Angela ha detto...

Ciao,
ma che bella notizia, sono felice per te e sono sicura che andrà bene!
Sei forte e quindi riposati!
Per il tablet io ne ho uno economico (109€), si riescono a vedere i blog, ma i commenti non so se si possono scrivere. Io non sopporto il touch screen quindi preferisco il pc!
Io non sono su twitter quindi aspetterò tue notizie dal blog!
per ora in bocca al lupo e un grandissimo abbraccio
Angelina

Eliana ha detto...

Desejo tudo de bom para você, querida Mely.
Que a cirurgia seja bem sucedida e rapidamente você possa voltar às miniaturas.
Um grande abraço.

LaBelleCuisine Miniaturas / ShabbyParis Dolls ha detto...

Olá Mely, espero que tudo corra pelo melhor e que recuperes rapidamente para voltares ao que mais gostas. Nós estaremos sempre do lado de cá à espera de novidades! A padaria está muuuuito bonita!
Beijinhos
Marina

cockerina ha detto...

Mely, tesoro, che bello leggere questo post, sei così serena.. ti invidio! io al posto tuo sarei arrabbiatissima e depressa!! ah ah!
ma tu sembri così determinata, coraggiosa e positiva, sono certa che stavolta l'intervento avrà successo e presto, molto presto, tornerai a usare agevolmente tutte e due le mani, e non solo per guidare e phonarti i capelli...
dopo l'operazione però sii forte e porta pazienza, la convalescenza potrà sembrarti lunga e ti immagino già impaziente di tornare ai tuoi lavoretti, ma fallo per me, per noi tutte che ti vogliamo bene, riposati e vedrai che tutto andrà a meraviglia!! ti aspettiamo!!
un abbraccio fortissimo e "in bocca al lupo", con tutto il mio affetto!!
Caterina

PS: la pasticcera è molto graziosa e ha un sorriso rassicurante... :)

Sanne ha detto...

Will be waiting for your sweet posts until you have recovered. Be positive and think of all the wonderful things you will create after the surgery! Hugs Sanne

Tessa Liduina ha detto...

Hello Mely, I want to wish you all the best with the surgery and a good and speedy recovery afterwards. Be well and take care!

*Mieke*Petitevictorianrose*and*PastTimeChildhood ha detto...

Dear Mely, I'm sure the operation will be succesful, please take your time and get well again, we will wait here till you return :)
Take care !!!

Besitos Mieke

Ana ha detto...

Querida Mely!!! Me encanta tu pasteleria, pero lo que mas me gusta es tu optimismo, al que me sumo y sé que todo va a ir muy bien !! El dia 22 de Mayo , todas mis energias rosas van a ser para tí, y deseo de verdad que en estos dias sigas así con tu ánimo , pues pienso que te va ayudar muchisimo en tu recuperación!!! Muchisimos besos y estas en mis oraciones!!!!

sognatriceabordo ha detto...

Ciao Mely... Mi dispiace molto che tu debba intervenire di nuovo sul tuo braccio. Penso che tu abbia un carattere davvero forte e un po' ti invidio, perché io non sono così. Ho scoperto di essere allergica ai pollini ed essendo l'ennesima malattia che si unisce all'elenco mi sono incavolata col mondo (c'è da dire che stavo davvero male fisicamente!)... ma, come dici tu, c'è di certo chi sta peggio di me.
Ti auguro buona fortuna, che l'intervento riesca e che tu sia presto guarita e serena.
Un abbraccio.

Mary ha detto...

Te deseo toda la suerte del mundo,Mely. Confío en que todo va a ir bien porque una persona tan generosa y optimista como tú lo merece. Un beso y hasta muy pronto.

Mariana ha detto...

Ciao, dear Mely!
I will pray for your speed recovery, I am sure the surgery will be successful and soon you will feel no pain.
Your shop is gorgeous!
Un bacio,
Mariana.

Isabel ha detto...

Hola Nely, sabía que tienes mal en tu brazo, pero no hasta el punto de que te tienes que operar. Deseo que todo te vaya genial y pronto estés deleitándonos con tus preciosos trabajos,ya verás que así será si Dios quiere, pediré por ti. Un fuerte abrazo.