martedì 30 aprile 2013

Capita anche questo...


Quello che leggerete di seguito è una parte del post precedente che in un primo momento avevo pubblicato  ( il commento di Marta infatti faceva riferimento a questo e non a Carl Pistorius o a Karina Kriek), ma che poi ho deciso di cancellare perché mi sembrava una mancanza di rispetto alle persone a cui avevo dedicato il post e che sono state veramente meravigliose con me, la loro gentilezza non poteva mescolarsi con ciò che leggerete di seguito.
Ho pensato in questi giorni se fosse giusto o no ripubblicare la sezione del post, ma oggi ho scelto di farlo, e lo riporto esattamente come lo avevo concepito.E' giusto perchè il rispetto per le persone e per il lavoro degli altri per me è vitale.


La scorsa settimana,oltre che a fare la conoscenza di straordinarie persone,   mi è anche capitata una cosa  “assurda” direi, o forse… abbastanza strana…
Nel controllare la mia posta, mi sono ritrovata una mail con più destinatari, il messaggio non era diretto ( apparentemente) a me, ma era una sorta di conversazione tra due persone…direte…e allora?...Allora???? Andando sul link ( mamma mia è vero che la curiosità è femmina….) che i presunti interlocutori si scambiavano…mi sono ritrovata di fronte… al clone non solo del mio blog, ma anche dei miei lavori…addirittura il sottofondo musicale è “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco…
Suppongo ( forse sarete d’accordo con me…) che lo scopo della mail “casuale” era proprio quello di farmi trovare il blog e i suoi lavori… magari sperando che io mi arrabbiassi o iniziassi una guerra virtuale…

                                                                         ERRATO.

 Ormai mi conoscete bene da più di due anni, sapete che ho un grandissimo senso di humor, non nomino la proprietaria della mail e del blog (stessa persona) perché la penso come Clark Gable in “Via col vento”…”Francamente me ne infischio” …
Per me è un onore, è come se i cinesi avessero clonato anche la Cappella Sistina, evidentemente questa persona mi vede come una grande artista, una maestra!

Grazie…chiunque tu sia… il mio ego cresce come il corpo di HULK quando gli travasa la bile e diventa verde!

Questa cosa mi ha fatto ridere tantissimo credetemi, io clonata…beeeh beehh…mi sento come la pecora Dolly…io…che faccio le mini con una sola mano…o sono matta io o è persa lei per copiare proprio me…
Questa persona ha anche un negozio nel quale vende le sue originalissime creazioni…mia cara allieva, diclepolo, clonatrice…non saprei come chiamarti…Puoi copiare tutto ciò che vedi, credimi, mi fa solo piacere, io sono un Artista, e non una commerciante, con tutto il rispetto per i commercianti, non creo perché spero di arricchire ( amo Dio, non potrei essere più ricca) ma solo perché ho bisogno d esprimere quello che sono, nel bene e nel male, i miei pensieri, i mei stati d’animo, la mia anima.
La mia arte non ha prezzo, non si vende e non si compra, è un piacere che concedo solo alle persone che mi vogliono bene, ammirano e stimano il mio lavoro fatto con fatica ed orgoglio, si perché sono orgogliosa di quello che riesco a fare nonostante i miei limiti, limiti che cerco di abbattere ogni giorno della mia vita, non solo per me stessa ma anche per chi come me ha delle difficoltà e non per questo deve rinunciare ai propri sogni e stare in un angolo a guardare.
Se mi permetti un consiglio, ma solo come un’amica, hai un buon potenziale, trai ispirazione da tutto ciò che ti colpisce, ma sii te stessa, la soddisfazione di vendere qualcosa che hai pensato, ideato e creato con le tue sole forze sarà ineguagliabile. Se poi hai bisogno di qualche consiglio o di aiuto…la mia mail la conosci…non la ricordi…eccola
non c’è alcun problema, sono pronta ad aiutarti, la mia mano è sempre tesa.

Ciao a tutti,
   

18 commenti:

Eliana ha detto...

Mely, você é minha querida amiga. Forte, talentosa e admirável!
Um grande abraço para você e parabéns por seu caráter e fé na vida.
;)

Fabiola ha detto...

Grande risposta Mely!
Ciao, Faby

Patrizia ha detto...

.......solo due parole....." SEI GRANDE"......
Ti abbraccio.....ci sentiamo via mail.....

BiWuBär ha detto...

This is one of the cases when google translator lets me stand in the rain... so I wasn't able to understand everything, but as far as I understood you've been cloned and copied and you're taking it as a compliment? Well - I've always known you're a great lady, it's only sad that things like these do happen!

Greetings
Birgit

Plushpussycat ha detto...

Dear Mely, I am proud of you for "taking the high road." You're not selling your items, so they are not taking money away from you. They have given you quite a compliment, it is true. Your work is amazing and full of the love you put into it. No one else can make exactly what you make, even if they try. On the other hand, I feel it is OK for any of us to fight against those who steal our work. I know you are doing what is right for you. I'm glad you're doing that, and I'm proud of you for speaking about it. xo Jennifer

Unknown ha detto...

Ma è pazzesco!Cmq sintetizzando quello che hai scritto, hai ragione su tutto e sii superiore come ben tu stai facendo! Baci Manu

afairytalecometruewyrna ha detto...

Her google translate, gives me really big trouble. I do not understand so much. But I understand, however, that your minis has been Copied and that you choose to take it as a compliment, it sounds like a really good idea that you adopts this strategy.
Remember that you are a true artist and make some unique and beautiful minis, they can only copy your beautiful minis, but they can not do the original Mely minis.
Hugs
Wyrna

Hairy Caveman ha detto...

I admire your stand on the people who are copying you. This world needs more people like you and less of them! Kisses. Brian.

Unknown ha detto...

Dio mio, ma quel clon ha coscenza?? Mely, oltre ad un'artista molto brava sei anche una persona fantastica! Hai reagito con dignita!

Angela ha detto...

Caspita che post! Davvero complimenti per esser così come sei, io non so come avrei reagito...! Ecco perchè qualcuno ti copia perchè sei unica e da ispirazione!
un bacio
Angelina

Tatiana ha detto...

Дорогая Мели!
У Вас такая благородная душа!
Вы талантливый художник! Пожалуйста не переживайте из-за плохого человека!
Объятья
Татьяна

Sanne ha detto...

This is an amazing story, anything can happen in blogland and internet. Your attitude is a strong one. Those who stole your work are not very talented themselves; they had to steal your talented work, so pathetic! Keep your spirits up! Hugs Sanne

carmen ha detto...

hay muchos locos sueltos, haces bien en no darle importancia ...

Raquel ha detto...

Bueno, está claro que hay personas sin imaginación y a las que los demás le sirven de inspiración. Si llegan a ser tan simples que necesitan clonarlo todo... ¡allá ellos! Nunca llegarán a sentirse orgullosos de su trabajo, y eso es muy triste. "En el pecado llevan la penitencia" dicen en España. Tú sé feliz y allá cada cual con sus actos.
Un besazo

Giac ha detto...

Buongiorno Mely,
Sei veramente una grande donna! Hai ragione di essere onorata! Il tuo lavoro e incredibile. Non capisco gente che copiano i blog dei altri...che fine ha fatto l'integrità creativa!
ti mando un grande abbraccio...Che solo una Mely:)
Giac

minimariba ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
minimariba ha detto...

Sono stata io a eliminare il commento precedente... Non mi piaceva come avevo impostato la frase! ;o))
Volevo dirti che tu sei una grande persona e che ti ha clonato ha una povertà d'animo da Guinness dei primati!
Ti abbraccio forte
Mariarita

cockerina ha detto...

sei GRANDE!!! avanti così e sii orgogliosa di te stessa, chi ti copia ha un animo misero e non ha fantasia... che pena!!
a me fanno arrabbiare invece queste cose, la creatività non dovrebbe essere copiata!! anche se, alla fine, chi ti ama ti apprezza per quello che sei, e diffida dalle imitazioni... ;)
un bacione!
Caterina