sabato 23 marzo 2013

Work in progress...


Vi ho parlato così tanto della mia pasticceria che a quest’ora avrete le orecchie sature… ma finalmente ecco che inizia a prendere vita! Vi mostro solo qualche progresso, il lavoro è tanto e lungo e le mie mani sono quelle che sono…per di più il raffreddore quest’anno è passato a trovarmi più volte, in pratica sto due giorni bene e quattro male, ma non mi lascio abbattere, anzi cominciamo a pensare che più di raffreddore si tratti di una qualche forma di allergia…per la serie… “ce l’ho tutte!!!”
I due mobili che vi mostro sono interamente fatti da me e sono di cartone.
Questo è il primo… più avanti vi mostrerò i dettagli dei dolci, non so ancora se lascerò questi, li ho posati solo per dare l’idea.E’ una sorta di bancone, dallo stile avrete capito che genere di pasticceria sarà…ma poi…sarà solo una pasticceria??? Chissà…



Questo è il secondo mobile, è un tavolo per la degustazione, anch’esso è interamente fatto in cartone, il top è in finto marmo fatto a mano con acquerelli, mentre il candelabro è fatto con pezzi vari di bigiotteria. Le candele me le ha regalate Patrizia, neanche sapesse che mi servivano!!! Grazie ancora Patty!!








                                                         
 In queste foto potete vedere la lavorazione dei mobili, i vari pezzi e come li incollo…Quello del lego è un trucco che ho “rubato”  a Giac…;D ( caro Giac…lo sai che adoro te ed il tuo lavoro…mi perdoni?), infatti i miei mobili non hanno più parti e gambe storte!







Il pavimento… qui dovrei iniziare un romanzo… in verità non volevo spendere soldi ma volevo farlo con ciò che avevo, così ho tirato fuori i colori a matita et voilà…
Ho interamente disegnato a mano lo schema e il finto legno con la stessa tecnica che avevo già usato per la chitarra di Luigi Tenco ( la potete vedere qui) e poi ho dato 2 mani di vernice per lucidarlo. Ho commesso un piccolo errore, più che altro perché quando faccio qualcosa mi lascio prendere dalla voglia di vederlo finito… avrei dovuto ripassare le linee principali delle assi con un bulino, essendo cartone la base sarebbero rimasti i solchi e l’effetto sarebbe stato più verosimile…ci ho pensato tardi, avevo già dato la vernice…





Questo è l’interno della pasticceria, per l’esterno ho usato solo il mordente perché penso di farci una sorta di quadro da appendere, non so ancora…




In molti mi hanno chiesto un tutorial per  i portadolci in vetro del negozio e che userò anche qui… Per le calottine ho usato dei tappi di colori con timbri di mio nipote, purtroppo non ne ho più, appena li ricompro vi mostro come ho fatto,  quando creo non penso mai a fare le foto per un tutorial, principalmente perché creo per istinto e non mi lascio distrarre da nulla, siamo sempre e solo io, le mie mani e la dolce voce di Luigi che mi accompagna…un momento...scusate...non è che sento le voci…mi piace ascoltare la sua musica!
So che questi oggettini potranno essere utili a molti di voi quindi il tutorial è una promessa!
Un bacio e buon fine settimana a tutti,
                                     




32 commenti:

windypointminiaturesblogspot.com ha detto...

Wow! you are so talented. The table top looks so real. Everything is so detailed. I love your originality.

Jennifer

Isabel ha detto...

Que trabajo te estupendo Mely, tus mueblecitos son preciosos y los pastelitos son una cucada te quedará una pastelería divina!!!

Fabiola ha detto...

Ma sei un pozzo infinito di idee! I mobili sono di cartone? E chi lo avrebbe mai detto! Sono perfetti. L'interno della pasticceria è favoloso, tra l'altro il pavimento è venuto benissimo. Il candelabro, po, superbo. Non vedo l'ora di poter ammirare altri progressi....e l'opera finita, naturalmente.
Bacioni, Faby

Eliana ha detto...

Oh, Mely! Está ficando lindo!

Drora's minimundo ha detto...

The furniture you created are fantastic. It's unbelievable what you did with carton material. Great job!
Hugs, Drora

Maria Ireland ha detto...

Wow Mely your furniture is wonderful. The marble top looks fantastic and your floor is very beautiful I love it. Cant wait to see more.
Hugs Maria

Unknown ha detto...

Ciao da Spagna: mi piace la tua scrivania con i pastelli. La Torre di Parigi è molto elegante. Le torte sembrano veri. Spero che tu stia bene con i vostri problemi di raffreddori. Resta in contatto

Plushpussycat ha detto...

Dear Mely, Wow!!! Your furniture, pastries, candelabra, and floor are all gorgeous! Your talent and creativity never cease to amaze me. I look forward to seeing your tutorial. Thanks for brightening my day with your beautiful post! xo Jennifer

ANDA ha detto...

Mobili incantevole! Il piano del tavolo in marmo è molto originale! La candela capolavoro titolare. Non vedo l'ora per il pezzo finito.
baci

Hairy Caveman ha detto...

I'm amazed at how much detail you can get on something so small! The cakes are superb and the furniture is perfect! You have a great skill! Kind regards, Brian.

BiWuBär ha detto...

You've done a fantastic job with your tables and with what's on them. Noone would ever believe it's cardboard. Your technique to achieve the marble optic is stunning. And a tutorial sounds very promising... ;O)

Greetings
Birgit

Yolanda Morán ha detto...

Te ha quedado precioso, una maravilla.
Un abrazo.
Yolanda.

sognatriceabordo ha detto...

I mobili sono meravigliosi! Il finto marmo mi piace un sacco e tutti le miniature ci stanno d'incanto! Grazie per le foto del work in progress... Domani appena ho un momento rispondo alla tua mail, grazie della risposta :)
A presto!

Sanne ha detto...

I love the colours in this post, everything is so sweet and talented!

afairytalecometruewyrna ha detto...

It's all so well done. I love your table top, it is very beautiful. Very attractive to look at.
Hugs
Wyrna

PILAR6373 ha detto...

Los muebles son perfectos,me encantan los tonos que has elegido para la escena y todos esos dulces dan hambre solo mirarlos!!!!
Besos.

Tatiana ha detto...

Привет!
Я восхищена! Так много сладостей и такие реальные!
Удивительно! Насколько реальна мебель из картона. Ваш мрамор это великое искусство. Вы очень талантливы.
Надеюсь Вы себя чувствуете хорошо!
Объятья
Татьяна

*Mieke*Petitevictorianrose*and*PastTimeChildhood ha detto...

Wow Mely, You did a fantastic job on your table and the lovely tasty things on top.
I can hardly believe that you made it out off cardboard.
Your technique is amazing,and a would love a tutorial about it :)

Hugs Mieke xxx

Marisa Minilys-Miniatures ha detto...

Sembrano deliziose torte e mobili sono stati preziosi. Complimenti per il lavoro.
Abbracci, Marisa Minilys

Unknown ha detto...

Bravissima Melly! Se non l'avessi scritto i mibili non sembrano di cartone ma di legno in stile shabby!Il parquet poi è perfettamente lucidato a piombo! Bacioni Manu

Eloisa ha detto...

Que bonito todo lo que has hecho. Los pasteles tienen una pinta genial y el candelabro es un regalo precioso.
Estoy deseando ver el resto.
Besos.

maribel ha detto...

Felicidades, se ve todo precioso, me encanta los tonos que has puesto, hace que sea muy finito y elegante.

Eva ha detto...

Un trabajo magnífico. Los pasteles deliciosos, los muebles y la mesa del marmolado te ha quedado genial. ¡Que bien que nos hagas un tutorial!.
Recuperate pronto. Un saludo, Eva

Rosella ha detto...

Carissima Mely un lavoro meraviglioso.I tavoli sono eccezionale e sembrano di legno!
Bellissimo il candeliere!
Non ho parole...
Baci

carmen ha detto...

que bueno se anuncia...!

Patrizia ha detto...

Sei bravissima....i mobili sono fantastici.....sembrano di legno!!.......complimenti!!
Un grande bacio
Patty

CARMEN (Hadanet) ha detto...

Que bien estás trabajando Mely!!!
Los muebles preciosos y los pasteles se ven deliciosos!!!!
Va a quedar una pastelería fantástica!!
Besitooos.

Ivani Grande ha detto...

Espetaculares estão seus trabalhos,me lembro quando voce começou e estava com tanto medo,Voce se revelou uma grande artista!!Parabens Mely por seus lindos trabalhos...bjs da sua amiga aqui do Brasil

minimariba ha detto...

Mely i miei complimenti più sviscerati e sinceri!!!! sei bravissima e questa tecnica dei mobiletti di cartone è favolosa! Crei da materiali poveri delle vere meraviglie!! Ti abbraccio
Mariarita

Meapuntoatodo ha detto...

Que trabajadora estás ! y con magnificos resultados, las musas estan contigo. Los muebles magnificos, realmente esplendidos los acabados. Los pasteles ... de comerselos. Felicitaciones Mely. Mariajo

Giac ha detto...

Buongiorno Meli,
Fra amici non si puo rubare.Mi fa molto piacere! I mobili e I dolci sono magnifici. Il tuo lavoro è così realistico e tutto sembra delizioso. Non vedo l'ora di vedere cos'altro farai per la pasticceria.
Grande abbraccio,
Giac

Ascension ha detto...

Va a quedarte una fantastica pasteleria.
Estas haciendo unos preciosos trabajos para ella, enhorabuena.
besitos ascension