domenica 6 gennaio 2013

Una coperta ed un regalo


Buona domenica a tutti, e con oggi le feste sono finite, si ritorna alla vita normale, alla “normale  quotidianità”…
Io ho ripreso a fare qualcosa che non facevo da tanto, ma che adoro… le mie amate coperte, questa è in cotone  con pizzo e inserti lavorati all’uncinetto con cotone per ricamo…





In settimana ho anche ricevuto un pacchettino da Rosella, eccone il contenuto…


Rosella ha pensato al piccolo Luigi, preparando per lui dei bellissimi cuscini tra cui uno con il nome ricamato, la calzetta della befana, anch’essa ricamata a punto croce ed uno splendido centrino.
Ecco come li ho disposti all’interno della casa…



                                    Altro che principe…il mio piccino adesso è un vero re!!







Neanche a farlo apposta il colore del suo merletto è identico a quello della nuova coperta, così ho messo un cuscino anche sul letto e altra grandissima coincidenza…io avevo preparato un mini telaio da abbinare alla scatola del cucito con l’iniziale del piccolo ricamata, il telaio è fatto in cartoncino mentre per il piccolo ago ho usato un filo di metalli per bigiotteria piegato in modo da ottenere la cruna per il filo. Grazie a Rosella la scena adesso più credibile!


Il centrino invece ho scelto di sistemarlo in bagno, come vi dissi tempo fa nel ristrutturare la casa ho scelto di smorzare il troppo rosa del bagno con l’aggiunta di oggetti azzurri, e questo era il tocco che mi mancava, presto vi mostrerò la casa finita
In questi giorni ho fatto tantissimi lavoretti, ho iniziato i mobili per la pasticceria  fatto nuove teiere, ed una nuova bimba…ma di questo parleremo nel prossimo post!!
Un bacio a tutti
                  

23 commenti:

Meapuntoatodo ha detto...

Preciosa la colcha y una idea muy interesante mezclar ganchillo con la tira bordada, queda muy elegante y tierna. Feliz Año para tí y los tuyos. Mariajo

PAKY ha detto...

Qué bonita la corcha, y los regalos preciosos!! Besos

Tatiana ha detto...

Привет!
Замечательная идея! Мне очень нравится Ваше одеяло! Очень красивое сочетание!
Прекрасные подарки!
Счастливых выходных!
Объятья
Татьяна

BiWuBär ha detto...

Rosella has spoiled you rotten - so many fantastic and thoughtful gifts. They look perfect in your scenes and are for sure worthy to belong to a little prince... ;O) Your bedding is stunning, the stripes made of changing lace and crocheted wool is extraordinary, clever idea!

Greetings
Birgit

Isabel ha detto...

Que trabajo tan delicado y fino, me encanta la colcha, y los regalitos son preciosos, te queda genial el tapete en el baño. Besitos.

Plushpussycat ha detto...

Your blanket is so delicate and beautiful, Mely! It reminds me of the gorgeous bedding you made for me--wow! Rosella's gifts are perfect for your darling house--how wonderful! I am very interested to hear more from you soon. So many projects! xo Jennifer

Beatriz Fernández ha detto...

Preciosa la colcha, me gusto mucho la combinación que hiciste!!
Los regalos lindos quedaron estupendamente en la casa.
Saludos!!

Maria Blanca "AyamontinoMaria" ha detto...

La colcha es muy elegante, y los regalos son preciosos..¡felicidades! ¿como se ha portado la Befana?Un beso

Sanne ha detto...

Such beautiful minis! I love the lace. Hugs Sanne

PILAR6373 ha detto...

Los regalos son muy bonitos,enhorabuena!!!
Esa colcha te ha quedado preciosa,elegante,me encanta!!!!
Besos.

malu2 ha detto...

Te felicito,la colcha es muy bonita!
y los demás regalos preciosos.
Besos de las Malu´s.

*Mieke*Petitevictorianrose*and*PastTimeChildhood ha detto...

Wow Mely,what wonderful presents, I love the blanket, what a splendid idea using the wool and the lace :)
All the gifts are very thoughtful, enjoy them !

Hugs Mieke xxx

Giac ha detto...

ciao Mely,
Penso che sia la piu bella coperta che o mai visto! E 'così meravigliosamente dettagliato. Cappo lavorro Mely! I love it! Sono felice che luigi ha tutto per renderlo felice. Non vedo l'ora di vedere altre foto ... I cmbiamenti nell bagno sono perfetti.
Grande abbraccio amica mia,
Giac

afairytalecometruewyrna ha detto...

Your bedspreads are adorable. I can not really figure out how you made it. It is so beautiful.
It is lovely gifts you have received, and found so good use for them.


Hugs
Wyrna

ISABELLE ha detto...

Dentelles et crochet sont une belle association, et suis toujours admirative devant autant de dextérité sur les travaux d'aiguille!
A bientôt!
isabelle

Ascension ha detto...

Que preciosidad de colcha, me encanta!!!
Enhorabuena por tus fantasticos regalos.
Feliz Año Nuevo!!
besitos ascension

maribel ha detto...

Preciosa colcha es muy finita me encanta y los regalos son todos chulísimos.

sognatriceabordo ha detto...

La coperta è davvero perfetta in ogni dettaglio! Belli anche i doni e i posti dove hai deciso di sistemarli.
A presto.

Eloisa ha detto...

Queda genial la combinación de ganchillo y cenefa, me gusta mucho y además el color es muy bonito.
Felicidades por los regalos son preciosos.
Besos.

Unknown ha detto...

Ciao da Spagna: ho anche tornare alla routine. Niente più feste. Io amo il copriletto. Ottimo lavoro .. Resta in contatto

La casa de Elisa ha detto...

bonitos trabajos te felicito ¡¡¡¡
besines

Fabiola ha detto...

Favolosa la coperta! Beato chi sa fare l'uncinetto....
Aspetto di vedere i bellissimi lavori che hai fatto in questo periodo....Io, invece, non ho proprio fatto niente...per ora la vena creativa è latitante!
Bacio Faby

luisa ha detto...

Ma sei bravissima..... la coperta è un vero gioiellino!!!!
Belli anche i regali per il piccolo Luigi! Peccato tu non possa venire, mi sarebbe piaciuto poterti conoscere di persona.... farò tante foto e speriamo davvero per il prossimo anno!
Un abbraccio
Luisa