lunedì 31 dicembre 2012

Auguri...in rosa!!!


Ed è con questa dolcissima immagine che voglio salutare il 2012 e dare il benvenuto al nuovo anno…


Lei è Alisea, il nome lo ha scelto mio nipote (chiama le mie bambole con i nomi delle sue compagnette d’asilo!!!), è una delle mie ultime creazioni in fimo, il vestitino è realizzato sempre da me all’uncinetto con cotone per ricamo…Ecco alcuni dettagli…







                               E' così piccina da entrare nella scatola dei formaggini!!!


Ringrazio tutti, chi mi segue sempre e chi si ferma solo per un momento, a tutti voi auguro un nuovo anno pieno di pace, amore e serenità e che i vostri Piccoli Sogni possano avverarsi,
Vi abbraccio tutti,

lunedì 24 dicembre 2012

Buon Natale!!!


Manca circa un’ora a Natale mentre vi scrivo, sono riuscita finalmente a trovare un attimo per farlo! Tra un po’ andrò in scena io con il vestito di babbo Natale solo per la gioia del mio nipotino Luciano…mi scoprirà? Vedremo…furbo è furbo, ma io ho in mente un piano per non farmi riconoscere…

Nel frattempo, come lo scorso anno, vi mostro come si sta festeggiando il Natale nella casa vittoriana, in un anno sono successe tante cose, ma non posso raccontarvi tutto adesso, le foto sono tante e il tempo per scrivere è poco… Guardiamole insieme...


                                         Il nuovo albero…quest’anno con le luci….


 Vi ricordate di Thomas? Beh, è cresciuto tantissimo dallo scorso Natale, presto andrà persino a scuola!  E’ il primo bambino che realizzo con le mie mani, ho enormi difficoltà a modellare i visi perché le mie mani hanno una scarsa presa, ma io ne sono lo stesso soddisfatta, è un trionfo per me visti i  miei problemi, mi sembra quasi un sogno!



Anche Margaret è cresciuta tantissimo, ma si diverte ancora a giocare alla mamma col suo bambolotto, imitando la sua di mamma, che tiene in braccio il fratellino…


E papà? Lui osserva divertito la sua amata famiglia, mentre sorseggia un buon te, che per lui va benissimo a qualsiasi ora…

In sala da pranzo è tutto pronto per la cena, gli antipasti, il primo, la frutta e persino alcuni dolci sono già pronti…










In cucina Ann non ha un attimo di tregua, sta ancora pulendo il pesce che a breve cucinerà per secondo, ha impiegato tantissimo a costruire la casetta di pan di zenzero per la gioia dei suoi piccoli!!!







Ed è con l’immagine di questa famiglia serena che vi saluto e auguro a tutti voi un sereno e felice Natale, passerò presto dai vostri blog a salutarvi personalmente,
Con tutto il mio cuore,

mercoledì 19 dicembre 2012

Borse e Cartelle.


Ciao  a tutti, oggi vi mostro un altro lavoretto fatto in serie, borse per uomini d’affari e cartelle per bambini. Per questi oggetti devo doverosamente ringraziare Daniela che mi ha fornito degli scampoli di pelle e molti altri materiali con i quali presto realizzerò borsette per signore, moderne e vintage, senza la sua collaborazione non avrei mai potuto realizzarle, GRAZIE DANY!!!
Queste sono le borse, ne manca una, ma serviva a Mr.S….la vedrete appena finirò il restauro della casa vittoriana, pazientate un pochino...


Le borse sono tutte apribili e momentaneamente non contengono nulla, più avanti mi occuperò anche di questo.




Le cartelle… ma voi le ricordate? Io ne avevo una tutta rosa, ovviamente non poteva essere di un altro colore, credo di averla usata solo i primi due anni di scuola elementare, era rigida e pesante, poi mamma me comprò una rossa in tessuto con motivi scozzesi che si abbinava a meraviglia con il mio kilt (erano gli anni 80…era di moda!!) per poi passare allo zaino alle medie, zaino che ha resistito coraggiosamente fino alle superiori.
Ma torniamo alle cartelle, ecco le mie…






Anche queste sono apribili e pronte a contenere matite e quaderni!!
Un bacio a tutti,
                     

giovedì 13 dicembre 2012

Io Robot...


…No… non sono impazzita, ma stare senza pc per un miniaturista è difficile, di solito prima di realizzare un oggetto in miniatura ci si documenta, si osservano foto di quelli reali, si controllano le misure per riportarle in scala… insomma, si cerca d’essere più accurati e rispettosi possibile della realtà, ma come dicevo senza pc  tutto questo è impossibile, quindi ci si affida al proprio istinto o a qualcosa visto magari di sfuggita in un centro commerciale… E’ proprio così che sono nati questi robot da cucina…




Sono interamente realizzati in fimo con aggiunta di filo di rame zincato per fare le fruste, e dettagli dipinti a mano. Le ciotoline che completano i robot sono modellate a mano senza l’ausilio di stampi.








Vi chiederete…cosa ne farai?...presto detto… tra i progetti per il nuovo anno ho in mente una piccola pasticceria, dico piccola perché non ho ancora realizzato nessun progetto, tutto dipende se a Natale riuscirò a recuperare qualche cassetta di legno per i vini, altrimenti tirerò su una struttura simile a quella della serra. Certo partire da una scatola è molto più semplice e soprattutto economico, ma staremo a vedere, anche perché questa volta voglio fare le cose al contrario…in che senso? Prima realizzerò tutto ciò che desidero metterci dentro, mobili, dolci, tavoli con preparazioni ecc, e attorno ad essi realizzerò la struttura, sempre che non trovo una cassetta di legno ed allora dovrò attenermi alle dimensioni di quest’ultima. Per adesso io mi sono divertita con questi piccoli robottini, come vi sembrano?
Un bacio a tutti,