lunedì 25 giugno 2012

Progressi, un regalo ed un nuovo premio


Buona settimana a tutti, prima di mostrarvi le mie nuove creazioni e l’avanzamento dei lavori nel mio nuovo progetto, ripartiamo da dove ci eravamo fermati, cioè dalla bici che papà aveva prontamente salvato da un destino crudele... ricordate com’era?  Si lo so, è passato un bel po’ di tempo, ve la riposto...


Quando papà l’ha portata a casa aveva solo la carcassa in ottone, io ho fatto tutto l’intreccio del cestino con lo spago grezzo, poi ho fatto il piccolo cesto davanti, ma per questione di precisione ho preferito usare lo spago bianco da cucina anziché l’altro, perché essendo più spesso, dava al cestino un aspetto un po’ goffo in confronto alle piccole dimensioni.
Guardate com’è adesso...





Qui invece è nel giardino del mio cottage, in realtà avevo pensato di metterla sul marciapiede del nuovo negozio, ma per poterlo fare avevo bisogno di almeno 7-8 cm di marciapiede, cosa che avrebbe portato il negozio a sporgere dalla mensola sulla quale ho deciso di sistemarlo, ragion per cui ho rinunciato a questa sistemazione ed ho optato per il cottage.
Le rose che vedete sono un regalo di Amary, io le ho montate sugli steli ed ho applicato, dopo averle colorate, le foglie che pazientemente lei ha tagliato per me, poi ho fissato il tutto con un fiocchetto.

I lavori al negozio procedono, ma di questo parleremo al prossimo post, in questi giorni sto aspettando l’arrivo in cartoleria di un materiale che manca da quasi un mese e che mi ha impedito di finire alcuni lavori per delle amiche speciali, e nel frattempo ho iniziato a creare qualche oggettino per il nuovo negozio grazie all’arrivo inaspettato di un pacco... senza fondo...
Eccone il contenuto...




Si è stata la magica Dany che ha avuto la Magicaidea di mandarmi nuovi materiali per creare oggetti per il negozio, appena aperto il pacco non ho resistito e mi sono messa subito all’opera, nelle foto che ho appena fatto, infatti, mancano proprio quegli scampoli... Dany avrà capito quali sono, ma non sa cosa le mie manine pazzerelle e malandate hanno fatto con essi, ma anche per questo dovrete aspettare, altrimenti capirete subito di che genere di negozio si tratta...
Ma non è tutto... guardate cosa è sbucato fuori dal pacco che era veramente senza fondo come lei stessa mi ha scritto...




Non è stupendo? Si guarda con aria circospetta per capire cosa è successo... si trovava a Brescia ed ora è finito ai piedi dell’Etna... deve ambientarsi, e quale posto migliore di un bel giardinetto?


Durante la mia assenza dal blog mi è stato assegnato un nuovo premio, questo


Ad assegnarmelo sono state Fabiola, Maribel e Cote, grazie ragazze, grazie per aver pensato a me, e questa volta voglio donarlo a tutte voi care amiche che continuate a seguirmi.
Io vi ringrazio tutte,non ho ancora completato il mio giro per i vostri blog, qui fa un caldo pazzesco e stare davanti al pc è davvero pesante, la mia camera è esposta al sole dalle 11 del mattino fino alle 8 di sera, in pratica è come stare dentro ad un forno... ma rimedierò...piano piano passerò da tutte voi.
Un bacio,
Mely

sabato 16 giugno 2012

Di nuovo insieme


Care amiche ed amici, eccomi dopo una lunga assenza, ma questo non è certo il mio periodo fortunato...
Sono dovuta stare immobile perché al centro di fisioterapia mi hanno provocato un ematoma al braccio, e poi Giovedì ho avuto l'esito della risonanza, la diagnosi è schiacciante, e per farla breve alla domanda al dottore "Ma guarirò mai?" il dottore ha scosso le spalle e l'unica parola che gli è uscita dalla bocca è stata “Speriamo... ”, ma nei suoi occhi, nel suo esitare, nel tono della voce, nel mettersi le mani tra i capelli, ho sentito come se mi volesse dirmi... fai quello che vuoi finché ci riesci.
Mi ha detto come al solito di non muovere il braccio, di non tenere pesi e di non fare movimenti ripetitivi.
Come mi sento?
Beh... credo di essere sprofondata almeno 7 strati sotto la crosta  terrestre, ma oggi vedo le cose in modo diverso, non rinuncio alla mia passione e alle mie mini finché riuscirò a crearne e quando non potrò più farne mi consolerò nel guardarle, e magari forse troverò qualcos'altro a cui dedicarmi e con cui distrarmi, quindi state tranquille e non preoccupatevi per me, se questa è la volontà di Dio io la rispetto.

A rendere meno pesante questo periodo ci sono state due sorprese arrivate da due amiche speciali, una da Jennifer, amica preziosa che ho scoperto e conosciuto in questo anno di blog e che mi è stata molto vicina in questo periodo poco felice, ed una da Flora, anche lei preziosissima amica perché con la sua santa pazienza mi ha aiutata a creare questo blog, aprendomi le porte ad un nuovo mondo, fatto di piccole cose e di grandi e belle persone, e a cui sarò eterna debitrice.
Ma adiamo per ordine... vi mostro qualche foto...

Questo è di Jennifer, ed è il premio che ho vinto nel suo ultimo giveaway, manca una bustina di dolci che si vede nelle prossime foto...non ricordavo che facesse parte del premio, scusatemi...



                                 E questi sono dei regali che mi ha mandato per il mio compleanno


                                Una scatola con boccettine di profumo...( dietro si vedono gli altri dolcini)


                    Un bellissimo servizio da tè/caffè veramente minuscolo, ma da sogno.... lo adoro!!!


                                                Delle perle di vetro ( il cuore mi fa impazzire!!)...


Una bellissima biscottiera sempre in porcellana che riproduce lo stesso disegno del servizio e dietro, anche se male inquadrate delle piccole candele colorate


Un corsetto per la mia Lady Jane che fa già bella mostra di se nella casa vittoriana ( la passamaneria rosa è meravigliosa...)


                                                           E poi ancora del pizzo rosa ...


                                              ...Perle adesive bianche e colorate..



         E per finire due magnifici candelabri che conto presto di sistemare assieme alle altre cose.


Ho deciso di mettere la bellissima gum-ball nel mio nuovo progetto che spero di riprendere oggi pomeriggio...( dottore...se leggi questa mia pagina non ti arrabbiare... ;D  ), rispetto alle foto che vi avevo mostrato ero riuscita ad aggiungere  prima di dovermi fermare solo le luci e la carta da parati, spero di finire almeno l’esterno per oggi o domani e di mostrarvi le foto al più presto.

Questo invece è il contenuto del pacchetto di Flora, due dei suoi bellissimi libri di cucina, i dolci, che io adoro... 


                                                              Osservateli nei dettagli...



A prima vista credevo che non fossero apribili, ma poi, aprendo la bustina che li conteneva, dal secondo libro è scivolato fuori il segnalibro e mi sono accorta che non solo sono apribili ma si possono anche sfogliare e leggere! Bene...inutile dirvi che è stato amore a prima vista... o a prima pagina !!! Entrambi staranno nel mio piccolo cottage, appena li avrò sistemati, Sara aspetta ormai con ansia da un paio di giorni di poterli toccare con le sue piccole mani e presto la accontenterò.
Per adesso è tutto, non ho idea di quante meraviglie abbiate creato in quasi un mese dalla mia assenza, di quanti giveaway mi sono persa e di quanti ancora avrò tempo di partecipare, ma piano piano vi leggerò tutti, e recupererò il tempo perduto, adesso vi saluto, ringraziandovi per tutte le mail che mi avete mandato e a cui risponderò presto, e soprattutto per le vostre bellissime parole
  

Un bacio grandissimo,
Mely