venerdì 25 maggio 2012

Regali di compleanno, un premio e nuovi progetti!!


Ciao a tutti, scusatemi se in questi giorni mi vedete e mi vedrete poco in giro, purtroppo appena ho smesso i farmaci (non ne potevo più...) il mio braccio è tornato come prima, se non peggio, per cui in attesa di fare una risonanza magnetica ( il 5 giugno) ormai necessaria ed inevitabile, ho ripreso la fisioterapia in modo più massiccio, con lunghe terapie manuali che mi fanno sentire ancora più dolore alla fine di ogni seduta, tanto che non mi sento quasi di fare nulla.
Voglio mostrarvi le foto dei regali che ho ricevuto per il mio compleanno, un nuovo premio che mi è stato assegnato e due nuovi progetti che avevo iniziato ma che per adesso non mi sento di finire, ma andiamo per ordine...
Questi sono i regali che ho ricevuto per il mio compleanno...


I primi arrivati sono stati questi, dono di Rosella...


...ha voluto realizzare per me delle mini per la casa vittoriana, ancora in fase di ristrutturazione, ecco di cosa si tratta...
Una splendida radio d’epoca che è andata a coprire il buco sul camino che ad oggi non ho potuto ancora riparare...


                                                                        Un portapane...


                                    Due tovagliette ricamate e perfettamente rifinite ( le adoro!!)...


                             Un paio delle sue adorabili ciabattine in blu, perfette per il nuovo bagno. 


GRAZIE Rosella anche per il bellissimo biglietto!!!

Il favoloso e ormai inseparabile bracciale  di questa foto è un regalo di Patrizia, che questa volta ha voluto stupirmi con una delle tante altre magie che è in grado di fare... è un sogno!! GRAZIE Patty!!!!!!


Infine e non meno importante ma solo l'ultimo arrivato questo bellissimo biglietto che è un regalo di Micia, ci siamo conosciute in occasione del mio primo giveaway e pur non essendo una miniaturista abbiamo tanto in comune, lo ha realizzato con le sue mani e per me ha un valore molto speciale non solo perché non ne aveva mai fatto uno e non è una scrap, ma soprattutto perché lo ha fatto con il cuore, GRAZIE Micia, io adoro i biglietti perché mi fanno compagnia quando mi sento triste!


 Passiamo al premio, eccolo...


Arriva da Sognatriceabordo e come tutti premi ha delle regole, eccole:

-Scegli un proverbio che ritieni assolutamente vero
-Pubblica un'immagine che rappresenti il tuo umore in questo momento
-Scegli 6 blog a cui passare il premio

Il mio proverbio è:

“ Nella vita abbiamo tutti la stessa quantità di ghiaccio, la differenza è che il ricco ce l’ha d’estate, il povero ce l’ha d’inverno”.

La foto che rappresenta il mio umore in questo momento non potrebbe essere che questa...


Scegliere sei blog a cui passare il premio:


Ed ora ( spero nel frattempo che non siate cadute tra le braccia di Morfeo  ;D ) vi mostro i progetti che avevo appena iniziato con la preziosissima collaborazione del mio nuovo assistente Quattrocchi che, nonostante cammini su e giù per miei appunti facendomi girare la testa, sa tenermi compagnia anche se a volte ha l’aria di volerne dire una delle sue... nelle foto seguenti lo vedrete gironzolare nel progetto targato 2012... riuscirò a finirlo?







Cosa sarà?
Di certo sarà un negozio, ma non posso svelarvi altro, il progetto è molto ambizioso tanto che ho persino  intenzione di aggiungere le luci, cosa mai fatta prima, ma non preoccupatevi...non darò fuoco al quartiere... in questo mi aiuterà papà che come vedete ha già fatto il buco per la porta e sistemerà la vetrina che per adesso è solo una scatola di sigari.
Infine ecco l’ultimo progetto, questa bici è caduta tra le mie mani per puro caso, qualcuno voleva buttarla e papà ha urlato “sacrilegio!!!”... Aveva ragione, lui sapeva che per me sarebbe stata un tesoro! Il cestino è in spago ed è fatto da me, completamente intrecciato a mano, infatti della bici c’era solo la carcassa, appena starò meglio ne farò anche uno piccolo per il davanti, come quello che avevo sulla mia bici da piccola per metterci Gioietta, la mia bambola preferita, che nonostante abbia circa 30 anni è ancora bella e fresca come una rosa.




Adesso finchè dura l'effetto anestetico del ghiaccio corro a fare un saltino tra i vostri blog, un bacio a tutti e buon fine settimana,
MelyG.



sabato 19 maggio 2012

Il vincitore è....

Eccomi qui per annunciare il nome della vincitrice, ho fatto personalmente l'estrazione con i bigliettini escludendo i nomi delle amiche a cui avevo deciso di regalare i cestini delle foto, questa volta non ho vi annoierò con tutte le foto perchè non le ho fatte... alle 5.30 di mattina non ne avevo affatto voglia... avevo ancora un occhio semichiuso...
Bando alle ciance... la vincitrice è.....

(La Belle cusine)


Congratulazioni Marina!!!! Mandami il tuo indirizzo e confermami se è questo il cestino che preferisci, io lo realizzerò per te.

Come vi ho detto... ero ancora mezza addormentata... così tirando fuori il bigliettino ne è caduto un altro, e per prenderlo mi è caduto quello che avevo in mano, perciò non essendo in grado di capire quale dei due avevo pescato e per non fare un torto ad una di voi, ho deciso di fare un altro cestino, quindi la seconda vincitrice è....




Anche tu Fabiola inviami l'indirizzo e confermami se è questo il cestino che preferisci, sarò felice di realizzarlo per te!

Vi ringrazio tutte non solo per aver partecipato ma soprattutto per il pensiero che avete avuto nel fermarvi a farmi gli auguri. Il giorno del  mio compleanno non è stato come me lo aspettavo, dei problemi (non di salute...almeno questo...) inaspettati mi hanno rovinato la giornata, quindi niente torta, niente canzoncina, niente shopping di compleanno (ma per quest'ultimo mi rifarò oggi!!), solo una grande delusione da persone che non ti aspetti, ma va bene anche questo, in fondo sono anche queste cose che ti fanno crescere.
Il regalo più bello siete state tutte voi a farmelo con le vostre mail e le vostre parole, e poi un grazie particolare a Rossella che mi ha regalato delle mini stupende e a Patrizia, che oltre ad avermi regalato uno splendido bracciale, mi ha fatto una sorpresa grandissima, cambiando il mio stato d'animo pessimo e facendomi tornare la voglia di sorridere, Patrizia a sorpresa mi ha telefonato, sentire la sua voce per me è stata una gioia immensa, mi sono commossa fino alle lacrime, è stato come un raggio di sole dopo una lunga pioggia, una mano mandata dal cielo che mi ha fatto capire quanto può essere prezioso un amico anche se molto lontano.
Vi mando un bacio grandissimo,
MelyG.

venerdì 18 maggio 2012

Di chi è il compleanno oggi?


...No, non è un quiz a premi ma quasi... Oggi è il mio compleanno, anzi tecnicamente ancora non lo è perchè sono nata alle 5:45 e, mentre scrivo questo post, sono appena le 4:00 del mattino, quindi mancano ancora 1ora e 45 minuti...no, non è perchè  sono più vecchia che lo dico, ma perchè ogni anno, in questo giorno, appena mi sveglio mia mamma mi racconta tutta la storia, cosa che adoro e che mi fa iniziare questo giorno in modo molto allegro, quindi tra un pò filo di nuovo a letto per non rovinarle il momento, si perchè mi sveglia proprio a quell’ora, ne un minuto prima ne uno dopo!!
Oggi compio 35 anni e sarà il compleanno più bello di tutti quelli che ho già vissuto, primo di tutto perchè quest’anno mio nipote è più grande,  ha già due anni e mezzo e sarà lui a cantarmi la canzoncina di buon compleanno,  e poi perchè quest’anno nella mia vita ci siete tutti voi, che con la vostra amicizia, il vostro affetto e la vostra allegria, mi avete fatto trascorrere dei momenti davvero splendidi, anche quando, forse, non c’era nulla di positivo nella mia vita.
Sinceramente io non sono un tipo da feste e confusione, amo tanto la mia solitudine e il silenzio che circonda la mia casa, in modo particolare non amo molto le feste di compleanno, “Io odio... direbbe Puffo Brontolone...”,
Quest’anno invece voglio festeggiare con tutti voi, perchè mi avete dato tanto e mi avete dimostrato che esistono ancora dei valori come l’amicizia, quindi siete tutti invitati ad un pic-nic nel mio piccolo rifugio, questo è il mio cestino...




E voi?
Ne avete uno?
No?
Bene allora ve lo regalo io...



Vi avevo promesso un post a sorpresa ed eccolo, avrei voluto realizzarne uno per ognuno di voi, ma le mie mani e le mie possibilità economiche non mi permettono di farlo, così ho realizzato questi che andranno ad alcune amiche speciali, ed uno che realizzerò a scelta, tra tutti questi, per uno di voi. Ogni cestino contiene quattro piattini di porcellana, due bicchieri in plastica e due tovaglioli.

N°1


N°2


N°3


N°4


N°5


N°6


N°7


-La regola è che non ci sono regole.

Se vi piacciono, lasciate solo un messaggio dicendo quale cestino vorreste avere, basta indicare il numero, e domani,19 Maggio, io stessa estrarrò a sorte un nome.
Il vincitore si dovrà mettere in contatto con me entro lunedì 21, altrimenti estrarrò un altro nome.

Questo post a sorpresa vale solo per oggi 18 Maggio inizia alla data di pubblicazione del post e finirà 24 ore dopo, per dare la possibilità a tutti di visualizzarlo.

Io ovviamente so a chi regalerò i cestini delle foto per cui non includerò nel sorteggio i loro nomi qualora si appuntassero, ne pubblicherò un elenco dei partecipanti, dovrà essere una sorpresa!

Vi ringrazio fin d’ora se avrete piacere di partecipare e un grazie speciale per tutto quello che avete dato voi a me, sono un anno più grande è vero, ma sono molto, molto più ricca di quanto fossi prima di conoscervi.
Avervi incontrato sul mio cammino, è stato il regalo più grande che potessi mai ricevere.
Grazie dal profondo del mio cuore,
MelyG.


domenica 13 maggio 2012

"Il Rifugio dell'Anima"

Care amiche, solo poche parole prima di mostrarvi i risultati di un anno di lavoro e di miniature, un anno particolare, fatto di cose belle ed altre meno, ma soprattutto ricco di amore e amicizia...

LA VOSTRA.

In questa casetta ci sono tanti piccoli sogni che sono diventati realtà ed altri che spero di riuscire a realizzare al più presto, c'è una parte di me, ma anche di voi, che con il vostro affetto, le vostre parole e le vostre splendide creazioni, avete contribuito a rendere unica...




Vi ringrazio con tutto il mio cuore,
MelyG 

martedì 8 maggio 2012

Nuovo premio e nuove mini...


Ciao a tutti, ieri la carissima Maria Blanca del blog "Mi pequena Libertad" ha ricevuto un premio ed ha voluto assegnarlo anche a me, eccolo...


Come gli altri ha delle semplicissime regole:
- Dire 5 abitudini ( o manie, non ho capito bene)
- Assegnare il premio ad altri 15 blog.

Ecco le mie “ manie”...
1-     Non vado a letto la sera senza avere spazzolato per bene i capelli;
2-  Non esco mai senza un piccolo Puffo (doppione...non si sa mai...) nella borsa, scelto in base all’umore;
3-     Bevo sempre il caffelatte appena sveglia....e puntualmente me lo butto sul pigiama;
4-     Devo sempre avere la borsa abbinata a qualcosa, scarpe, orecchini o smalto;
5-     Faccio sempre un giro completo attorno alla mia auto prima di salirci.

E adesso le quindici persone a cui dare il premio, inutile dire che lo dedico a tutti voi, lo sapete già, ma le regole sono regole e quindi:


Prima di lasciarvi vi regalo alcune piccole immagini delle ultime creazioni, forse avete già visto qualcosa sul blog di Pilar, sono delle mini che o fatto per lei per ringraziarla dei bellissimi regali che mi ha mandato, altre sono per una sorpresina...
                                                   
                                                                    Cupcake Grace Kelly


                                                                      ...Cupcake bollicine


                                                                  ...Torta meringata con kiwi




                                                                     ...Cuore di fragola




                                                                         ...Tutti i frutti



                                                                      ...Lemon passion


Fare queste tortine è molto facile, uso ancora le basi che mi ero preparata tempo fa, decorarle è un piacere!
Grazie a tutti voi per i vostri commenti e per il vostro affetto,
Un bacio a tutti,
MelyG

sabato 5 maggio 2012

Ho vinto io!!!!

Care amiche... vi prego non odiatemi... ho vinto un altro giveaway, uno dei bellissimi premi messi in palio da Jennifer!!
Guardate quale...


Non trovate che sia bellissimo? Mi sono innamorata a prima vista, questa macchinetta mi fa tornare indietro nel tempo, a quando da piccola, con 50 Lire potevi prendere una gomma da masticare da una di queste fantastiche macchinette...anche se poi per riuscire a masticarla ci voleva mezza giornata!
Ricordo che quando andavo con mamma a fare la spesa al mercato faceva sempre in modo che avanzasse un soldino per le gomme o le caramelle...le ho appena fatto vedere questo fantastico premio che ho vinto e pure a lei è venuto in mente lo stesso ricordo!
Adesso non vedo l'ora che arrivi, nonostante i cambiamenti ed i nuovi mobili, riuscirò a trovare uno spazietto nel mio cottage per questo piccolo tesoro!
Ringrazio Jennifer con tutto il cuore per la bellissima opportunità che ci ha dato, GRAZIE JENNY!!!!!
Vi saluto e vi mando un bacio grandissimo,
MelyG

giovedì 3 maggio 2012

Regalo di Isabel e nuovi mobili!


Buona serata a tutti, vi mostro un altro regalo ricevuto oggi, arriva dalle bravissime mani di Isabel (Maribel),sono stata tra le prime a lasciare un commento nel suo post dedicato alla nipotina Paula, così mi ha mandato un bellissimo cestino lavorato all’uncinetto che contiene prodotti bellezza, bottiglie, una saponetta ed una spazzola, neanche a farlo apposta è perfetto per il bagno vittoriano, come via avevo già detto ho deciso di usare i toni dell’azzurro e questo è perfetto!




...Ma non è tutto... insieme al bellissimo cesto c’era anche questo preziosissimo centrino, che ha trovato un posto d’onore nella sala da pranzo, vi mostrerò presto nuovi dettagli.


Non mi aspettavo proprio questo regalo perché non mi ero accorta di essere stata di nuovo tra le prime, mi ero solo fermata per farle i complimenti per la bellissima scena che ha dedicato alla nipotina, una piccola scatola piena di dettagli stupendi, abitini giocattoli, uno più bello dell’altro, quindi la sorpresa è stata ancora più grande! Vi giuro non ho mai ricevuto così tanti regali in tutta la mia vita, neppure per il mio compleanno o a Natale! La mia casetta si è arricchita di altri preziosi dettagli, ed il mio portalettere di un nuovo biglietto! Grazie Isabel!!!
Nei giorni scorsi vi avevo detto che ho finito tutti i grandi lavori al cottage, mancavano solo pochi mobili, oggi voglio mostrarveli, anche se più avanti farò un post dedicato al cottage finito.
                                                          Iniziamo con questa poltroncina...




E’ in legno di balsa lavorata prima con impregnante per legno e poi ridipinta con il solo fondo opaco, in modo da non essere lucida e troppo bianca. L’ho rivestita con lo stesso tessuto che ho usato per fare il materasso del letto, che si intravede appena dalla splendida coperta di Cris.
Grazie all’aiuto preziosissimo di Fabiola ( Spero di non averti stressata con le foto del cottage!!!) ho spostato i mobili che avevo già fatto, secondo il suo parere il frigorifero (clicca per vedere la vecchia disposizione)  messo nell’angolo era sprecato, doveva stare in bella mostra, così le ho dato ascolto, i vostri commenti sono preziosissimi per me anche perché come dice mamma, quattro occhi vedono meglio di due, ma restava vuota tutta la zona sotto la finestra, così ispirata anche dal bellissimo cuscino che mi aveva regalato Rossella, ho deciso di fare la poltroncina...


Come vedete nella foto c’era ancora spazio, così ho spostato al massimo il frigo e aggiunto questo scaffale pieno di miniature fatte e poi spostate in giro per il cottage...


...Ma serviva anche un mobiletto per il bellissimo telefono che la cara Patty aveva acquistato per me,  infine ho messo anche un tappetino...


Le rose che vedete nel vasetto di porcellana sono un regalo di Victoria.
Dal lato opposto ho messo la credenza ma anche qui c’era uno spazietto così ho fatto questa bacheca...


Al piano sopra mancava solo il comodino, ma non volevo nulla di impegnativo, primo per le difficoltà che ho a lavorare e poi perché volevo  rispettare le linee del letto e lasciare piena ad esso piena visione.






A questo punto mi sono detta... manca una lampada! Detto fatto. E’ in velluto stampato il paralume, bordato di passamaneria, per la base ho usato una minuteria per gioielli, mentre il corpo è una perla infilata in uno stuzzicadenti e pitturata in avorio. Le roselline sono modellate a mano, sono le stesse che avevo fatto per decorare i dolcini. Il paralume si tiene alla struttura grazie ad un bottone dorato legato con del filo di rame. Il centrino l'ho appena aggiunto, è quello che c'era nella casa vittoriana prima che Isabel mi inviasse il suo. Sulla parete Sara ha voluto mettere una delle ultime foto del  suo grande amore...per questione di privacy mi ha chiesto di sfocare l'immagine...accontentata.
Cosa ne dite... Vi piacciono questi lavoretti?
Un bacio
MelyG