lunedì 30 aprile 2012

Dalla Sardegna agli USA...


...Passando per Germania, Spagna e Brasile...
No, non sono diventata improvvisamente matta né mi sono potuta permettere un viaggio da sogno!
Ciao a tutti cari amici, oggi finalmente posso mostrarvi i doni meravigliosi che ho ricevuto nelle scorse settimane da alcune care amiche che mi hanno permesso di viaggiare con la fantasia nei loro paesi lontani, portandomi una ventata di amore e serenità.
Nei giorni scorsi ho potuto finalmente comprare un nuovo monitor, ma essendo di nuova generazione, in formato 16:9, mi ha portato qualche disturbo visivo, il mio occhio era abituato al classico monitor quadrato, adesso mi sembra di stare in prima fila attaccata allo schermo di un cinema! Ma non temete, ormai non ci faccio quasi più caso, ed in compenso vedo i Dvd con la sensazione di stare veramente al cinema! E che bei colori!!
Ma torniamo ai regali, l’argomento principale di questo post... scusate se ho messo troppe foto, ma ogni oggetto meritava di essere mostrato come si deve. Li posterò solo in ordine di arrivo, il primo arrivato è questo...


Arriva dalla Sardegna, da Patrizia, che ha deciso un giorno di donarmi un sorriso inviandomi questo favoloso pacchetto (pensate che mi dispiaceva persino scartarlo quanto era bello!!) che conteneva... guardate voi..


Le sue nuove, fantastiche, porcellane in stile Raku, stile che sconoscevo ma che mi ha fatto subito innamorare quando lo vidi sul suo blog la prima volta, e adesso che è qui con me non mi stanco di ammirare, credetemi questi piatti sono favolosi, hanno dei riflessi in oro che tolgono il fiato! Li ho sistemati sul tavolo della sala da pranzo della casa vittoriana, i lavori di restauro continuano (seppur a rilento), quindi ve li mostrerò quando avrò finito tutto.


Una foto speciale la meritava pure questo bellissimo vaso ricavato da una perla di vetro, osservate che gioco di colori... è stupendo! Lui invece è andato sul mobile del bagno, dove nel restauro avevo deciso di  usare l’azzurro per i complementi d’arredo... Forse la cara Patty mi ha letto nel pensiero, e questo non mi stupisce, tra di noi c’è una grande sintonia, come se ci conoscessimo da tutta una vita! GRAZIE Patty!!

Il secondo regalo arriva dalla Germania, da Karin /Craftland, è il premio che ho vinto nel suo giveaway...


Nel viaggio una coccinella si è un po’ rovinata, ma la sistemerò, nulla di grave, la cosa che mi ha lasciato senza parole sono le dimensioni di questi oggetti... minuscoli!!! Già immagino le coccinelle posate dolcemente  sui fiori del mio cottage! I piccoli cibi sono già sul tavolo!!
GRAZIE Karin!!

Il terzo regalo arriva dal Brasile, è di Cris Bottaro... scusate ma qui non riuscivo a smettere di fare foto, Cris mi ha mandato tantissime cose, figuratevi che Sara e Lady Jane si sono di nuovo prese per le parrucche!!! Con l’aiuto di mamma sono riuscita a separarle e a scartare tutte queste piccole meraviglie... giudicate voi...


                                                    Una scatola di deliziosi pasticcini...


Tre alzatine fatte con dei bottoni e articoli per bigiotteria che hanno impreziosito le tavole delle mie casette...


Un dolce al cioccolato dal quale si può estrarre una fetta golosa... (peccato che non si possa mangiare...)


                                             Un piatto con pane e prodotti tipici del luogo...


Una biscottiera, un vasetto ed una teiera di uno splendido rosso sgargiante, perfetti nella casa vittoriana!!


                                                          Una brocca con il suo fornellino...


                                          Una splendida brocca  pitturata interamente a mano.


Cris sa che non posso modellare e che adoro le teiere, così guardate cosa ha fatto per me...


Una teiera a forma di fungo, la mia mamma si è innamorata a prima vista, l’ha guardata e riguardata non so quanto tempo, ed ogni volta che entra nella mia camera si sofferma ad ammirarla assieme alla splendida coperta che vi mostrerò dopo, ed ogni volta dice... “ Ma come fa? Sono troppo belle!!!”
E poi ancora...
Una teiera a forma di stufa in ghisa con pentole e straccio... è qui il mio cuore è uscito dal petto! L’avevo vista sul suo blog, era presente tra le creazioni del suo giveaway, me ne innamorai subito e quando l’ho vista qui, tra le mie mani, non riuscivo a credere ai miei occhi, non solo per le minuscole dimensioni ( la vedete a destra sul mio dito) ma per la perfezione dei dettagli! A dirvi la verità volevo farci un ciondolo per la collana, ma se la perdessi mi sentirei morire, quindi ha trovato un posto d’onore nel cottage...


Un altro set di teiere con tazzine e zuccheriera, queste erano posizionate su un vassoietto in plastica trasparente (lo vedete a destra della prima foto del gruppo di Cris), che nel viaggio si sono staccate, ma nulla di grave.


                                                  Una piccola lampada ed una cornucopia...


             Alcuni oggettini da usare come giocattoli nella casa vittoriana per la camera dei piccoli...


                                               Uno splendido set ricamato a punto croce...


                                   Due tappeti lavorati finemente all’uncinetto e ricamati a mano...


 ...E la coperta con cuscino, perfettamente abbinati, splendidi nella camera del mio rifugio,  se solo potessi farvi sentire che dolce profumo emanano...non mi stanco mai di annusarli!!


                                                Una piccolissima scatola di cioccolatini...


                                                            Un centrotavola con delle mele..


                                                        Un’altra splendida teiera!!! Le Adoro!!!


Cara Cris, qui un solo grazie non basta, non riuscivo a finire il piccolo cottage perché non ero in grado di creare le mini giuste per arredarlo e tu con il tuo cuore immenso e senza bisogno che ti chiedessi nulla hai pensato di aiutarmi, rendendo veramente prezioso il mio piccolo cottage, non solo per la bellezza delle tue mini, ma per tuo grande gesto d’amore che mi ha commossa fino alle lacrime e che forse poi non merito neppure.
GRAZIE Cris, grazie di cuore.
No.. non ho ancora finito!!!
Il quarto regalo, del tutto inaspettato arriva dalla Spagna, dalle fantastiche mani di Pilar...


Giorni fa ero veramente rimasta affascinata dall’eleganza, dalla preziosità e dalla grande cura dei dettagli di questi cappellini che avevo visto sul suo blog, così le lasciai un commento, chiedendole se conosceva un tutorial per poterne realizzarne io uno per la mia Lady Jane, non sono molto brava con la biancheria ed il corredo, infatti non ho molte mini sul genere, principalmente perché non so cucire, anche se posso contare sulle care mani della mamma, sempre pronte ad ogni richiesta.
Pilar è stata così dolce che non solo mi ha mandato il tutorial, ma si è offerta di realizzarne uno per me. Quando apro il pacchetto trovo non uno ma bensì due cappellini, uno veramente più bello e prezioso dell’altro!Uno rosa...



                                                                   Ed uno azzurro...



 Non solo...cerano anche un bellissimo vassoio ed una bottiglia di sali da bagno, veramente splendidi, per forma e colore!



Cara Pilar, mi hai reso veramente felice, era già un sogno per me, poter avere uno solo dei tuoi preziosi cappellini, ma tu sei riuscita a far diventare quel sogno una splendida realtà!
GRAZIE Pilar!!!!!!

Il quinto ed ultimo regalo in ordine di arrivo, viene dagli USA, dalla carissima Amary...



Quando realizzai a mano, tagliandole una per una le foglie del glicine che ricopre la facciata del cottage, scrissi nel post che non avevo le macchinette perforatrici a forma di foglie, perché dalle mie parti non le trovo, soprattutto di piccole dimensioni, Amary allora (giustamente non poteva saperlo e non poteva immaginare che avrei realizzato quella pianta) si offrì di mandarmi delle foglie di varie forme e dimensioni già tagliate, pronte per essere colorate ed usate, senza dover fare tutto quel lavoraccio (che a quel tempo era l’unica cosa che potevo fare, erano passati pochi giorni dall’intervento al braccio), così accettai al volo!
E anche in questo caso è stata una vera sorpresa, perché  oltre alle tantissime varietà di foglie che pazientemente ha tagliato per me, ha voluto donarmi due vasi in legno, delle splendide roselline in porcellana ( non ho potuto fotografarle nel dettaglio...batterie esauste...Perdonami Amary!!!) e...
Questa bellissima coroncina che è già sistemata sulla porta del cottage...


                                 ... e questo favoloso, unico, meraviglioso vassoio in legno.



Cara Amary, il tuo pacchetto si è fatto attendere e ti ha fatto un po’ preoccupare, ma è stata una vera gioia  per me aprirlo ed ammirare le tue bellissime creazioni, e pensare a quante ne potrò fare io con il tuo preziosissimo aiuto!! Le prime? Saranno certamente delle piantine di rose, come potrebbe essere altrimenti?
GRAZIE Amary!!!

Carissime amiche, scusatemi se mi sono dilungata con questo post, ma tutti i regali che ho ricevuto dovevano essere condivisi con voi, non solo per la bellezza e l’unicità dei lavori, ma anche per dare la possibilità a chi non conoscesse queste persone fantastiche di fare un salto nei loro blog, rimarrete di sicuro affascinate! Potete farlo cliccando sui nomi delle ragazze, contengono il link che vi permetterà di accedere alle loro pagine.
Ringrazio veramente tutti, chi mi segue da sempre, chi passa solo per un attimo e chi si ferma per un saluto, sono felice di fare parte di questo mondo fantastico!
Un bacio a tutti,
MelyG

mercoledì 25 aprile 2012

Il vincitore è...


Eccoci qui... tra una bolla di sapone e l’altra sono riuscita a convincere mio nipote a prendere un bigliettino...ecco le foto...








                                                                           Il vincitore è...


Sognatriceabordo


Sognatriceabordo hai tre giorni a partire da adesso per metterti in contatto con me, allo scadere dei quali procederò con una nuova estrazione.
Vi ringrazio tutti per aver partecipato, grazie anche a chi è diventato un nuovo seguitore permettendomi di conoscere i loro blog. Ho avuto problemi con il pc, ma passerò da tutti voi per aggiungermi alla lista dei vostri seguitori. Adoro conoscere nuovi blog!
Prima di lasciarvi... vi annuncio che ci sarà una sorpresa nel mese di Maggio legata al giorno del mio compleanno...di cosa si tratterà? Continuate a seguirmi, se vi fa piacere, e lo scoprirete, vi lascio giusto una indicazione... sarà un post a sorpresa!
Un bacio a tutti,
MelyG

martedì 24 aprile 2012

Lista partecipanti Giveaway

Ciao a tutti, scusate la mia assenza ed il mancato aggiornamento del blog, purtroppo il monitor del mio pc si è guastato e non ho avuto prima la possibilità di acquistarne uno nuovo. L’estrazione del vincitore del mio secondo giveaway si avvicina, mancano solo poche ore e sapremo chi sarà il vincitore. Vi posto qui di seguito l’elenco dei partecipanti, ad ogni nome è stato assegnato un numero, in ordire di arrivo delle iscrizioni, potete controllare e se riscontrate errori contattatemi. Per chi ha lasciato più di un messaggio ho conteggiato solo il primo arrivato, e in caso di omonimia ho aggiunto l’indirizzo e-mail.



1-     Susanna Zanchi 
2-     Amary
3-     carmen
4-     cockerina
5-     BloggerBritt 
6-     Bloggermalu2
7-     Crafter's Delights 
8-     Ana (mucuy) acamarah.50gmail.com
9-     sognatriceabordo
10- ANGELES
14- luisa
18- Linda 
19- Jazzi 
20- Lataina
23- Doortje
25- Pink Angel 
26- Marta 
28- Pepita
29- Anonimo (Enrica Coppa)
32- Fabiola
34- julia
35- Bloggerpiukina
36- Cote
39- ЛисаНаРассвете Lisa Narassvete
41- Carmen (Jasminem 2004otmail.com)
43- Eliana
45- Ascension 
47- ANDA 
48- Eva
50- Manuela
51- Chicca 
52- Teruka
53- Mary
54- elvira
58- isabelle 
59- Lotte
60- Lucie Q 
61- Angy* 
63- sonia
64- caty
65- Bloggertatiana
70- Anarniel 
77- PAKY
78- Sansam
79- erika
80- Sara
81- Mercedes 
82- micia
83- cristina 
84- Rosella
88- Amapola 
91- Pilar
92- barbara 
96- Debs
98- soledad 
99- mely86 
100-maribel 
102-ROSSANA 
103-Flor 
104-Roberta  (piccinipicciò)
105-Roberta
106-petra
108- Ana
110- ANNA 
111- Bloggerleonor
112- fabiana
113-  Ivana
114-Mary( Creazioni di Mary)
115-IvaniGrande
Ricordo a chi volesse partecipare che ha ancora tempo per iscriversi, potete farlo nel post specifico oppure lasciando un messaggio con il desiderio di partecipare in questo post entro le ore 7:00 di domani mattina (ora italiana).
Aggiungerò personalmente di seguito a questo elenco gli eventuali nomi dei partecipanti iscritti dopo la pubblicazione di questo post.
L’estrazione del numero fortunato avverrà domani 25 Aprile alle 8:00 ora italiana per mano del    mio adorato nipotino.
In giornata pubblicherò il nome del vincitore.


Un bacio e buona fortuna a tutti,
MelyG