mercoledì 29 febbraio 2012

Il primo vero lavoro!

Vi avevo parlato di un nuovo esperimento con i miei piatti... eccoli finalmente! Non sono il massimo della precisione sia nella forma che nella decorazione, ma è stato divertente farli e mi ha aiutato parecchio a stare su di morale. Ne ho fatti diversi, non posso mostrarli tutti perché alcuni li regalerò quindi non posso rovinare la sorpresa di chi li riceverà, ma li ho divisi per serie eccone alcuni...

                                ...Commemorativi, per lo specifico questo è dedicato ad Ayrton Senna...


                                 ...I fiori... questi vassoi sono fatti sul calco di quelli di Hello Kitty!

   
                                                                        Questo è il retro





                                          ...Shabby... mi sono innamorata di queste immagini!



                          Anche questi piattini sono in ceramica e sono il calco di quelli di Hello Kitty.


...La Frutta...



...Decori tradizionali


Tutti necessitano ancora di una mano di vernice di finitura, ma ho finito quella vetrificante che li rende molto più lucidi, e in negozio non è ancora arrivata. L’immagine non è su carta ma su una pellicola sottile simile a quella per conservare i cibi, e le imperfezione sono dovute al fatto che sono tutti rifiniti a mano perché dagli stampi i piattini non escono perfetti, ma hanno sempre i bordi da rifinire, pensate che per farne solo uno di questi, tutto compreso, ci vogliono due giorni! Insomma... sono veri prodotti a fatti a mano!  Vorrei la vostra opinione, che dite vi piacciono? Qual'è il vostro preferito?
Un bacio e buona serata a tutti,
MelyG

domenica 26 febbraio 2012

Regali!!!!

Buona Domenica a tutti, ieri il postino mi ha portato un pacchetto... da chi vi starete chiedendo?... Dalla magica Patty che ha fatto un’altra delle sue magie, è stata alla fiera delle miniature ed ha acquistato questi tesori per me...
                                                           
                                                    Un bellissimo piatto in porcellana...


                                                                           ...un telefono...


                                                                       ed un ferro da stiro.


 Non ho neanche avuto il tempo di osservare i regali che le mie due amiche, Sara e Lady Jane, stavano per prendersi per le parrucche, sì perché Lady Jane voleva tutto per se visto che il pacco precedente se lo era accaparrato Sara, che, da acuta osservatrice le ha fatto notare che il telefono non era adatto alla sua epoca, così è riuscita ad accaparrarselo... guardate un po’...


Il telefono è finito sul letto di Sara, in attesa che le costruisca un mobiletto su cui poggiarlo, mi manca ancora il comodino...


Il piatto per adesso si trova sul camino, ho spostato il candelabro sulla parte sinistra per coprire il buco che ancora non sono riuscita a riparare, più avanti andrà in salotto vicino al piano...Ed il ferro?


Funziona, funziona... Ann lo sta già usando per stirare la montagna di biancheria arretrata!!
Ma non è finito qui! Nel pacco c’erano pure delle foto fatte in fiera, complimenti davvero a tutte le espositrici, ed il libriccino guida della fiera, che mi ha fatto sentire un po’ come se ci fossi stata io!
Cara Patty, che dire, che ti adoro e che ti voglio un mondo di bene lo sai già, ma non per i regali che mi fai sempre, ma  perché ovunque sei e qualunque cosa fai, hai sempre un attimo per pensare a me e questo è il più bel regalo che io possa ricevere.
Colgo l'occasione per ringraziare Valeria del Blog Brincando de Boneca che mi ha assegnato questo premio


Passate a trovare la cara Valeria, le sue casette e le sue mini sono davvero adorabili!!!
Volevo anche comunicarvi che mi vedo momentaneamente costretta a rimettere nei commenti le odiose parole da digitare, non per mia scelta ma perchè in una sola settimana mi sono arrivati 11 messaggi spam nel blog e bel 15 nella mia mail, capisco che è fastidioso per voi e lo è anche per me,che spesso le scrivo anche tre volte di fila, ma non essendo pratica di computer ed avendo il pc che da i numeri per conto suo non mi sento momentaneamente di rischiare, quindi vi prego di scusarmi, la toglierò appena molleranno la presa e non vedrò più spam nel mio blog.
Ho anche corretto il titolo del post precedente... non mi ero accorta di avere scritto Orchidea al posto di Ortensia, ma questo perchè... sto cercando di realizzare una mini orchidea in carta, lapsus Froidiano...
Un Bacio grandissimo a tutti
MelyG

giovedì 23 febbraio 2012

Ortensia

Care amiche, inizio questo post dicendovi che, vista la personale difficoltà ad inserire le due parole di pubblicazione nei commenti dei vostri blog, ho scelto di rimuoverla dal mio, sperando che nessuno mi affondi il blog con qualche virus perché non saprei proprio come fare a ripristinarlo...  
Mi piacerebbe molto dirvi che quello che vedete nelle foto sotto è il mio nuovo lavoro, ma non è così, il braccio non migliora, è l’orchidea che avevo iniziato tempo fa e finito prima del divieto di modellare. Per realizzarla ho utilizzato un tutorial segnalato da Amary, i fiori sono fatti in Das mentre le foglie (scusate se assomigliano poco a quelle delle vere ortensie...) sono fatte in carta, volevo che avessero un aspetto un po’ più naturale, infatti, si possono muovere e modellare secondo i propri gusti perché sono incollate su un’anima in filo metallico ricoperto di nastro carta verde. Per tagliare i fiori ho fatto una formina seguendo i consigli del tutorial. Ecco alcuni dettagli.








Vorrei dipingere il vaso, ma ho finito il bianco e l’avorio, non credo che visto il colore intenso dei fiori starebbe bene con un’altra tonalità.
Sto studiando una nuova tecnica per decorare i miei piattini senza fare sforzi con il braccio, ne ho fatti di nuovi grazie alla gentile collaborazione di mia madre che ha impastato la polvere di porcellana, e sono anche riuscita a “clonare” quelli di plastica usciti con il primo fascicolo della casa di Hello Kitty... ecco un altro motivo per cui l’avevo comprata!!! I vassoi in porcellana sono proprio un altro mondo... curiosi di vederli? Abbiate un pizzico di pazienza, sono lenta già di mio e in 10 minuti non riesco neppure a ritagliare un disegnino... appena ne finisco qualcuno ve lo mostro subito!
Un bacio a tutte,
MelyG

sabato 18 febbraio 2012

Raggi di sole...

Buon Sabato sera a tutti, eccomi qui a condividere con voi le immagini dei doni favolosi che mi sono arrivati in questi giorni, portandomi un caldissimo raggio di sole che ha contribuito a migliorare il mio stato d’animo. Li pubblicherò in ordine di arrivo, perché durante la settimana non ho avuto tempo e modo di farlo, perdonatemi.


Questo è il primo regalo che ho ricevuto, arriva dalle bravissime mani di Rossella, e pensate... mi ha persino chiesto se aveva indovinato i miei gusti... Rossella cara, e me lo chiedi? Neanche tra cento anni sarei riuscita a fare delle meraviglie come queste... mi hai reso strafelice ed orgogliosa, quasi quasi è una vergogna esporle nel mio cottage sgangherato!


                          

                         Osservate la delicatezza dei ricami, questo è il cuscino, visto fronte e retro...



         Le ciabattine... qui Rossella mi hai davvero sbalordita... guarda un po’ la mia piccola Sara...



Non pensate che stiano d’incanto? Sta cercando di sistemare il delizioso mazzolino di rose, ma è incerta se metterlo qui o giù in sala...Nella prossima foto c’è l’altro ricamo, l’asciugamani, non so se la foto rende alla perfezione i dettagli, ma vi giuro che il ricamo è così perfetto, piccolo e delicato, che io e mamma nell’ammirarlo ci siamo chieste con che ago lo avesse fatto perché è davvero piccolissimo!!! 
Guardate come ho sistemato il tutto...





Sapete qual è la cosa buffa? Questo regalo mi è arrivato il giorno del compleanno di Rossella, dovevo essere io a fare un regalo a lei ed invece è stato il contrario, la cosa più bella è che non avevo fatto attenzione al mittente, lo ha spedito in una normale busta bianca e non in quelle solite gialle imbottite, così appena ho preso la lettera l’ho aperto distrattamente, ma non appena ho visto la bustina trasparente che conteneva questo piccolo tesoro, mi si è illuminato il cuore! Grazie Rossella, per la tua generosità, per la tua dolcezza, per la tua amicizia e per avermi regalato un attimo di serenità in un momento un po’ difficile.

L’altro regalo mi arriva da Daniela, che ha avuto la “Magicaidea” di mandarmi... un po’ di materiale, diceva nella mail... solo un po’??????E’ una montagna!!!!!! Ho dovuto mettere il tutto sul mio letto per fare la foto perché il tavolo della cucina non era sufficiente!!!! C’è di tutto, stoffe e tessuti di ogni tipo, merletti, passamaneria fiori, due piattini quadrati, una dolcissima cornice, e poi maniglie, pomelli e cerniere per i nuovi progetti... inutile dire che mi ha reso felice, vi avevo parlato di un nuovo progetto, ma le parole del medico mi avevano tolto ogni illusione, sì perché volevo realizzare un negozietto di teiere e ceramiche di ogni tipo, ma non potendo più modellare il progetto era affondato nel mare della mia disperazione. Aprire questa scatola è stato come aprire la porta della mia immaginazione, mentre toccavo tutti quei tessuti, mi immaginavo a creare tovaglie, cuscini, tende, e poi ancora libri, borse, valige e perché no, anche scarpine... Ecco qui che il mio cervellino già illuminato dal regalo di Rossella, ha iniziato a fantasticare su un nuovo progetto, che forse un giorno potrò realizzare. Per adesso, fiduciosa nelle parole del medico, mi accontento di osservare questo tesoro e fantasticarci su!









Quando ho aperto il pacco ho passato un bel po’ di tempo a ridere perché... guardate un po’...

Avete visto quel Made in Brescia?  Rido ancora adesso ogni volta che apro l’armadio e vedo la scatola! Dany sei uno spasso!!!Erano giorni che non ridevo così, grazie anche per questo e per le bellissime parole che hai scritto nella scatola e nella lettera (adoro anche il pasticcio!!!)

In fine e non meno importante, ecco un nuovo premio che la dolcissima Cris ha voluto donarmi...


 Vi ho già parlato molte volte di lei,dei suoi meravigliosi lavori, ed anche della bellissima persona che è, ed è un onore per me ricevere un premio da lei, che ammiro con occhi incantati. Passate a trovarla, cliccate qui, vi garantisco che rimarrete affascinati dalle sue creazioni!
Il premio comprende al solito la condivisione con altre persone, ma per oggi ho già superato il limite delle emozioni e dello stare davanti al pc (...sssss non fate la spia col dottore!!!), quindi lo condivido con tutti voi, questo premio è per tutti voi che con le vostre parole mi date la forza di non arrendermi e di sperare.
Perdonate quindi la mia assenza dai vostri blog negli ultimi giorni e se non ho risposto ad alcune e-mail,  ma devo rispettare gli ordini del medico e tenere a riposo le braccia, inoltre non mi andava di contagiarvi con la mia malinconia.
Vi mando un bacio grandissimo e vi ringrazio tutti,
MelyG

martedì 14 febbraio 2012

Notizie e novità

Buon giorno a tutti, come dice il titolo del post oggi voglio darvi tre notizie, due belle ed una un po’ meno.
Cominciamo da quella belle, la prima è questa...


 La carissima Mary del blog http://creazionimary.blogspot.com/ ha un canale youtube nel quale pubblica tantissimi video tutorial sul magico mondo della carta, come io adoro chiamarlo, io sono rimasta affascinata dalla sua arte, tanto che non solo la seguo sul canale ma conservo i suoi video nel pc perché adoro i suoi lavori. Mary ha voluto lanciare questo bellissimo giveaway aperto a tutti coloro che la seguono su you tube, quindi se siete interessati e volete partecipare iscrivetevi, non rimarrete delusi!! Il premio è ricchissimo, la foto che io ho preso dal video annuncio non rende giustizia, ma posso dirvi che c’è tantissimo materiale per creare, sia per lo scrap che per tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce, ci sono anche tantissimi attrezzi da lavoro, la scadenza è il 27 Febbraio, per i dettagli vi rimando alla pagina di Mary, questo è il suo video annuncio che vi permetterà di accedervi cliccando sulla scritta you tube in basso a destra, se avete difficoltà contattatela sul suo blog.


Passiamo alle altre notizie... oggi mi sento molto giornalista...mi sembra di fare il tg delle 13....
Dunque... prima quella buona, ieri come vi avevo già annunciato (ecco di nuovo la giornalista ;D ) sono stata dall’ortopedico, a parte che a forza di fargli visita finirò con l’innamorarmi di lui..., mi ha detto che la lesione è guarita, è riuscito a sbloccarmi il braccio con una serie di massaggi prima, durante i quali mi stavo anche addormentando tanto erano piacevoli..., poi con dei contraccolpi grazie ai quali non solo mi sono svegliata, ma sono uscita con la permanente ai capelli...ops.. non vi avevo detto che sabato li ho tagliati...cortissimi!!!
Bene direte voi, per certi versi lo è, per altri un po’ meno... adesso la pessima notizia... tutte le medaglie hanno un rovescio, ed anche in questo caso c’è... purtroppo non potrò più fare tutti quei lavori che richiedono movimenti continui e ripetuti che coinvolgono i tendini, come modellare i miei mini cibi o le mie amate teiere, lavorare all’uncinetto, a maglia, insomma, se mi fosse rimasto il braccio bloccato non ci sarebbe stata nessuna differenza. I miei tendini non riescono a sopportare questi “chiamiamoli” sforzi , tanto che il problema si sta ripresentando anche nel braccio destro, già da un paio di giorni sento piccoli dolori che hanno un sapore molto familiare, e questo solo perché in questo periodo di convalescenza ho fatto tutto con il destro, il medico mi ha spiegato che purtroppo non ci si può fare nulla, se non smettere di fare ciò che li fa infiammare in maniera assurda, dice lui.
Ora... dirvi che mi è crollato il mondo addosso è dire poco.
Quando ieri mi diceva queste parole ho trattenuto le lacrime solo per dignità, per contegno, lui ha capito subito guardandomi negli occhi, così per consolarmi mi ha detto che tra qualche mese, se non avrò più dolori e problemi di alcun tipo alle braccia, potrò fare qualche lavoretto, ma solo per dieci minuti al giorno e non tutti i giorni, praticamente è meno dell’ora d’aria che hanno i carcerati, si certo, a differenza loro io sono libera, ma a cosa mi serve questa libertà? E’ una domanda che da ieri sera continuo a pormi,  mi chiedo perché devo sempre vedere i miei sogni infrangersi come le onde sugli scogli, appena mi appassiono a qualcosa ecco la batosta che non ti aspetti e che in un attimo disintegra tutte le tue illusioni. Parlando ancora col medico nel tentativo di tirarmi un po’ su, mi ha chiesto ciò che amo fare per riempire le mie giornate,e mi ha detto che potrò fare tutto ciò che voglio, mobili, lampade, libri, piante, ho solo l’imbarazzo della scelta, purché questo non comporti movimenti ripetuti e che sia fatto poco alla volta, e quando non avrò dolori e infiammazioni potrò anche modellare, sai quante cose puoi fare in 10 minuti mi ha detto? Forse ha ragione, come vi avevo già detto ha un viso molto rassicurante, ho piena fiducia in lui e nelle sue parole, sentirlo parlare mi ha dato forza e voglia di non arrendermi. Per un altro mese però dovrò stare assolutamente a riposo, poi una nuova visita salvo imprevisti, intanto dovrò riprendere dei farmaci ed intensificare la fisioterapia, potrò finire un lavoretto iniziato, ma solo tra qualche giorno, giusto il tempo di ridurre l’infiammazione.
Stamattina quando mi sono svegliata, guardandomi allo specchio mi sono detta: “Di cosa ti stupisci? E’ la prima volta che ti trovi in una situazione simile?”- “No”, è stata la risposta, è una sensazione già vissuta e che conosci bene. Allora che fare? Mi sono messa nelle mani di Dio, io ho una grandissima fede,  non saprei spiegarvi da dove nasce, ma so che è dentro di me, è parte di me.
Ancora prima di finire il mio pensiero, sento il cuore illuminarsi, mi sono detta, un momento, ricordi cosa ti ha detto il dottore? Le miniature non sono solo uncinetto o paste modellabili, c’è tutto un mondo grandissimo intorno, parte del quale ancora inesplorato per te, perché buttarsi giù? E così eccomi qui, di nuovo ad un punto di partenza, intraprendo un nuovo viaggio, non so ancora dove mi porterà o cosa mi inventerò,  ma sono ancora qui, inaffondabile più di prima. Spero di riuscire a fare dei lavori degni della vostra ammirazione, e che continuerete a sostenermi in questa nuova avventura.
Un bacio a tutti,
MelyG

domenica 12 febbraio 2012

Premio!!!

E si... ancora premi!!! La dolcissima Amary http://rincondeamary.blogspot.com/  mi ha assegnato questo

Grazie Amary, le tue creazioni sono meravigliose e sono uno stimolo per me, in questo momento difficile mi impegno al massimo per recuperare il braccio e cercare di realizzare le mini che mostri nei tuoi tutorial... anche se non saranno mai come le tue, uniche!! Andate a curiosare... ci sono delle ortensie che lasciano senza fiato!
Le regole del premio prevedono la condivisione del premio con altri sei blog e la motivazione della scelta, la motivazione è la stessa per tutti, adoro questi blog e la grandissima fantasia dei proprietari


Stavolta ho scelto blog dedicati solo alle mini e di vario genere e vi invito a curiosare nei blog che non conoscete, non resterete affatto delusi e come me vi innamorerete a prima vista!
Ad Elvira vorrei dire un grazie speciale, ci siamo conosciute da poco, eppure ha avuto il dolcissimo pensiero di assegnarmi questo premio...


Lo avevo già ricevuto da Cris, per cui lo dedico a tutti voi ed ai vostri blog. Passate a trovare Elvira, anche lei come me è figlia della terra dei cannoli... ed ha una grande passione per le mini, i suoi ricami sono un sogno!
Vi ringrazio veramente tutti per questi premi, ma soprattutto per i vostri commenti, la vostra opinione è la gratificazione più grande della mia vita.
Colgo l’occasione per dire che se alcuni dei miei follower non vedono la mia faccia...hehe...nella loro lista di follower, è solo perchè non riesco a risalire  ai loro blog, quindi se vi fa piacere comunicatemi l’indirizzo dei vostri blog con un commento o via mail, la trovate nel mio profilo, sarà per me un piacere conoscere voi ed i vostri lavori!
Un bacio a tutti,
MelyG

sabato 11 febbraio 2012

Il pacco smarrito

Care amiche, sono molto dispiaciuta di dover pubblicare questo post, ma è necessario, oggi il postino mi ha informata di avere imbucato 3 giorni fa un pacchetto a me indirizzato, quindi parliamo di mercoledì 8 Febbraio. Purtroppo io non l’ho preso, non mi sono accorta di nulla, la cosa che più mi dispiace è che non so chi me lo aveva mandato, e quindi in ogni caso non potere ringraziare e ricambiare il mittente. Volevo perciò chiedere a chi mi avesse spedito un pacchetto prima di quella data con il piacere di farmi una sorpresa di comunicarmelo via mail, magari indicandomi il tipo di spedizione, cioè se normale francobollo, posta prioritaria o raccomandata, se pensate che possa essere quello il pacco in questione.
Per me è una questione di principio riuscire ad avere queste informazioni per capire se realmente mi è arrivato un pacco, o se è il postino che vuole fare il furbo, mettendosi la coscienza a posto.
Vi chiedo umilmente scusa, sia per l’accaduto che per lo sfogo, vi giuro che mi sento molto mortificata.

La mia mail è:

roryh725@ tiscali.it

Attendo notizie,
Un bacio e grazie a tutti,
Mely

mercoledì 8 febbraio 2012

Shabby Kitty

Buonasera a tutti,
Oggi vi presento un lavoretto semplice ma credo di bell’effetto. Grazie ad Irene, ho scoperto che è arrivata in edicola la Casa di Hello Kitty, i mobili sono in plastica, ma sono davvero carini, ho preso la prima uscita, la credenza con i piattini, non credo che la collezionerò tutta, perché ha un costo abbastanza elevato ma qualche pezzo mi farà comodo per il mio cottage e per un nuovo progetto che mi frulla in testa, tanto che ho chiesto a papà di prendermi un’altro fascicolo della prima uscita. Ecco come era la credenza...


                                                              Ed ecco com’è diventata...






Essendo di base rosa è stato facile ottenere un effetto simile a quello dei miei mobili, ho aggiunto la stessa carta usata per le ante dell’armadio e... guardate un po’...


Non credete che stia bene all’interno della camera di Sara? In verità volevo inserire in quell’angolo una toletta o uno scrittoio, li adoro come mobili, ma per adesso ho sistemato questo, vi ho già detto di un nuovo progetto, quindi non è detto che non lo sposterò lì e qui metterò uno dei pezzi di cui vi ho parlato. Ho parlato con il medico, lunedì dovrò andarci perché bisogna intensificare la fisioterapia per sbloccare il braccio, quindi immagino e spero che questo mi porti verso un recupero sempre più veloce e vicino, così potrò finire tutti i dettagli del cottage e buttarmi a capofitto nel progetto targato 2012.
Cosa metterò in questo mobile?
Non saprei, forse qualche libro e poi tanti ninnoli che sogno di poter fare al più presto, ho davvero molta difficoltà a modellare, pensate che domenica ho iniziato a fare una piantina di ortensia seguendo un tutorial segnalato da Amary, ma sono a malapena riuscita a fare le sfere di base ed un paio di fiorellini, senza completare un solo fiore, con una mano è difficile stendere la sfoglia, e come sapete uso il Das che secca ancora più in fretta se lavorato molto sottile, quindi è un’operazione da fare e rifare più volte, non voglio affatto affaticare l’altro braccio visto che soffro anche lì dello stesso problema e che per fortuna sembra essere passato, almeno spero...
Come vedete dall’ultima foto in questa stanza manca ancora un comodino che avrà la forma simile alla colonnina posta tra l’armadio e la nuova credenza, ed una poltroncina, ma questo è un lavoro di cucitura molto complesso che farò a macchina quando potrò, avevo una piccola sedia a dondolo per la bambolina che c’è sul tappeto, ma mi è caduta dalle mani e si è rotta, nulla di irreparabile, con la super colla salda metalli sarà un gioco da ragazzi, ma anche questa è un’operazione che richiede sforzo e molta attenzione, quindi dovrà attendere.
Per adesso vi saluto, non appena riuscirò a finire l’ortensia vi aggiornerò.
Un bacio a tutti,
MelyG