domenica 29 gennaio 2012

Si ricomincia !!!

Buona domenica a tutti, avete capito bene...  sono tornata all’opera!! Certo non ho fatto chissà quale capolavoro, ho semplicemente ridipinto una vecchia bomboniera, ma per me è stato grande, pensate solo che dopo quasi tre anni di sofferenze per la prima volta riesco a tenere un oggetto in mano senza sentire dolore... è stato un po’ difficile perché  ancora non riesco a piegare il braccio, ma sono abbastanza soddisfatta del risultato, non ne potevo più di stare immobile!!
Eccovi i dettagli della sedia




Il piccolo cuscino non è opera mia, lo ha fatto la mia mammina, non riesco ancora a cucire...


Per la decorazione abbiamo usato un merletto e passamaneria che mi aveva regalato Victoria, se volete vederli meglio potete trovarli cliccando qui.


Io ho staccato i fiori dalla passamaneria, mamma li ha cuciti insieme al resto.


Questa è la visione di parte dell’esterno, del giardino, che piano piano sembra prendere vita e si avvia alla fine dei lavori, devo ancora aggiungere qualche piantina e attrezzi vari per giardinaggio, una piccola panca accanto alla sedia e qualche bustina di semi, tutti lavori che richiedono precisione che purtroppo adesso non posso ancora avere.
Oggi ho iniziato anche a sistemare lo spazio vuoto sopra la piccola tettoia... cosa ho poi deciso di farci? Io ve lo avrei mostrato pure... ma siccome la fortuna mia è sconfinata... si sono scaricate le batterie della fotocamera... non vi rovinerò quindi la sorpresa e vi aggiornerò quanto prima.
Prima di salutarvi volevo ringraziarvi tutti perché seguite con affetto  il mio blog, ho appena visto che sono a quota 200 lettori, avrei voluto ringraziarvi con un bel giveaway, ho fatto molti disegni, ma non riesco a fare molto, per me posso accontentarmi di qualsiasi risultato, ma per voi no, per voi tutto deve essere perfetto, nel limite delle mie capacità chiaro, ma perfetto, non potrei mai regalare qualcosa che non soddisfi le mie aspettative. Vi prometto che non appena starò meglio mi farò perdonare, non vi deluderò!
Un bacio a tutti
MelyG

venerdì 27 gennaio 2012

Due nuovi Premi !!!

Ieri è stata una giornata speciale per due motivi, il primo è che dalla visita che ho fatto risulta che l’intervento è riuscito, dovrò fare un mese di fisioterapia per riacquistare la funzionalità del braccio e poi un nuovo controllo, il medico mi ha detto che posso fare tutto tranne sollevare pesi e sforzi che affaticano il braccio, la cosa più bella è che non ho più quei dolori assurdi tranne un lieve fastidio dovuto più che altro al fatto che ho dovuto tenere il braccio bloccato nella stessa posizione e al rimarginamento della lesione, non posso ancora piegarlo ma con la terapia piano piano riuscirò a farlo. Il secondo motivo è che controllando la mia mail ho trovato due sorprese... due care amiche hanno ricevuto un premio e hanno deciso di donarlo anche a me...Per me è un onore riceverli, non c’è nulla di più bello al mondo del sapere che ciò che fai con impegno e passione piace agli altri!
Questo è il primo arrivato, da parte di“Sognatrice a bordo” dell’omonimo blog ...


Le regole del primo premio prevedono di menzionare chi ti ha assegnato il premio, raccontare 7 cose di se stessi e donarlo a 15 persone meritevoli del premio.
In questi giorni di forzato riposo ho seguito con molto interesse il blog di Sognatrice a bordo, appassionandomi al bellissimo romanzo che sta scrivendo e che pubblica sul suo blog, vi consiglio di dare un’occhiata, potrete trovare favolosi spunti per le vostre creazioni, ha una bellissima fantasia!
Sette cose su di me...
1- Ho imparato a vivere come Jack Dowson di Titanic, godendo del valore di ogni singolo giorno;
2- Mi piace realizzare tutto ciò che mi colpisce e stimola la mia fantasia;
3- Sono stonata come un pianoforte scordato...
4- Da piccola volevo sposare i personaggi dei cartoni animati, i fidanzati di Candy Candy e Georgie         in particolare, ma non disdegnavo neppure Marin di Baldios...
5-... Da grande vorrei sposare il Puffo Brontolone...sotto la sua aria perennemente imbronciata c’è un grandissimo “cuore di panna”, come dice Patty...
6- Amo gli animali, la natura e la Formula 1, nessun pilota in particolare perché per me nessuno sarà mai abbastanza grande come Ayrton Senna;
7- Mi piace guardare e riguardare i film dei miei due attori italiani preferiti, Bud Spencer e Terence Hill...dietro a tutti quegli “sganassoni” palesemente fasulli si nascondono grandissimi valori come l’amicizia, l’onestà e la lealtà.
Adesso il compito più duro... scegliere solo 15 persone a cui assegnare il premio...moralmente io lo assegno ad ognuno dei blog che seguo perché ammiro il lavoro che c’è dietro ognuno di esso, dovendo fare dei nomi dico:
2-     Cris
3-     Rosamargarita
5-     Amary
7-     Rosanna
8-     Fabiola 
9-    Maria Ireland
13- Maru
15- Marina 

Il secondo premio arriva da Cris, del blog Pequeninas...


Questo è un premio speciale, da assegnare ai blog più cari e con meno di 200 seguitori...se il traduttore ha fatto bene il suo lavoro... permettetemi di donarlo allora alle persone con cui in questi giorni è nata un’amicizia speciale...
Anche qui delle regole...
Nominare chi assegna il premio
Mettere il premio nel proprio blog
Donarlo a 5 blog cari con meno di 200 seguitori
Avvisare i destinatari dei premi con un messaggio sul blog.

Cris... Lei è una bravissima miniaturista Brasiliana, incontrata per caso girovagando tra i vari blog e con la quale è nata una splendida amicizia, abbiamo tanto in comune e tanto ancora da scoprire...Chi non la conosce ancora deve fare un salto sul suo blog, riesce a fare mini con oggetti impensabili!!! Cris...sei Grande!!!

Ecco i destinatari del premio

1-     Sognatrice a bordo 
2-     Mary 
3-     Irene 
4-     Erika  
5-    Mariajo

Spero che chi non vede il proprio nome su queste liste non me ne voglia male... come ho già detto per me li meritate tutti e molto più di me.
Adesso vi saluto, non vedo l’ora di rimettermi all’opera!!
Un bacio grandissimo e un ancor più grande GRAZIE per le bellissime parole che avete sempre per me,
MelyG


martedì 24 gennaio 2012

Chi sono queste orfanelle?

Care amiche, eccomi qui... il mio braccio sta un po’ meglio, anche se i dolori ancora non sono spariti del tutto, giovedì saprò se l’intervento è riuscito e quando potrò tornare alle mie creazioni.
Ho passato questi giorni cercando di identificare queste Barbie orfanelle che mi sono piovute tra le mani per puro caso, ma non è un’impresa facile!!!
Mi aiutereste?
Le prime 6 che vedrete le ho acquistate al mercatino mentre ero a “caccia” di Puffi con papà, da un suo amico che me le ha date tutte per 5 euro. Erano in condizioni disperate, capelli arruffati abiti sporchi... ma dopo un bel bagno eccole qui... solo che non ricordo più quale abito ognuna di loro indossasse prima del bagno... e forse non saranno neppure quelli originali delle bambole...

Lei è la prima, aveva indosso questo vestito, ho riconosciuto subito la bambola che è Barbie Rapunzel  del 2002, ha una cordicina con perline dietro che permette di allungare e accorciare i capelli, ma il vestito non è suo,  ho visto su internet una Barbie che lo indossava ma non viene specificato qual è, c’è scritto solo vestito viennese.




Lei ha il busto datato 1999, la testa 1998, l’abito l’ho comprato io perché  una di loro ne indossava uno fatto a mano, e non riconoscendole le ho vestite a caso. La sua acconciatura è originale, il cerchietto e gli altri accessori li ho aggiunti io.




Lei è la terza, anche lei sconosciuta e anche lei con busto del 1999 e testa 1998, l’unico particolare sono gli orecchini color ambra trasparenti che non mi permettono di riconoscerla.





Lei è un’altra delle fortunate grazie al costume stampato sul corpo l’ho identificata in Barbie Palm Beach 2001, l’abito che porta era addosso ad una di loro, mi è piaciuto e per adesso glielo lascio.





Questi stivali li indossava una delle prime tre Barbie, assieme a questo costume rosso.





Lei è un’altra fortunata... é Barbie Pattini D’oro 1997, manca il top del costume (quello che indossa è una mia opera... momentanea...) i pattini e la medaglia d’oro al collo. Ha un meccanismo che le permette di ruotare su se stessa inserendo le mani di Ken nelle maniglie sui fianchi.




Lei è l’ultima dell’acquisto di gruppo, è Tania Cigno Bianco, le mancano le scarpine.



Le prossime tre sono un salvataggio di papà... erano discretamente tenute, le ha trovate in un magazzino di alcuni amici... pronte per essere buttate via... e alcune, in effetti, le ha buttate pensando che non mi interessassero...



Lei è Tanya Astronauta anni 80, almeno così ho letto su internet, mancano tutti gli accessori...che papà ha buttato... questa bambola è perfettamente funzionante, con una piccola pila riesce a camminare.



Lei tra tutte è la mia preferita, il suo viso mi ricorda quelle della mia infanzia.Era nuda, il vestito l’ho comprato io assieme alle scarpe, ha il busto 1966 con la parte su cui si attaccano le gambe bianco perla, e la testa 1976 con orecchini rossi, la pettinatura è originale io ho solo rifatto i riccioli, ma non la riesco ad identificare.





Questa è Barbie Pocahontas, anche lei nuda e accomodata con questi vestiti, con mamma le rifaremo il vestito originale appena possibile.



Vederle adesso belle e pulite mi dà grande gioia, con mamma le  guardiamo come se fossero chissà quale meraviglia, e arricciare i loro capelli... mi ha divertito parecchio... poverine erano in uno stato pietoso, eppure i loro abiti erano intatti, senza strappi, solo un po’ sporchi, mi rattrista l’idea che delle bambole alla fine nuove e funzionanti sono state buttate via così... le mie mamma le buttava calve, col collo rotto, senza gambe... insomma...con addosso i segni di ore ed ore di lungo e instancabile gioco!
Spero di non avervi annoiate e che con il vostro aiuto potrò dare un’identità alle sconosciute.
Un bacio a tutte,
Mely 

giovedì 19 gennaio 2012

A riposo...

Care amiche, vi ringrazio veramente con tutto il cuore per le vostre belle parole e la vostra amicizia,
io sono già a casa, l’intervento è andato bene, per sapere se il trapianto ha avuto buon esito dovrò aspettare fino a giovedì prossimo, nel frattempo mi attendono giorni di riposo assoluto e forzato, fino a domenica infatti dovrò tenere il braccio immobile, e da lunedì iniziare un pò per volta a muovere dita e mano. Sento ancora un bel pò di dolore, per non dire che è assurdo, ma il dottore dice che è normale e che deve essere così, scusatemi quindi se per qualche giorno non potrò seguirvi,  purtroppo mi fa male anche il destro a causa dell’ematoma che mi hanno provocato perchè non riuscivano a trovare la vena per il prelievo, non è colpa loro, ma delle mie vene ballerine...
Vi saluto regalandovi, seppur virtualmente, questo mazzolino di fiori..


Un bacio a tutte,
Mely

martedì 17 gennaio 2012

Intervento al braccio...

...Ieri sera ho ricevuto una telefonata...


Era il mio dottore che mi ha avvertito che giovedì alle 8:00 devo andare in ospedale a Bronte per fare l'intervento al braccio sinistro... per intenderci... adesso sono così...


                                                       .... dopo l'intervento tornerò così...


Beh, a parte gli scherzi (ormai avrete capito che io sono un'amante di questi esserini blu e che ne ho una discreta collezione...), giovedì mattina dovrò fare un piccolo intervento al braccio sinistro, così potrò finalmente chiudere questo capitolo doloroso della mia vita. Ho provato tutti i farmaci che esistono e tutte le terapie riabilitative, ma evidentemente la lesione al tendine è discretamente seria,con questo mini intervento ho il 61% di probabilità di guarire, ed io mi auguro che sia così, perchè non sopporto più di non poter lavorare a maglia o all'uncinetto, ho persino difficoltà a modellare il das... per non parlare poi di quando mi metto a letto...il braccio mi rimane nella posizione in cui mi metto e per sbloccarlo sono veri e propri dolori... ma tutto questo sta per finire, e dopo qualche giorno di riposo e  se la lesione si rimarginerà potrò tornare alle mie mini e finire i lavori al rifugio, perchè ho già nuove idee e nuovi progetti da condividere con tutti voi.
Non preoccupatevi quindi se per qualche giorno non potrò aggiornare il mio blog, non sò per quanto tempo e se dovrò stare col braccio immobile, ma di certo continuerò a seguirvi e ad ammirare i vostri lavori...del resto il braccio destro funziona alla perfezione, ed è sufficiente per scrivere qualche riga nei vostri blog!
Vi abbraccio tutti,
Mely 

domenica 15 gennaio 2012

Il frigorifero

Buona domenica a tutti, oggi vi presento la mia ultima fatica, il frigorifero che andrà nel mio rifugio dell’anima. Eccolo...




E’ interamente realizzato in legno di balsa, pitturato con colori acrilici. Avrei dovuto dare una mano di stucco all’esterno per evitare che si notasse l’effetto delle venature del legno ed ottenere una superficie più liscia ed omogenea... l’ho dimenticato... o meglio... ho scambiato i barattoli... sì perché in realtà io non uso lo stucco per legno, ma la malta liscia per affresco, è molto più semplice dello stucco da passare perché, essendo un prodotto autolivellante, oltre che con la spatola si può stendere con il pennello piatto, come faccio di solito, solo che stavolta non ho fatto caso all’etichetta (uso prodotti della stessa marca con etichette pressoché simili) per la mia solita fretta di vedere il lavoro finito ed ho preso il barattolo dell’acrilico bianco. Purtroppo lo avevo già steso sull’anta prima di montarla e se avessi passato sopra la malta non avrebbe fatto presa al cento per cento, rischiando di scrostarsi col tempo, perciò ho lasciato perdere, anche per non rifare l’anta e sforzare ulteriormente il mio braccio, ed ho continuato a dipingerlo, prima con una mano di bianco titanio e poi con un avorio, lo stesso che ho usato per il lavello. Questo è l’interno...









Ho realizzato un modello ad una sola anta, con il congelatore separato da uno sportellino in plastica, in questo caso ricavato da una vaschetta di formaggio, non ho ricopiato il modello originale, ma ne ho fatto uno seguendo solo la mia fantasia, più che altro basato sul ricordo che ho del frigo che avevano le mie zie quando ero piccola, parliamo degli anni ‘80 ‘90 ma che in realtà era figlio di quelli ’60... una volta gli elettrodomestici duravano parecchio... non era uno Smeg, di certo era una copia più economica, ma esteticamente lo ricordo così. L’interno necessita ancora di una seconda mano di bianco, ma siccome oggi piove e c’è molta umidità aspetterò qualche giorno, non vorrei che si rovinasse. Devo ancora fare il contenitore per le verdure e non ho idee sul materiale da usare, mi toccherà guardare bene tra i miei scarti... lì c’è sempre qualcosa di utile!!! Avete riconosciuto la maniglia? E’ la vite di un orecchino... ne ho preso una un po’ rovinata,  mi piace l’idea che questo frigo abbia  un po’ l’aspetto del tempo trascorso... Quando ho fatto le porte della casa vittoriana mi sono scervellata per trovare qualcosa da usare come maniglia...  più avanti rifarò anche quelle!Per la chiusura ho messo una camita nel bordo, sparirà con la seconda mano di pittura!
Ecco il mio frigo all’interno del rifugio...



Per le misure ho usato quelle di un vero frigo Smeg, ma l’ho abbassato di circa 2 cm perché nella posizione in cui ho deciso di sistemarlo avrebbe quasi coperto la finestra, e sinceramente mi sembrava troppo ingombrante, in questo modo posso metterci su altri oggetti e lasciare visibilità a ciò che sta dietro... guardate...




Il vero divertimento inizia adesso, dovrò riempirlo di mini cibi!!!
Tolte le decorazioni natalizie dalla mia scrivania... ho sistemato le scatole di Victoria e Maria Blanca, all’interno ci sono parte dei regali che mi hanno fatto, alcuni bigliettini che ho ricevuto con gli altri regali, gli indirizzi delle amiche ritagliati dalle buste, pezzetti della carta regalo che li confezionava... insomma per me è un vero piccolo tesoro, quindi ho assunto un sorvegliante d’eccezione affinché nessuno ci frughi dentro, e soprattutto che non sbirci in quella piccola verde in cima, lì ci sono le mie nuove porcellane... decorate... sssssss... non posso ancora dirvi altro... !!
Un bacio a tutti,
MelyG


lunedì 9 gennaio 2012

Set in rosso...

Buona serata a tutti, eccomi di nuovo tra voi a mostrarvi un nuovo progetto, in realtà si tratta di oggetti che avevo realizzato insieme a quelli del giveaway, ma li pubblico solo adesso perché fanno parte di una sorpresa, ho aspettato un po’... ma non resisto più... sono curiosa di sapere la vostra opinione non posso dirvi ancora nulla, ma più avanti capirete. Si tratta di un altro set di ceramiche che può adattarsi sia al cottage, che alla casa vittoriana, eccovi le foto.



Si tratta di due piatti, uno piano e uno fondo, un macinino da caffè, una brocca e un barattolo, il dolce lo avevo già pubblicato in qualche post precedente, l’ho usato solo per un abbinamento di colori. Vediamoli nei dettagli...



                                                                     Il piatto piano...


                                                                     Il macina caffè...


                                                                     Il piatto fondo...


                                                                        La brocca...

                                                   
                                                                   Il piccolo barattolo...


                                                Ecco come presentano all’interno del cottage...





                                                           E qui nella cucina vittoriana...





Sinceramente non so se il destinatario di questa piccola sorpresa ha una casa delle bambole e se la possiede, in quale stile, non ho voluto approfondire per non destare sospetti... e non rovinare la sorpresa... adesso siete più curiosi vero? Pazientate... presto vi svelerò l’arcano...
In questi giorni non ho realizzato mini, sinceramente mi sono presa una piccola pausa (che finirà tra qualche giorno...) per dedicarmi alle altre tre mie grandi passioni... lo shopping, modesto, non folle, le Barbie ed i Puffi.  Voi direte ma che hanno in comune queste cose? Nulla... nel prossimo post vi spiegherò meglio, adesso devo lasciarvi perché il mio pc sta dando i numeri e devo capire cos’è che non va... ci riuscirò? In ogni caso se sentite rumori forti...non vi spaventate, non è l’Etna che erutta ma il mio cervello che esplode, ma mai prima di avere buttato il pc dalla finestra!!
Un bacio a tutti,
MelyG