sabato 13 ottobre 2012

Pensieri e Parole...


... Eccomi qui dopo una piccola assenza, è un periodo un pò strano per me, ho avuto bisogno di una piccola pausa per riordinare le idee e ricominciare i lavori alla serra, sospesi ormai da troppo tempo, ma di questo parleremo tra un po’, prima devo andare per ordine e ringraziare due carissime amiche, Micia e Rosanna.
Nei giorni scorsi Micia del blog “Parlare scrivendo” mi contatta chiedendomi di rilasciarle una piccola intervista, io sono una che non ama molto queste cose, ma siccome lei è una cara amica non ho voluto negarle questo piacere, anzi mi sento onorata che tra tante persone che hanno questa passione ( forse anche più brave e meritevoli di me), lei abbia scelto proprio me, domande semplici e pure tanto complicate per me, ma se siete curiose o semplicemente volete conoscermi un po’ meglio, potete leggerla sul suo blog, un posto delizioso nel quale riesco a trovare spunti creativi e a trascorrere momenti piacevoli, qui lei posta tantissime cose tra cui moda, libri, idee e tutorial trovati in giro per internet, un blog piacevole e interessante, vi consiglio di farci un salto, non ne rimarrete delusi, anzi, troverete una persona dolcissima e accogliente. Grazie Micia, per la bellissima opportunità.

La seconda persona che voglio ringraziare è Rosanna, da lei ho ricevuto il regalo per lo swap organizzato da Caterina, guardate cosa mi ha mandato...





Una vera gioia per i miei occhi!! E poi, manco a farlo apposta, sono oggetti che sembrano fatti per la mia serra, infatti è qui che troveranno posto. Rosanna mi ha detto che la borsetta è un prototipo... io invece la trovo un pezzo unico e straordinariamente perfetto, ogni punto ogni rifinitura sono assolutamente fatte con molta precisione, che fosse brava lo sapevo, lo si intuisce dai meravigliosi lavori che posta sul suo blog, ma quando, come in questo caso, si ha la fortuna di poter osservare da vicino, ti toccare con mano un suo lavoro, ci si rende conto che brava è troppo poco per definirla, e che ahimè... ho ancora moooooolto da imparare.
Avete notato la piccola farfalla posata sui fiori?
Cosa c’è di più poetico di questo?
Grazie Rosanna, ti ringrazio veramente dal profondo del mio cuore.

Vi ho accennato alla serra/vivaio che durante l’estate avevo iniziato, ma che misi quasi subito da parte perché il plexiglass non era trasparente... In verità c’erano tantissimi altri motivi che mi hanno spinto a fermarmi (...tranquilli...non ve li dirò tutti...), il principale era che quel progetto, non lo sentivo mio, non mi rappresentava, non aveva un’anima, era un po’ come una cosa fatta tanto per fare, per passare il tempo, quindi ho deciso di fermarmi e di riprenderlo solo quando avessi avuto una vera ispirazione.
Durante la lavorazione al progetto di Luigi quell’ispirazione è arrivata, non chiedetemi come e perché, non saprei rispondervi...
Ecco cosa è diventata...







Il plexiglass non l’ho trovato comunque, così ho fatto le vetrate con la stessa tecnica che uso per fare le porte e le finestre nei miei progetti, legno di balsa, acetato e tanta, tanta colla vinilica.




Nel prossimo post vi farò vedere il progetto finito, mi manca ancora qualche piantina, ero indecisa se postarvi  oggi quelle che ho già fatto, ma alla fine ho pensato che nell’insieme tutto sarebbe sembrato  più armonico.
Vi saluto come sempre con un bacio ed un caldo abbraccio,

                                                                              

29 commenti:

Rosamargarita ha detto...

Que bellos regalos de Rosanna!
las flores son una maravilla de perfección, Tu ivernadero ya está terminado, me encanta, espero la próxima entrada con las fotos finales
Un abrazo
GRACIAS por no tener palabra de verificación

lilybets ha detto...

ho visto il cottage in youtube,sei davvero un portento,una casa bellissima!

*Mieke*Petitevictorianrose*and*PastTimeChildhood ha detto...

Hi Mely, the gifts Rosanna send you are soooo beautiful :)
The greenhouse looks very ptetty with the new colors !

Hugs Mieke xxx

Mary ha detto...

El invernadero va a quedar muy bien, pero no tengas prisa en terminarlo. Esto es un hobby y no un trabajo. Los regalos son preciosos y el detalle de la mariposa es muy gracioso.
Un beso.

Cris Bottaro ha detto...

Olá Mely, que linda essa estufa, branquinha, linda, fico louca para ver pronta. Teu presente também é lindo, a bolsa um encanto, e a borboleta na flor....uauuu uma pequena joia. Felicidades e beijos em teu coração.

Isabel ha detto...

Que lindos regalos te envió Rosanna, y tu invernadero es una monada, me encanta el suelo que le has puesto, espero impaciente que nos lo enseñes terminado. Besos y feliz fin de semana.

BiWuBär ha detto...

Congrats, Mely, what a honor to be interviewed - it was nice and interesting to read. And I bet kind of strange sometimes to speak about yourself... And congrats on getting these gorgeous items from dear Rosanna, who's work is as lovely as she is in person (It was really one of my biggest moments in life meeting her and Sans!) - Good to see your continuing with your greenhouse and that you have your motiviation back for it.

Greetings
Birgit

Eloisa ha detto...

Felicidades por esos bonitos regalos y felicidades tambien por el invernadero, te está quedando precioso y el suelo está genial, me gusta mucho. Espero ver pronto los avances. Besos.

Plushpussycat ha detto...

What a lovely interview, Mely! Congratulations--it's an honor to be asked to do one. Your gifts from Rosanna are gorgeous--lucky you--enjoy! I love the floor of your greenhouse, and I'm looking forward to seeing more of this project, my dear friend. xo Jennifer

Eliana ha detto...

Lindo presente vindo de Rosanna! A sua estufa é muito bonita, eu amei o piso.
Um abraço

Mariana ha detto...

Olá, Mely!
Parabéns pela entrevista!
O regalo que você recebeu de Rosanna é precioso, a borboleta nas flores é um detalhe belíssimo!
Sua estufa está ficando muito bonita, o piso realmente ficou lindo, agora espero ansiosa para ver como a estufa ficou depois de terminada!!!
Un bacio,
Mariana.

PILAR6373 ha detto...

Un regalo precioso!!!!
Tu invernadero ha quedado genial!!! Espero verlo lleno de flores y plantas!!
Besos.

ily ha detto...

Ciao Mely, bel negozietto.
Mi piacciono molto i mattoni.
Ti ho chiesto se hai una stanzetta tua, perchè mi immagino tutti i lavori insieme, come fosse un piccolo paese dove noi che ti seguiamo veniamo trovarti. Ciao.

afairytalecometruewyrna ha detto...

Hi
Congratulations on your interview it is fine reading, you can be proud. You take some very beautiful pictures, your gift is beautiful and I am excited to see what you create around your greenhouse. I wish you creative spirit.
Hugs
Wyrna

Trini (Vilma) ha detto...

Precios0s regalos,que luciran de maravilla en el invernadero,me pasere a ver las fotos cuando lo termines seguro quedara precioso.Biquiños

malu2 ha detto...

Fantastico el regalo de Rosanna!!
Y el invernadero te esta quedando precioso, el suelo me encanta!!
Besos de las Malu´s.

ISABELLE ha detto...

Elle est parfaite votre véranda, le sol est très réussi. Vous avez reçu un très joli cadeau! très doux!!
Isabelle

Ascension ha detto...

Enhorabuena por esos prcioso regalos de Rosanna!!
Me encanta el suelo de tu invernadero, seguro que quedara precioso.
besitos ascension

maribel ha detto...

Felicidades por los regalos de Rosanna. Tu invernadero va viento en popa, me encanta como te esta quedando.

Flo/BioLogico ha detto...

regalo bellissimo:)

Daniela ha detto...

non vedo l'ora di vederla piena di piantine,fiori e vasi ;)

Maria Ireland ha detto...

Wonderful interview congratulations. Your gifts are beautiful enjoy. I love the new colour on your greenhouse :)
Hugs Maria

sognatriceabordo ha detto...

Curiosa di vedere il resto! :)

luisa ha detto...

Cara Mely, bellissimo il regalo di Rosanna! La serra sta venendo un incanto e non vedo l'ora di vederla traboccante di fiori e piante, corro a leggere l'intervista!
Baci
Luisa

Rosella ha detto...

Sei sempre piena di risorse ;D
La serra sta venendo molto bene.
Mi piace il pavimento. Puoi darci qualche consiglio su come hai fatto?
Un bacione e adesso vado a leggere la tua intervista

Giac ha detto...

Buongiorno Mely,
Siamo contenti che sei di ritorno. Beliisimo il chestino e i fiori di Rosanna. Sembra propio fatti per te. Il Vivaio e propio magniffico. Ottimo lavor. Aspetto le foto con le piante.
Un abraccio,
Giac

Eva - tatalamaru ha detto...

Que bonito regalo el de Rosanna, es precioso.
El invernadero me gusta mucho como lo estás haciendo, no me perderé la próxima entrada, te lo aseguro.
Un beso

Anonimo ha detto...

Hola Mely! Precioso regalo! Perfecto para tu invernadero. Quedara espectacular! El piso me encanta!
Un abrazo!
Amary

LaBelleCuisine Miniaturas / ShabbyParis Dolls ha detto...

Olá Mely! A estufa vai ficar linda, estou ansiosa para ver. As prendinhas estão lindas, adorei o saco!
Beijinhos
Marina