venerdì 10 agosto 2012

Una terrazza sull'Etna...


Ciao a tutti,  come avrete capito dal titolo oggi vi mostro le foto del mio ultimo lavoro, i regali di Carmen erano troppo belli per stare chiusi in una scatola e così ho deciso per la terrazza ( l’altra opzione era un giardino), perché mi è venuto in mente di realizzare un nuovo cottage dal sapore estivo, quindi anche i colori saranno caldi e pieni di sole, e questa piccola terrazza sarà il perno attorno al quale ruoterà tutta la costruzione.
Ecco le foto...




Il pavimento è realizzato in cartone, ho ideato e disegnato lo schema e poi con santa pazienza ho tagliato ed incollato le mattonelle una per volta, ecco com’era...



Ho riempito le fughe con della malta liscia per affresco, e ne ho steso un velo anche sulle piastrelle in cartone, in modo da sbiancarle un pochino e togliere il grigio del cartone,poi una volta asciutta ho tamponato il tutto con un colore acrilico, usando un piccolo tamponcino la pittura non finisce tra le fughe che rimangono bianche...ecco il risultato






Ho pensato di ricoprire anche l’ombrellone, e per farlo ho usato uno dei tessuti che mi ha regalato Daniela, volevo anche fare il materassino per la sdraio, ma questo avrebbe completamente coperto la bellissima struttura della seduta quindi ho optato per un semplice cuscino...




Sul piccolo tavolino in ferro ho voluto aggiungere un piattino con due dei dolcini che mi ha regalato Jennifer, e sempre di Jennifer sono le bellissime candele poste sul piatto d’argento ( Una borchia di una macchinina di mio nipote) e sul bordo della terrazza.



Per il dolcino di Carmen ho voluto un mobiletto che lo mettesse in evidenza, piccolo e semplice, il punto focale doveva essere per l’appunto il dolce e non il mobile, ho fatto anche un piccolo ripiano per metterci la bottiglia con le minuscole conchiglie.




La fioriera con le piante ho preferito sistemarla sul lato sinistro, anche per bilanciare i colori, ed evitare un unico colore tutto sul fondo.






La bambola che vedete comodamente sdraiata è una della serie che ho acquistato per un solo euro alla fiera di Catania anni fa, in origine aveva un abito in stile ottocentesco, ma non preoccupatevi, non l’ho buttato, e  ne possiedo un altro esemplare, è stato difficilissimo, anzi lo definirei un vero colpo di fortuna averle trovate, per cui ne ho fatto una buona scorta!! Sono un pochino più grandi di quelle in scala 1:12, ma la differenza è minima, del resto...non siamo alti tutti uguali no???
Il costumino è fatto da me in cotone e rifinito con bordino all’uncinetto ( magie e miracoli del cortisone...), e sempre io ho fatto la borsetta e il cappellino, impossibile non metterli in una scena all’aperto anche se si tratta i una terrazza!
L’unico problema che ho riscontrato e a cui momentaneamente non riesco a trovare soluzione sono le scarpe, vorrei provare a cancellarle e a fare un finto zoccoletto sfruttando il tacco, ma come posso cancellarle senza rovinare il colore della carnagione?




Che dici Carmen... ho fatto buon uso delle tue fantastiche creazioni?



Ma questi non sono gli unici lavori di questi giorni, ho fatto tante altre mini che vi mostrerò più avanti ed alcune che non posso mostrarvi perchè sono destinate all’International Holiday Swap 2012 organizzato da Caterina, anche se non avete visto il mio nome partecipo anch’io, avevo lasciato un messaggio nel post ma blogger non me lo ha pubblicato così ho contattato via mail Caterina  che è stata tanto gentile da permettermi di partecipare comunque, il mio pacchettino è già pronto per il viaggio, mi manca solo l’indirizzo di Eleonora, mia partner per questo fantastico Swap!!


Adesso vi saluto e corro a fare un giretto nei vostri blog, anche se il caldo mi sta facendo impazzire e stare davanti al pc è stressante... ho le gambe praticamente incollate alla sedia per l’umidità!!!
Un bacio a tutte,
MelyG


34 commenti:

Cris Bottaro ha detto...

Bom dia Mely, já estás acordada??? Ainda não fui dormir fazendo os móveis da casinha da Gabriela.... Que maravilha de terraço construistes!!! Os presentes da Carmen e da Jennifer são lindos demais e conseguistes faze-los mais lindos ainda!!! Que maravilha de piso!!! Colados um a um....perfeito!! Genial! Mely é tudo muito lindo!!! Conseguistes criar um belo lugar, um pequeno sonho, exatamente como diz teu blog... Agora vou desligar o computador e ir dormir....dentro de poucas horas tenho muitas coisas para fazer... Milhões de Parabéns e de beijos em teu coração.

Drora's minimundo ha detto...

Meli you've done justice to Carmen's
gifts. What a wonderful scene! The floor is fantastic! I love every detail. Stunning scene!
Hugs, Drora

carmen ha detto...

oléeeeeee...

ISABELLE ha detto...

J'admire le carrelage,vraiment très réussi.!!C'est une scène pleine de vie tout est à sa place.
Pour les chaussures ,je l'ai vu sur un blog mais je ne sais plus lequel, ou elle supprimé les chaussures en passant une petite ponceuse en y allant très doucement ,c'est le seul moyen car à la main ce n'est pas possible. Belle journée Mely!!
Isabelle

maribel ha detto...

Realmente se ve que esta disfrutando de sus días de descanso. Esta genial.

Pilar ha detto...

los regalos de carmen lucen preciosos en ese rinconcito tan agradable q ha creado!el suelo esta fabuloso!un beso Pilar

rosanna ha detto...

MI fa piacere che tu stia meglio.
Il pavimento è bellissimo!
Sono diventata la tua partner di swap ma temo che sarà molto difficile mandarti qualcosa all'altezza dei tuoi lavori.
Buona giornata e a presto, Rosanna

Patrizia ha detto...

Come sempre ....la nostra mely ci stupisce con i suoi lavori!!!!
Splendida la terrazza......molto molto bello il pavimento!!!!
Complimenti
Baci
Patty

sognatriceabordo ha detto...

Tutto meraviglioso, a partire dal pavimento! Sei stata bravissima! Il costume mi piace, soprattutto come colori. Trovo che ci stia veramente bene... bravissima, Mely! Un bacio!

Cote ha detto...

Fantástica, te ha quedado genial!!
Besitos

Giac ha detto...

Buongiorno mely,
Ho sperato aver un nuovo post da te. La terrazza è semplicemente meraviglioso. Lo guardo e voglio lasciare tutto, salire su un aereo e venire a godermi la giornata. Sono così impressionato da tutto il tou lavoro, ma pero il pavimento e stupendo. E 'davvero fantastico. I love it!
Grande, grande abbraccio mia cara amica,
Giac

Maria Ireland ha detto...

Fantastic scene. Carmen's gifts look wonderful on the terrace. I love your floor its perfect.
Hugs Maria

BiWuBär ha detto...

Wow, Mely, you've created a fantastic scene, a real showcase for Carmen's beautiful gifts, absolutely stunning. And your floor is breathtaking, great job, especially on the colour.

Greetings
Birgit

elvira ha detto...

Mi sono innamorata del set cappellino borsetta e costumino!! Dolcissimi!! Il pavimento e' incredibile!! Sembra vero!! Sei sempre piú brava!!! Bel lavoro Mely!!!
Baci
Elvira

malu2 ha detto...

Fantastico trabajo!!!
Te felicito!!
Besos de las Malu´s.

cockerina ha detto...

che meraviglia il pavimento, sembra davvero reale, in cotto, come quello "rovinato" che ho sul terrazzino di casa mia.. ah ah!!
grazie per il tutorial, sicuramente da copiare, anche se non verrà mai bello come il tuo.
sono contenta che ti senti meglio!!
un bacio
Caterina

Meapuntoatodo ha detto...

Estoy admirada del suelo que has conseguido hacer, con santa paciencia ... ha quedado rustico de verdad y el biquini es monisimo! Mariajo

Rosamargarita ha detto...

Mely! Una escena preciosa, desde el suelo, hasta el más pequeño detalle, los regalos de Carmen tienen una magnífica exposición!
Besos
GRACIAS por no tener palabra de verificación

Plushpussycat ha detto...

Your scene is so fun, Mely! I love your photographs, and the floor you made is fantastic!!! The doll's swimsuit is so fun--I recognize that fabric! :-) I love how you've used the candles--they make the scene so festive. Carmen's gifts are amazing, and you've really made a beautiful scene with them--great job!!!

In 3 1/2 hours my blog post will go "live." I hope you like it and feel that it does justice to your beautiful gifts. Thank you so much, my dear friend. xo Jennifer

17-17 ha detto...

Hi Mely! your Blog is fascinating,
I really like your miniatures!
Hugs
Magda

ANDA ha detto...

Tale una grande terrazza sull'Etna sono inoltre invitati a guardare! (.. E a distanza di sicurezza ...)
Le piastrelle sono meravigliosi! Grande scenetta è stata presa per i materiali. Completato da buon gusto.
baci

Eloisa ha detto...

Guauuu, que maravilla de terraza. Está genial llena de los regalitos de Carmen y de tu saber hacer. Enhorabuena a las dos. Besos.
Por cierto, ¿como andan esos calores?

Ascension ha detto...

Una fantastica escena, has sabido aprovechar muy bien los regalos de Carmen.
besitos ascension

Mary ha detto...

Mely vorrei essere l bambolina !!!!!Ti abbraccio forte

PAKY ha detto...

Mely!!!! I love it all!! You found a great roombox for Carmen's gifts!! I love every detail that you done! Your doll is fashion with this clothes. Specially the floor, I like so much!! Congrats and a big hug

julia ha detto...

La verdad es que Carmen no merecía menos, menuda terraza, es una preciosidad.
Mil besos...Julia.

Unknown ha detto...

Mely, que bonita terraza, el suelo me encanta!!!que buen trabajo

maria l. ha detto...

Quiero ser muñeca y habitar esa terraza...te felicito

Mary ha detto...

La terraza está fantástica y el suelo te ha quedado divino. La muñequita queda perfecta y muy veraniega. Seguro que a Carmen le ha encantado como has colocado su regalo y a mí también.Un beso.

minimariba ha detto...

Mely sono rimasta a bocca aperta!!! La tua terrazza è strepitosa!! Il pavimento è incredibilmente realistico e poi tutti i particolari che ci hai messo... le piante sono meravigliose... insomma un bellissimo lavorone!!
Non parliamo di caldo... non ne posso più... si suda anche solo a pensare!!!
bacioni
Mariarita

*Mieke*Petitevictorianrose*and*PastTimeChildhood ha detto...

Ciao Mely, what a fantastic scene, everything looks sooooo beautiful, I love your floor, it looks so real :)

Hugs Mieke xxx

Unknown ha detto...

I love the summer. Your little scene is perfect. Great work and nice gifts from Carmen.
Hugs from Craftland

Daniela ha detto...

sbalorditivo...il pavimento mi è piaciuto molto,veramente realistico!!!

Fabiola ha detto...

Stupenda la terrazza, un angolino rilassante, perfetto per le mini ricevute da Carmen. Non vedo l'ora di ammirare il nuovo cottage estivo.
Bacio Faby