lunedì 25 giugno 2012

Progressi, un regalo ed un nuovo premio


Buona settimana a tutti, prima di mostrarvi le mie nuove creazioni e l’avanzamento dei lavori nel mio nuovo progetto, ripartiamo da dove ci eravamo fermati, cioè dalla bici che papà aveva prontamente salvato da un destino crudele... ricordate com’era?  Si lo so, è passato un bel po’ di tempo, ve la riposto...


Quando papà l’ha portata a casa aveva solo la carcassa in ottone, io ho fatto tutto l’intreccio del cestino con lo spago grezzo, poi ho fatto il piccolo cesto davanti, ma per questione di precisione ho preferito usare lo spago bianco da cucina anziché l’altro, perché essendo più spesso, dava al cestino un aspetto un po’ goffo in confronto alle piccole dimensioni.
Guardate com’è adesso...





Qui invece è nel giardino del mio cottage, in realtà avevo pensato di metterla sul marciapiede del nuovo negozio, ma per poterlo fare avevo bisogno di almeno 7-8 cm di marciapiede, cosa che avrebbe portato il negozio a sporgere dalla mensola sulla quale ho deciso di sistemarlo, ragion per cui ho rinunciato a questa sistemazione ed ho optato per il cottage.
Le rose che vedete sono un regalo di Amary, io le ho montate sugli steli ed ho applicato, dopo averle colorate, le foglie che pazientemente lei ha tagliato per me, poi ho fissato il tutto con un fiocchetto.

I lavori al negozio procedono, ma di questo parleremo al prossimo post, in questi giorni sto aspettando l’arrivo in cartoleria di un materiale che manca da quasi un mese e che mi ha impedito di finire alcuni lavori per delle amiche speciali, e nel frattempo ho iniziato a creare qualche oggettino per il nuovo negozio grazie all’arrivo inaspettato di un pacco... senza fondo...
Eccone il contenuto...




Si è stata la magica Dany che ha avuto la Magicaidea di mandarmi nuovi materiali per creare oggetti per il negozio, appena aperto il pacco non ho resistito e mi sono messa subito all’opera, nelle foto che ho appena fatto, infatti, mancano proprio quegli scampoli... Dany avrà capito quali sono, ma non sa cosa le mie manine pazzerelle e malandate hanno fatto con essi, ma anche per questo dovrete aspettare, altrimenti capirete subito di che genere di negozio si tratta...
Ma non è tutto... guardate cosa è sbucato fuori dal pacco che era veramente senza fondo come lei stessa mi ha scritto...




Non è stupendo? Si guarda con aria circospetta per capire cosa è successo... si trovava a Brescia ed ora è finito ai piedi dell’Etna... deve ambientarsi, e quale posto migliore di un bel giardinetto?


Durante la mia assenza dal blog mi è stato assegnato un nuovo premio, questo


Ad assegnarmelo sono state Fabiola, Maribel e Cote, grazie ragazze, grazie per aver pensato a me, e questa volta voglio donarlo a tutte voi care amiche che continuate a seguirmi.
Io vi ringrazio tutte,non ho ancora completato il mio giro per i vostri blog, qui fa un caldo pazzesco e stare davanti al pc è davvero pesante, la mia camera è esposta al sole dalle 11 del mattino fino alle 8 di sera, in pratica è come stare dentro ad un forno... ma rimedierò...piano piano passerò da tutte voi.
Un bacio,
Mely

24 commenti:

julia ha detto...

preciosa como ha quedado.
Felicidades por ese premio.
Feliz semana.
Mil besos...Julia.

Daniela ha detto...

:D...ho già capito cosa manca dal pacco...lo sapevo che quell'intreccio di tessuto-non tessuto ti avrebbe ispirato non poco ;) e vedo anche che la piccola Minù si sta ambientando :D buon divertimento:)

BiWuBär ha detto...

You've done a fantastic job on that bike - absolutely amazing. Congrats on your well-deserved award and on getting all this fantastic "stuff" and the cute cat!

Greetings
Birgit

Rosamargarita ha detto...

Hola Mely, que preciosa ha quedado el triciclo en el jardín.
Y todas esas telas, qué vas a hacer con ellas?
El gato es un primor.
Felicitaciones por los premios amiga.
Un abrazo
GRACIAS por no tener la palabra de verificación

Eliana ha detto...

Seus presentes são maravilhosos, quanto tecido com lindas estampas! O 'triciclo' tornou-se um lindo enfeite para jardim. ;)
Parabéns pelo prêmio!
Um grande abraço

Plushpussycat ha detto...

Ciao Mely! I love your bicycle with baskets--you've done a beautiful job with it. I love how it looks in your garden. Congratulations on your lovely gifts. I'm sure you can guess that my favorite is your new pet kitty--so cute. Congratulations, too, on your well-deserved awards. We love hearing from you, you and your blog are so special. xo Jennifer

Patrizia ha detto...

Come hai trasformato la bici....è veramente, da artisti!!!!
Trovo che la collocazione sia perfetta, completa un giardino....estivo, rilassante ......direi tutto perfetto!!!
Adesso siamo curiosi.....di scoprire il nuovo progetto!!!
Bacissimi
Patty

Milena ha detto...

la bici è stupenda, non ha deluso le aspettative!
A presto
Milena

elvira ha detto...

Romanticissima la tua bici ...lavoro di restauro perfetto ...bravissima ..!!! ..non vedo l ora di ammirare il tuo prossimo progetto ...
Un bacio
Elvira

sognatriceabordo ha detto...

Curiosa anche io, stiamo a vedere :)

Drora's minimundo ha detto...

The bycicles are beautiful with their baskets. Wonderful scene and plants. I love your new cat, it has character. Lovely gifts and congratuflations for a well deserved award!
Hugs, Drora

Ascension ha detto...

El tuneo de la bicicleta te ha quedado genial, me encanta el aire que le has dado.
Enhorabuena por tus merecidos premios.
besitos ascension

Fabiola ha detto...

La "nuova" bici è stupenda! Il giardino del tuo cottage sembra la stesse proprio aspettando.
Anche io ho ricevuto un pacco dalla gentilissima Daniela; davvero utilissimo e, anche io, ho già fatto qualche lavoretto col contenuto.
Carinissimo il gatto che ti ha mandato; mi piace la sua espressione.
Complimenti per i meritatissimi premi.
Anche qui fa caldo. Io adoro questa stagione...sono un tipo freddoloso...
Bacio Faby

luisa ha detto...

la tua bicicletta è un amore e sta d'incanto nel giardino! Sono curiosa di vedere i tuoi nuovi lavoretti, chissà di cosa si tratta.... Complimenti per i tuoi nuovi premi!!!!
Un bacio
Luisa

Cote ha detto...

Que bonita te ha quedado la bicicleta!! Felicidades por el premio te lo mereces!!
Besitos

Maria Ireland ha detto...

Your bike is wonderful perfect for your beautiful garden. Cute cat :) Your gifts from Daniela are fantastic. Cant wait to see what you are making. Congratulations on your lovely award you deserve it.
Hugs Maria

Lavecinita ha detto...

Felicidades por tu premio y la bicicleta...es una preciosidad,me encanta,un beso.Rosa.

CARMEN (Hadanet) ha detto...

Te ha quedado preciosa la bicicleta, se ve genial en el jardin!!
Felicidades por tu premio!!!
Besitooos y feliz semana.

Eloisa ha detto...

Está genial, me gusta mucho esa bici. Felicidades por tu premio. Besitos.

Isabel ha detto...

La bicicleta es una monada y queda fantástica en tu jardín. Enhorabuena por tus premios. Besitos

ily ha detto...

E' dventata una bella biciclettina nuova, ma più di tutti mi ha colpito il giardinetto.
Salutissimi.
Quante belle stoffine, una tappezzeria per tuute le tue stanzine.
Che bello :-)

Flaviane Gianoti ha detto...

Mely Ciao!
Bello, perfetto come sempre!
Baci!
www.ateliepequeninaartes.com

Anonimo ha detto...

Hola querida Mely!
Que precioso cambio con la bicicleta y que alegria ver el arreglo que hiciste con mis rositas. Bonitas telas, estoy deseosa de ver tu nuevo proyecto, seguro sera maravilloso!
Un abrazo!
Amary

maribel ha detto...

Mely preciosa la bicicleta. Felicidades por el premio