giovedì 3 maggio 2012

Regalo di Isabel e nuovi mobili!


Buona serata a tutti, vi mostro un altro regalo ricevuto oggi, arriva dalle bravissime mani di Isabel (Maribel),sono stata tra le prime a lasciare un commento nel suo post dedicato alla nipotina Paula, così mi ha mandato un bellissimo cestino lavorato all’uncinetto che contiene prodotti bellezza, bottiglie, una saponetta ed una spazzola, neanche a farlo apposta è perfetto per il bagno vittoriano, come via avevo già detto ho deciso di usare i toni dell’azzurro e questo è perfetto!




...Ma non è tutto... insieme al bellissimo cesto c’era anche questo preziosissimo centrino, che ha trovato un posto d’onore nella sala da pranzo, vi mostrerò presto nuovi dettagli.


Non mi aspettavo proprio questo regalo perché non mi ero accorta di essere stata di nuovo tra le prime, mi ero solo fermata per farle i complimenti per la bellissima scena che ha dedicato alla nipotina, una piccola scatola piena di dettagli stupendi, abitini giocattoli, uno più bello dell’altro, quindi la sorpresa è stata ancora più grande! Vi giuro non ho mai ricevuto così tanti regali in tutta la mia vita, neppure per il mio compleanno o a Natale! La mia casetta si è arricchita di altri preziosi dettagli, ed il mio portalettere di un nuovo biglietto! Grazie Isabel!!!
Nei giorni scorsi vi avevo detto che ho finito tutti i grandi lavori al cottage, mancavano solo pochi mobili, oggi voglio mostrarveli, anche se più avanti farò un post dedicato al cottage finito.
                                                          Iniziamo con questa poltroncina...




E’ in legno di balsa lavorata prima con impregnante per legno e poi ridipinta con il solo fondo opaco, in modo da non essere lucida e troppo bianca. L’ho rivestita con lo stesso tessuto che ho usato per fare il materasso del letto, che si intravede appena dalla splendida coperta di Cris.
Grazie all’aiuto preziosissimo di Fabiola ( Spero di non averti stressata con le foto del cottage!!!) ho spostato i mobili che avevo già fatto, secondo il suo parere il frigorifero (clicca per vedere la vecchia disposizione)  messo nell’angolo era sprecato, doveva stare in bella mostra, così le ho dato ascolto, i vostri commenti sono preziosissimi per me anche perché come dice mamma, quattro occhi vedono meglio di due, ma restava vuota tutta la zona sotto la finestra, così ispirata anche dal bellissimo cuscino che mi aveva regalato Rossella, ho deciso di fare la poltroncina...


Come vedete nella foto c’era ancora spazio, così ho spostato al massimo il frigo e aggiunto questo scaffale pieno di miniature fatte e poi spostate in giro per il cottage...


...Ma serviva anche un mobiletto per il bellissimo telefono che la cara Patty aveva acquistato per me,  infine ho messo anche un tappetino...


Le rose che vedete nel vasetto di porcellana sono un regalo di Victoria.
Dal lato opposto ho messo la credenza ma anche qui c’era uno spazietto così ho fatto questa bacheca...


Al piano sopra mancava solo il comodino, ma non volevo nulla di impegnativo, primo per le difficoltà che ho a lavorare e poi perché volevo  rispettare le linee del letto e lasciare piena ad esso piena visione.






A questo punto mi sono detta... manca una lampada! Detto fatto. E’ in velluto stampato il paralume, bordato di passamaneria, per la base ho usato una minuteria per gioielli, mentre il corpo è una perla infilata in uno stuzzicadenti e pitturata in avorio. Le roselline sono modellate a mano, sono le stesse che avevo fatto per decorare i dolcini. Il paralume si tiene alla struttura grazie ad un bottone dorato legato con del filo di rame. Il centrino l'ho appena aggiunto, è quello che c'era nella casa vittoriana prima che Isabel mi inviasse il suo. Sulla parete Sara ha voluto mettere una delle ultime foto del  suo grande amore...per questione di privacy mi ha chiesto di sfocare l'immagine...accontentata.
Cosa ne dite... Vi piacciono questi lavoretti?
Un bacio
MelyG

33 commenti:

Patrizia ha detto...

Mely.....e' tutto fantastico e armonioso, mi piace veramente tanto!
Un bacissimo gigante!
Patty

cristina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cristina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
luisa ha detto...

ciao! Il frigorifero l'avevo già visto e anche secondo me è talmente bello che è giusto metterlo in primo piano, le modifiche che hai fatto sono perfette, complimenti per la poltroncina, credo non sia affatto facile da fare.... il paralume è stupendo!!!!! Stai ricevendo un sacco di regali..... sicuramente te li meriti tutti e anche di più!
un abbraccio
Luisa

Plushpussycat ha detto...

I love these images, Mely! Your chair is fantastic! So is your postcard holder board and your lamp! I LOVE LOVE LOVE your adorable creations! You must have one of the cutest dollhouses in the world, and your gifts from friends make it even more special. Great job! :-) Jennifer

Eliana ha detto...

Lindo presente, Mely, parabéns!
Eu gostei muito de todas as miniaturas que você fez, a cadeira foi minha preferida. ;)
Um abraço

cockerina ha detto...

davvero tutto molto grazioso!!! bello il paralume, anche! è incredibile cosa si riesce a fare con poche perline.. ah ah!
mi interessa sapere le dimensioni del telefono, l'ho visto su Ebay e mi piacerebbe comprarlo, ma sembra un pò piccolino... :(
un bacio
Caterina

Drora's minimundo ha detto...

Congratulations for your many beautiful gifts. Your chair is lovely. Your work is just great.
Hugs

Drora's minimundo ha detto...

Congratulations for your many beautiful gifts. Your chair is lovely. Your work is just great.
Hugs

ЛисаНаРассвете ha detto...

Как красиво!!!

Rosella ha detto...

Carissima Mely, è delizioso tutto quello che hai realizzato ed in particolare complimenti per la poltroncina!! E' una vera opera d'arte! mi piace anche la disposizione dei mobili.
Un grosso bacione

Fabiola ha detto...

Non i hai affatto stressata con le foto del cottage; mi fa piacere essere d'aiuto, quando posso..
Mi piace la poltroncina e i mobili che hai messo nell'angolo.
Carina la lampada.
Il centrino di Isabel, che ho vinto anche io, è meraviglioso (io, poi, per l'uncinetto sono negata!).
Baci Faby

Eloisa ha detto...

Es todo realmente precioso, muchas felicidades y gracias por apuntarte a mi sorteo. Besos.

sognatriceabordo ha detto...

Che meraviglia, Mely, è tutto stupendo e incredibile! Sei sempre più brava!

CARMEN (Hadanet) ha detto...

Felicidades por tan lindos regalos!!!!
El sillon es precioso!!!
Besitos y feliz fin de semana.

Jazzi ha detto...

such beautiful work! your own work and gifts are so gracious!

Ascension ha detto...

Enhorabuena por todos los preciosos regalos que has recibido.
El trabjo con ese sillon es fantastico.
besitos ascension

ANDA ha detto...

Queste cose sono belle! Sono felice che tu sia in grado di creare di nuovo! La sedia era incredibile! I doni congratulazioni!
un bacio: ANDA

Cote ha detto...

Felicidades por los regalos, son muy bonitos!!
Te felicito el sillón te ha quedado genial!!
Besitos

Giac ha detto...

Ciao cara Mely,
Amo il modo in cui fai miniature, sempre si sentono così personale e così delicati e bellissimi. Amo tanto il tuo stile! Meraviglioso fine di settimana carissima amica, Ti mando grandi abbracci
Giac

Maria Ireland ha detto...

Congratulations on your beautiful gifts. Your chair is wonderful. I love what you did in this corner its fantastic. The lamp is beautiful. I love your house.
Hugs Maria

Begoña ha detto...

los regalos son preciosos, pero la butaca es fantástica!!, me gusta muchísimo, estás dejando tu casita preciosa, me gusta tu estilo

Eva ha detto...

Felicidades por el regalo recibido, yo también he tenido la suerte de recibir el regalo de Isabel y es una maravilla.
La casita te esta quedando muy bonita.
Un saludo, Eva

BiWuBär ha detto...

This is simply beautiful - so many pretty details!

Greetings
Birgit

julia ha detto...

Preciosos regalos de Maribel, felicidades.
Cuantas minis preciosas, me gusta todo, esa silla es una maravilla..
Feliz fin de semana.
Mil besos...Julia.

PAKY ha detto...

I love it all!! So beautiful furnitures! Congrats and thank you very much for your lovely words! Hugs

Isabel ha detto...

Te ha quedado precioso el tapizado del sillón, y enhorabuena por tus regalitos. Gracias por participar en mi sorteo, besitos. Isabel

Rosamargarita ha detto...

Los regalos de Maribel son hermosos Mely!
Y tu sillón tapizado es perfecto y cuántos detalles, la lámpara hermosa
Muchos besos

PILAR6373 ha detto...

Has hecho un trabajo fantástico con el sillón,armoniza con todo el conjunto de una forma maravillosa.
Enhorabuena por los regalos.
Besos.

maribel ha detto...

Felicidades por todos los regalos y me alegro que te guste el que yo te he envíado.

Anonimo ha detto...

Felicidades por tan lindo regalo! La silla es preciosa, un maravilloso trabajo. Me encanta la lampara!
Un abrazo!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mely86 ha detto...

ciao mely sono senza parole per i tuoi lavori sei bravissima che dire tutte quelle piccole cose fatte con la massima perfezione tutto fantastico ancora complimenti!!!!