martedì 14 febbraio 2012

Notizie e novità

Buon giorno a tutti, come dice il titolo del post oggi voglio darvi tre notizie, due belle ed una un po’ meno.
Cominciamo da quella belle, la prima è questa...


 La carissima Mary del blog http://creazionimary.blogspot.com/ ha un canale youtube nel quale pubblica tantissimi video tutorial sul magico mondo della carta, come io adoro chiamarlo, io sono rimasta affascinata dalla sua arte, tanto che non solo la seguo sul canale ma conservo i suoi video nel pc perché adoro i suoi lavori. Mary ha voluto lanciare questo bellissimo giveaway aperto a tutti coloro che la seguono su you tube, quindi se siete interessati e volete partecipare iscrivetevi, non rimarrete delusi!! Il premio è ricchissimo, la foto che io ho preso dal video annuncio non rende giustizia, ma posso dirvi che c’è tantissimo materiale per creare, sia per lo scrap che per tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce, ci sono anche tantissimi attrezzi da lavoro, la scadenza è il 27 Febbraio, per i dettagli vi rimando alla pagina di Mary, questo è il suo video annuncio che vi permetterà di accedervi cliccando sulla scritta you tube in basso a destra, se avete difficoltà contattatela sul suo blog.


Passiamo alle altre notizie... oggi mi sento molto giornalista...mi sembra di fare il tg delle 13....
Dunque... prima quella buona, ieri come vi avevo già annunciato (ecco di nuovo la giornalista ;D ) sono stata dall’ortopedico, a parte che a forza di fargli visita finirò con l’innamorarmi di lui..., mi ha detto che la lesione è guarita, è riuscito a sbloccarmi il braccio con una serie di massaggi prima, durante i quali mi stavo anche addormentando tanto erano piacevoli..., poi con dei contraccolpi grazie ai quali non solo mi sono svegliata, ma sono uscita con la permanente ai capelli...ops.. non vi avevo detto che sabato li ho tagliati...cortissimi!!!
Bene direte voi, per certi versi lo è, per altri un po’ meno... adesso la pessima notizia... tutte le medaglie hanno un rovescio, ed anche in questo caso c’è... purtroppo non potrò più fare tutti quei lavori che richiedono movimenti continui e ripetuti che coinvolgono i tendini, come modellare i miei mini cibi o le mie amate teiere, lavorare all’uncinetto, a maglia, insomma, se mi fosse rimasto il braccio bloccato non ci sarebbe stata nessuna differenza. I miei tendini non riescono a sopportare questi “chiamiamoli” sforzi , tanto che il problema si sta ripresentando anche nel braccio destro, già da un paio di giorni sento piccoli dolori che hanno un sapore molto familiare, e questo solo perché in questo periodo di convalescenza ho fatto tutto con il destro, il medico mi ha spiegato che purtroppo non ci si può fare nulla, se non smettere di fare ciò che li fa infiammare in maniera assurda, dice lui.
Ora... dirvi che mi è crollato il mondo addosso è dire poco.
Quando ieri mi diceva queste parole ho trattenuto le lacrime solo per dignità, per contegno, lui ha capito subito guardandomi negli occhi, così per consolarmi mi ha detto che tra qualche mese, se non avrò più dolori e problemi di alcun tipo alle braccia, potrò fare qualche lavoretto, ma solo per dieci minuti al giorno e non tutti i giorni, praticamente è meno dell’ora d’aria che hanno i carcerati, si certo, a differenza loro io sono libera, ma a cosa mi serve questa libertà? E’ una domanda che da ieri sera continuo a pormi,  mi chiedo perché devo sempre vedere i miei sogni infrangersi come le onde sugli scogli, appena mi appassiono a qualcosa ecco la batosta che non ti aspetti e che in un attimo disintegra tutte le tue illusioni. Parlando ancora col medico nel tentativo di tirarmi un po’ su, mi ha chiesto ciò che amo fare per riempire le mie giornate,e mi ha detto che potrò fare tutto ciò che voglio, mobili, lampade, libri, piante, ho solo l’imbarazzo della scelta, purché questo non comporti movimenti ripetuti e che sia fatto poco alla volta, e quando non avrò dolori e infiammazioni potrò anche modellare, sai quante cose puoi fare in 10 minuti mi ha detto? Forse ha ragione, come vi avevo già detto ha un viso molto rassicurante, ho piena fiducia in lui e nelle sue parole, sentirlo parlare mi ha dato forza e voglia di non arrendermi. Per un altro mese però dovrò stare assolutamente a riposo, poi una nuova visita salvo imprevisti, intanto dovrò riprendere dei farmaci ed intensificare la fisioterapia, potrò finire un lavoretto iniziato, ma solo tra qualche giorno, giusto il tempo di ridurre l’infiammazione.
Stamattina quando mi sono svegliata, guardandomi allo specchio mi sono detta: “Di cosa ti stupisci? E’ la prima volta che ti trovi in una situazione simile?”- “No”, è stata la risposta, è una sensazione già vissuta e che conosci bene. Allora che fare? Mi sono messa nelle mani di Dio, io ho una grandissima fede,  non saprei spiegarvi da dove nasce, ma so che è dentro di me, è parte di me.
Ancora prima di finire il mio pensiero, sento il cuore illuminarsi, mi sono detta, un momento, ricordi cosa ti ha detto il dottore? Le miniature non sono solo uncinetto o paste modellabili, c’è tutto un mondo grandissimo intorno, parte del quale ancora inesplorato per te, perché buttarsi giù? E così eccomi qui, di nuovo ad un punto di partenza, intraprendo un nuovo viaggio, non so ancora dove mi porterà o cosa mi inventerò,  ma sono ancora qui, inaffondabile più di prima. Spero di riuscire a fare dei lavori degni della vostra ammirazione, e che continuerete a sostenermi in questa nuova avventura.
Un bacio a tutti,
MelyG

21 commenti:

Mari@ ha detto...

Leggendo il tuo post mi hai commosso caspiterina. Capisco il tuo scoraggiamento ma ammiro anche il tuo saperti rialzare. Coraggio ci sono tante cose che si possono fare sia in miniatura che in scala 1:1. Io ho un inizio di tunnel carpale che lavorando con le mani e facendo libri sta leggermente peggiorando ma affronterò il problema a suo tempo. Ad ogni giorno il suo pensiero. Hai fatto bene a tagliare i capelli. Li ho corti anche io ed ogni tanto un cambio radicale fa bene all'anima. Un forte abbraccio

cockerina ha detto...

carissima il dottore ha ragione, devi assolutamente riposare le mani!!
...ma la mente è in continua evoluzione, quindi sono certa che tutto quello che avrai voglia di fare (e che non comporti infiammazione ai tendini) sarà un capolavoro perchè sarà il risultato di amore e di caparbietà :)
le donne traggono forza proprio dalla sofferenza, lo sai, vero?
coraggio, i cambiamenti portano solo il meglio!!
un abbraccione forte!
Caterina

cristina ha detto...

hola.que pena que estés siéndote mal,yo tengo un problema parecido con mis manos y cuando hago esfuerzo me provoca mucho dolor. ANIMO!!! debemos adaptarnos, y aprender a vivir de acuerdo a nuestras circunstancias.
recibe mi admiracion y muchos saludos
cristina :-)

Fabiola ha detto...

Cara Mely, sono convintissima che ce la farai alla grande a passare questa batosta; devi avere pazienza e per come ti conosco direi che sei una persona con grande forza interiore che ti permette di superare le avversità.
In quei 10 min che ti ha dato il dottore farai cose grandissime, vedrai!
In qualsiasi momento vorrai parlare, scrivimi pure.
Baci e un abbraccio affettuoso Faby

LaBelleCuisine Miniaturas / ShabbyParis Dolls ha detto...

Mely,lamento imenso...mas estou aqui para dar uma força...tenho a certeza de que vais encontrar alternativas que te vão fazer também muito feliz e...ocasionalmente, fazer o que agora as lesões te impedem!
FORÇA, MELY!!!

(Faz TILDAS!!!!!! è uma alegria!)
Beijo!
Marina

sognatriceabordo ha detto...

Qualsiasi strada prenderai, sarò qui a seguirti! Intanto riposati... ti abbraccio.
Buon San Valentino anche a te.

S.

Plushpussycat ha detto...

I am so happy that there is a whole world of wonderful things you can do, Mely! I will support you in whatever you do--you have so much light in you--whatever you create will be divine!

BTW, I just remembered that after I injured my arm, the one thing that really helped me turn the corner was acupuncture. It made the inflammation go away almost completely. Now I just must be careful not to overdo. I hope your one-month break will do the same for you, Mely! You deserve the best! :-) Jennifer

rosanna ha detto...

Cara Mel, mi spiace davvero tanto che tu non stia bene. Ma prenditela calma e pian piano recupererai. on posso scriverlo su un commento ma sappi che parlo a ragion veduta.
Sursum corda mia cara ed un abbraccio, Rosanna

rosanna ha detto...

PS i capelli corti sono bellissimi !! e ringiovaniscono ;o))

ANDA ha detto...

Dear Mely! I'm so sorry! However, an open craft or any thing. As you get to know you through the working , any other thing you do, so you do it with enthusiasm and dedication! And hope to see if after a while you'll be able to re-create the world of minis!
(I have a permanent tendon sheath and ideggyulladással fights and I think I'm only up when you tilt your doctor): O
I remain still faithful:
Anda

Daniela ha detto...

Evvai,Mely non essere triste,non disperare,ci vuole pazienza e costanza e a te non mancano...e poi hai detto bene...fede,la gente purtroppo si sta dimenticando di Dio,ma Lui non si dimentica di noi ;)

Maria Ireland ha detto...

Mel whatever you do will be wonderful because you do with love. You take care of yourself you know we are all here to support you as much as we can.
Hugs Maria

ily ha detto...

Andrò a vedere il canale consigliato.
Son contenta per il braccio ma dispiaciuta per l'altro.
Io ti capisco bene, ma ne parliamo per email.
Naturalmente quando vuoi scrivimi.
Intanto ti mando un abbraccione.

minire71 ha detto...

Cara dolce Mely, vedo che la forza ce l'hai, dopo il primo momento di delusione e amarezza troverai il modo di stupirci ne sono sicura, mi spiace in parte capisco la tua frustrazione io che non ho grossi problemi non ho il tempo. Sicuramente la tua capacità troverà il modo di superare questo ostacolo, noi donne siamo un portento.
Riposati e non sforzarti e vedrai che magari migliorerai e i 10 min. diverranno 15.
Un abbraccio forte forte.

Irene

maribel ha detto...

Espero que vayas mejorando poco a poco y una de las cosas más importantes es no desanimarte, porque tu recuperación así será más lenta, Espero de corazón que te recuperes pronto. Un beso muy fuerte y mucho ánimo

Flora ha detto...

Io ho scoperto che dalle difficoltà nascono le idee migliori, le illuminazioni geniali. Forse perchè siamo chiamate a trovare una soluzione e siamo creative... le due cose si sommano e voila: nuove cose stupende :-)
Riguardati, un abbraccio :-)
Flora

Cris Bottaro ha detto...

Cara Mely, estou triste mas... a deus nada é impossível, continue tendo fé e não perca tua força interior, pois tua luz é imensa!!! E depois...tudo a seu tempo, primeiro passo, a lesão está curada.
Segundo passo, não sentir mais dor.
Terceiro passo, fazer as fisioterapias.
Quarto passo, aproveitar com cuidado teus 10 minutos, pois só assim conseguirás ir aumentando progressiva e lentamente o tempo de trabalho... É eu sei... é mais fácil falar do que viver... Mas sei em meu coração que com o tempo vais te recuperar completamente. Talvez possas ir, aos poucos, construindo casinhas em madeira e papelão, e quando estiveres recuperada teras muitas casinhas para decorar e preencher.... é uma simples ideia, sei que terás muitas mais e até melhores que a minha. Deus fecha uma porta e abre uma janela... só temos que olhar em volta para podermosver. Querida, em 2007 eu estava numa fase muito feliz, estava no início de meu relacionamento com o Pedro (menos de um ano), um sonho que no meu caso até parecia impossível, e quando tudo ia bem...eu contraí leptospirose, fiquei 21 dias em coma, perdi todos os movimentos, quando acordei do coma só movimentava o pescoço e os dedos da mão esquerda...não conseguia falar direitro, tive que fazer fonoterapia, e ainda fazia hemodiálise... foi uma droga...com muita fisioterapia, hoje, quase 5 anos depois, eu estou aqui, superando esse e outros problemas como já te contei....Sei que é dureza, algumas vezes também tenho medo de ser feliz, pois sempre que me sinto feliz alguma coisa acontece... mas... acredito em ti e em Deus. Depois te mando um email. Por hora receba um beijo em teu coração, e estou louca para te ver de cabelos curtos.

Cris Bottaro ha detto...

Mely, tem um prêmio para alegrar teu dia lá no meu blog. Quero te mandar um email ainda hoje, mas agora vou ter que desligar meu computador, pois está tão quente que ele começa a "trancar", a noite tem sido a melhor hora para usar o computador... e mesmo assim ontem a meia noite fazia 30º!!!! Beijos no coração.

Ascension ha detto...

Mely siento que estes malita, espero que tengas una pronta recuperacion.
Animo!!
besitos ascension

Francesca ha detto...

ciao, c'e' l'appello x il sa, passi?

Mary ha detto...

Mely ,ti voglio Bene!!!
Mary