martedì 24 gennaio 2012

Chi sono queste orfanelle?

Care amiche, eccomi qui... il mio braccio sta un po’ meglio, anche se i dolori ancora non sono spariti del tutto, giovedì saprò se l’intervento è riuscito e quando potrò tornare alle mie creazioni.
Ho passato questi giorni cercando di identificare queste Barbie orfanelle che mi sono piovute tra le mani per puro caso, ma non è un’impresa facile!!!
Mi aiutereste?
Le prime 6 che vedrete le ho acquistate al mercatino mentre ero a “caccia” di Puffi con papà, da un suo amico che me le ha date tutte per 5 euro. Erano in condizioni disperate, capelli arruffati abiti sporchi... ma dopo un bel bagno eccole qui... solo che non ricordo più quale abito ognuna di loro indossasse prima del bagno... e forse non saranno neppure quelli originali delle bambole...

Lei è la prima, aveva indosso questo vestito, ho riconosciuto subito la bambola che è Barbie Rapunzel  del 2002, ha una cordicina con perline dietro che permette di allungare e accorciare i capelli, ma il vestito non è suo,  ho visto su internet una Barbie che lo indossava ma non viene specificato qual è, c’è scritto solo vestito viennese.




Lei ha il busto datato 1999, la testa 1998, l’abito l’ho comprato io perché  una di loro ne indossava uno fatto a mano, e non riconoscendole le ho vestite a caso. La sua acconciatura è originale, il cerchietto e gli altri accessori li ho aggiunti io.




Lei è la terza, anche lei sconosciuta e anche lei con busto del 1999 e testa 1998, l’unico particolare sono gli orecchini color ambra trasparenti che non mi permettono di riconoscerla.





Lei è un’altra delle fortunate grazie al costume stampato sul corpo l’ho identificata in Barbie Palm Beach 2001, l’abito che porta era addosso ad una di loro, mi è piaciuto e per adesso glielo lascio.





Questi stivali li indossava una delle prime tre Barbie, assieme a questo costume rosso.





Lei è un’altra fortunata... é Barbie Pattini D’oro 1997, manca il top del costume (quello che indossa è una mia opera... momentanea...) i pattini e la medaglia d’oro al collo. Ha un meccanismo che le permette di ruotare su se stessa inserendo le mani di Ken nelle maniglie sui fianchi.




Lei è l’ultima dell’acquisto di gruppo, è Tania Cigno Bianco, le mancano le scarpine.



Le prossime tre sono un salvataggio di papà... erano discretamente tenute, le ha trovate in un magazzino di alcuni amici... pronte per essere buttate via... e alcune, in effetti, le ha buttate pensando che non mi interessassero...



Lei è Tanya Astronauta anni 80, almeno così ho letto su internet, mancano tutti gli accessori...che papà ha buttato... questa bambola è perfettamente funzionante, con una piccola pila riesce a camminare.



Lei tra tutte è la mia preferita, il suo viso mi ricorda quelle della mia infanzia.Era nuda, il vestito l’ho comprato io assieme alle scarpe, ha il busto 1966 con la parte su cui si attaccano le gambe bianco perla, e la testa 1976 con orecchini rossi, la pettinatura è originale io ho solo rifatto i riccioli, ma non la riesco ad identificare.





Questa è Barbie Pocahontas, anche lei nuda e accomodata con questi vestiti, con mamma le rifaremo il vestito originale appena possibile.



Vederle adesso belle e pulite mi dà grande gioia, con mamma le  guardiamo come se fossero chissà quale meraviglia, e arricciare i loro capelli... mi ha divertito parecchio... poverine erano in uno stato pietoso, eppure i loro abiti erano intatti, senza strappi, solo un po’ sporchi, mi rattrista l’idea che delle bambole alla fine nuove e funzionanti sono state buttate via così... le mie mamma le buttava calve, col collo rotto, senza gambe... insomma...con addosso i segni di ore ed ore di lungo e instancabile gioco!
Spero di non avervi annoiate e che con il vostro aiuto potrò dare un’identità alle sconosciute.
Un bacio a tutte,
Mely 

13 commenti:

sognatriceabordo ha detto...

Non conosco i nomi delle Barbie, ma mi piacciono la campionessa di pattini e Pocahontas! :D

Sognatrice
a bordo

Fabiola ha detto...

Da come le hai ripulite bene sembrano nuove.
Io non le riconosco. A me ne sono rimaste 3, adesso in una scatola di mia nipote che ci ha giocato. Non sono una grandissima fan delle Barbie, anche se mi piace vederle nei negozi; amo molto, invece, le bambole di porcellana.
Ciao Faby

Ascension ha detto...

No soy muy fan de Barbie, pero me encanta lo preciosas que son todas.
besitos ascension

cockerina ha detto...

ciao, sono felice di vedere che in qualche modo sei presente, nonostante la tua temporanea convalescenza.. spero che stai meglio!!
le bambole non le riconosco, mi spiace, però posso dirti che la mia prima Barbie io la conservo ancora, dal 1970, pur col naso spuntato!!
le bambine di oggi non sanno apprezzare i giochi che ricevono in regalo, ci giocano solo da Natale a Capodanno, come si dice dalle mie parti, e poi alla Befana vogliono una Barbie nuova!!
è un vero peccato che poi finiscano nella spazzatura, ancora nuove :(
baci
Caterina

CARMEN (Hadanet) ha detto...

Hola MelyMel,me alegra que estés mejor,no te preocupes pronto estarás haciendo nuevos trabajos,anímo!!!
En cuanto a las Barbie,yo solo tengo una desde hace mucho tiempo y a la que tengo un especial cariño,pero no se decirte cual son cada una de ellas.
Besitos y feliz semana.

Plushpussycat ha detto...

Hi Mely! I'm sending prayers for your arm, and remember it can be many months before everything is perfect after a surgery. You will be better! :-)

What a great deal you got on all of these Barbies! You made them all look so beautiful! :-) Jennifer

ily ha detto...

Non so aiutarti, preferivo giocare con le bambole, anche se mi piacciono molto.
Non so che prezzi abbiano, ma hai trovato un bell'affare a soli 5€
Le collezioni?

rosanna ha detto...

Ciao Mel, M è il mio bambino :o)))
Ha 17 anni e ha trascorso gli ultimi 5 mesi in Irlanda a studiare.
Sì, sono MOLTO felice.
Tanti auguri, Rosanna

Daniela ha detto...

che bella collezione! mi dispiace solo che non posso esserti di aiuto...non me ne intendo molto di Barbie,anche se per me rimane la bambola più azzeccata del mondo :D

ANDA ha detto...

Sono venuto Così Voglio descrivere sexy Barbie Pocahontas! E la Scarpa E Un Sogno!
Abilmente li dà portati raffish Che vergogna non puo SI Una immagine di Che hai Fatto acquistato Quando e Stato.
Anda

sognatriceabordo ha detto...

Ciao Mely!
Una sorpresa per te...
http://sognatriceabordo.blogspot.com/2012/01/premio-versatile-blogger-me.html

Sognatrice
a bordo

Cris Bottaro ha detto...

Olá Mely, como são lindas essas bonecas, não sou boa na identificação de barbies...mas as amo! E as tuas são fantásticas. parabéns pela aquisição, e por restaurá-las. Aguardo notícias do teu braço, espero que logo estejas sem dor e com todos os movimentos. Um grande abraço e um beijo em teu coração.

maribel ha detto...

Yo soy más de la Nancy, pero tengo que reconocer que le tienes unos trajes preciosos a Barbie.