venerdì 16 dicembre 2011

La credenza


Care amiche ed amici, prima di mostrarvi il rifugio dell’anima versione Natale, voglio mostrarvi la mia ultima fatica, la credenza.
Vi confesso che avevo messo gli occhi addosso a quella che Flora generosamente aveva messo in palio nel suo giveaway, ho provato di tutto... amuleti, talismani, trecce d’aglio, ho incrociato le dita di mani e piedi, ho incrociato per sicurezza pure le gambe... ho fatto persino la danza della pioggia... niente... la prossima volta proverò con una macumba...  va bene, ovviamente scherzo... (forse)... la sorte l’ha affidata ad una buona amica e sono molto felice così, quindi mano alla scatola degli attrezzi, legno di balsa... ed ecco qui... la mia credenza.




Essendo destinata al rifugio non poteva non essere di questo colore...
Il cassetto si apre, i due piccoli pomelli sono ricavati da due spilli. Eccola con alcune delle mini che già conoscete e con alcune nuove, sempre realizzate da me.


 

I piattini sono ancora da lavorare e rifinire, in questi giorni non ho avuto tempo, mi sono dedicata ai pensierini di Natale, qualcuno sta volando in Brasile, qualcun’altro in Messico... uno è già arrivato a destinazione, un altro ancora deve arrivare e qualcun’altro dovrà ancora aspettare un po’ prima di essere spedito... scusatemi, ma domani la mia frittellina (mio nipote... io lo chiamo frittella perché mi sta sempre spiaccicato addosso...) farà la sua prima recita... dubito seriamente che starà fermo..., ed io sono emozionata, non riesco a concentrarmi. Ma torniamo alla credenza... i piatti rosa che vedete sono anch’essi fatti da me, sono frutto di un esperimento che vi presenterò nei particolari più avanti, con calma e con la giusta attenzione che meritano, le due ceste porta tutto sono fatte in spago e foderate in lino e pizzo.





 Questa piantina è una della serie che ho fatto, uguale a quella rossa, ma con la variante dei fiori non ancora sbocciati ed il vaso al naturale.


Ecco come si presenta attualmente la sala...



Come avete notato ho cambiato il tappeto della sala, ma non sono molto convinta della scelta, deciderò quando tutti i mobili saranno finiti.
La prossima volta vedrete come cambierà ancora aspetto con gli addobbi natalizi!
Per adesso devo lasciarvi, ma non prima di avere augurato a tutti voi un buon fine settimana!
Un bacio
Mely

19 commenti:

PAKY ha detto...

più cucina dolce e carina! Mi piace l'arredamento è molto shabby! Congratulazioni! abbracci

ANGELES ha detto...

Me encanta como ha quedado la alacena y la cocina en general.....ayy¡¡ que bonitas las cortinas y la tetera y cafetera en rosa....precioso todo ¡¡

Anonimo ha detto...

Hola Mely! He disfrutado al leer lo que escribes. El mueble es precioso me gusta mucho. Te ha quedado maravilloso todo tu trabajo. Un abrazo!

Rosamargarita ha detto...

Es una preciosidad de ambiente, me gusta mucho la decoración de la alacena!
Muchos besos

Maria Blanca "AyamontinoMaria" ha detto...

Me ha gustado mucho la alacena y como la has decorado..¡cuantas cositas has hecho! Va a ser una escena preciosa...Un beso

Ascension ha detto...

Que ambiente mas dulce....como tu!!!
Es una cocian preciosa, me encantan los detallitos que has puesto, esas teteras son preciosas.
Feliz fin de semana
besitos ascension

Rosarita ha detto...

Sei eccezionale!Nn ho parole per descrivere la tua bravura.

Maria Ireland ha detto...

Your dresser is beautiful. I love your dishes. This room is so wonderful i love the pretty colours.
Hugs Maria

rosanna ha detto...

Ma sai che sei proprio brava!
la credenza è adorabile. Tanti auguri, Rosanna

Mary ha detto...

Mio Dio Mely io quando passo di quà non parole per esprimere le tue meraviglie!!!! Credimi rimango a osservare a bocca aperta ogni oggetto che componi, anche nel post precedente ,sinceramente io ti ammiro e ammiro la tua bravura....Spettacolo ,è l'unica parola che mi esce.....
Mary

Piikko ha detto...

Oh, I love your kitchen! So many beautiful details in my favorite colour.

Cote ha detto...

Te ha quedado monísima la cocina!!!
El mueble está genial!!
Besitos

sognatriceabordo ha detto...

Sei davvero brava, accidenti! La credenza, ma anche i cestini! Sembrano veri...

Puoi dirmi dove trovi il legno di balsa? Vorrei provare anche io...

Sognatrice
a bordo

Cris Bottaro ha detto...

Olá querida Mely, tive que rir muito da tua deseperada tentativa de ganhar o sorteio.... porém o qmóvel que criaste é belíssimo!!! Essa cozinha está muito acolhedora e linda. Tudo está fantástico, mas as cestas são apaixonantes! Quando tiver um tempinho farei umas. O xadrez branco e rosa ficou perfeito. AH! Logo, logo terei uma surpresa maravilhosa de uma amiga muito querida!!!! Quem será???? Parabéns pelo armário que é lindo e obrigada por tudo. Um beijo enorme no teu coração.

Eva ha detto...

Te felicito, te ha quedado muy bonita, todo esta muy coordinado.

anisnofla ha detto...

Muy bonito todo, siempre.
Besitos

Minipili ha detto...

Cara MelyMel,
Grazie per essere il mio follower!!! Ho visto i tuoi lavori e mi sembrano fantastici!!! Tanti auguri!!! un bacione forte!!!! Minipili

Fabiola ha detto...

Molto carina ed in sintonia perfetta con il resto. Mi piacciono molto le ceste.
Ciao Faby

Eva R. Hernández ha detto...

Hola!! acabo de encontrar tu blog y me he quedado maravillada con todo lo que he visto. Desde ahora tienes otra seguidora más. Un saludo desde España!