sabato 15 ottobre 2011

Preparazioni e mini cibi

La scorsa settimana avevo iniziato la preparazione di alcuni mini cibi e, dato che uso paste che essiccano all’aria, ci è voluto un bel po’ finché si asciugassero, soprattutto a causa del brutto tempo. Oggi sono riuscita a finire tutto, in qualche foto si vede ancora la colla che deve asciugare... perdonatemi... ma ci tenevo a mostrarvi i risultati, perché oggi pomeriggio vorrei iniziare un nuovo mobile per “il rifugio dell’anima”. 



Questa è la preparazione di una torta alle banane con crema chantilly, banane fresche e zucchero in cristalli, decorata con roselline di cioccolato plastico... da come lo dico sembrano vere... ma è tutto Das...



Questa invece è la preparazione di una torta alla vaniglia con marmellata di ciliegie, ricoperta di cioccolato e decorata con kiwi freschi, roselline e qualche ciliegia candita...


Io adoro le caramelle... quelle gommose in modo particolare... mentre lavoravo ai mini cibi ne stavo gustando una al mandarino e guardando la carta che l’avvolgeva... toh... ecco una nuova mini... un sacchetto pieno di caramelle gommose!!!



La pasta... in verità non è un cibo che amo molto, ma adoro farla nella vita reale, le mie specialità sono le tagliatelle ed i tortellini, così ecco la mia mini pasta fresca... ci sono lasagne, tortellini, tagliatelle... ma potevo lasciarla così? Mai!!! Ecco delle mini confezioni della mia pasta.



                                           Tortellini e nidi, visti rispettivamente fronte e retro.



Poteva mancare una bella merenda? Ecco qui... pane e marmellata in due diverse versioni, una da sistemare su un tavolo o su piattini e l’altra in una preparazione su un tagliere di legno, pronta per essere esposta!
Ma dato che i gusti non sono uguali per tutti...


                                                              Pane e nutella... immancabile!!!

Mentre scrivo il post la mia mente sta già pensando al nuovo mobile da realizzare, un bel lavello con ripiani da posizionare sotto una finestra, nel quale esporre pentole e pentoline...beh, il lavoro per il fine settimana non mi mancherà!!

Prima di lasciarvi vorrei ringraziare la cara amica Cris (clicca sul nome) perché ha voluto riassegnare a me il premio che avevo ricevuto da Ivana, trovate la foto in fondo al mio blog.
Avendo già ricevuto il premio e fatto i nomi delle altre amiche meritevoli, secondo me, di questo dono, e avendo già parlato del mio più grande sogno, mi limito a  dedicarlo a tutte e a tutti ( ci sono anche i maschietti!!) Voi,  che con i vostri commenti, la vostra presenza e la vostra amicizia, avete portato un raggio di sole nella mia vita.
Grazie a tutti,
Buon fine settimana
MelyG

25 commenti:

Jorgelina Ferreyra ha detto...

que perfección!!!,me encantan los postres y la pasta!! genial!

Maria Ireland ha detto...

Wow these are just perfect. I love them they look so real and yummy :)
Hugs Maria

Cris Bottaro ha detto...

Mely... juro fiquei com fome...As tortas e os bolos, dão água na boca... Estão fantásticas as tuas minis, os tortellines ficaram divinos!!! Aqui é quase hora do almoço e as "pastas"... me parecem uma boa opção. Acho que minha dieta vai começar somente na segunda-feira... Uma boa tarde de trabalho com as minis, também vou ver se faço alguma coisa, logo após o almoço. Beijo no coração querida.

cristina ha detto...

mmmmmmm..... luce delicioso.....
mil felcidades estan hermosos.
recibe muchos saludos =)

Ascension ha detto...

Te ha quedado todo muy real, son unos fantasticos trabajos, me gustan TODO!!!!!
besitos ascension

carmen ha detto...

caray...cuanto y qué bien has trabajado!!

Patrizia ha detto...

Mely sono meravigliosi i tuoi nuovi lavori. Le torte bellissime, la pasta posso senza dubbio dare un giudizio eccellente visto che ho avuto la fortuna di toccarla e vederla dal vero, realissima anche il pane e nutella!!! Che buono.
Brava Mely!
Un bacio
Patty

Unknown ha detto...

Olá querida, não se preocupe que assim que eu tiver mais detalhes do meu sorteio eu colocarei no meu blog e te aviso certo??? Beijos e tenha um ótimo final de semana...

Alma e Lia ha detto...

Brava vediamo che te la cavi egregiamente, anche con il fimo, forse dovresti migliorare il colore della pasta, confronta della pasta reale con quella che fai, miscela i colori e cuoci un piccolo pezzo prima di modellarla per verificarne il colore, ricordati du aggiungere sempre del fimo trasparente (tralucido) per togliere quell'effetto plasticoso.
baci

Rosamargarita ha detto...

Cuántas comidas deliciosas (tengo hambre) me encanta la bolsa de caramelos.
Espero ver pronto el mueble.
Un abrazo

Las pequeñas cosas de Victoria ha detto...

¡¡Madre mia cuantos dulces y que pinta tienen !!
parecen todos de verdad !!
las bolsitas de pasta ,el pan con nuttela y sobre todo la hermosa tarta de platano !!
¡¡me encantan !!
ENHORABUENA !!!todo es perfecto !!
que tengas un feliz fin de semana !!

.. * . (\ *** /) * . *Un besito
.* . * ( \(_)/ ) * * .cielo
.* . * (_ /|\ _) . * .que tengas
.* . * . /___\ * . . un buen dia

cockerina ha detto...

cara Mely, i tuoi tortellini sono davvero fantastici, complimenti! è davvero incredibile come da un pezzo inanimato di Das e una carta di caramella si possano tirar fuori delle cose così carine!
brava, mi hai stupito!
baci e buona domenica!
Caterina

Lataina ha detto...

Wow! You've made so many beautiful things. The tiny pasta is fantastic! =)

Daniela ha detto...

non so quando arriverò anch'io a tanto,ma lasciatelo dire ...sono uno SPETTACOLO..le miniature diventano una droga,rimpiccioliresti tutto!!!

Eliana ha detto...

Está tudo perfeito, Mely!

Eva ha detto...

¡Que buena pinta tienen esas tartas!. Unos trabajos muy bonitos y apetitosos!!!!. Un saludo, Eva

PAKY ha detto...

Está muy bien hecho MelyMel, me gustan mucho!! Felicidades! Besos

Unknown ha detto...

Olá querida, quero agradecer seu comentário carinhoso no meu blog, participando assim da alegria do aniversário do meu blog...Apareça sempre... |Beijosssss...

Fabiola ha detto...

Io amo molto i dolci sia veri che in miniatura; questi sono deliziosi! Geniale l'idea del sacchetto di caramelle! Mi piacciono le confezioni di pasta artigianale. E che dire di pane e nutella!
Ciao Faby

maribel ha detto...

Te ha quedado genial. Me encanta todo lo que has hecho.

ANGELES ha detto...

Veo que eres muy buena en la cocina¡¡¡¡ la tarta de lor rosa con bananas es una preciosidad ¡¡¡ un beso , Angeles.

mintwonderland ha detto...

nice to meet you! love the lollie,awesome! follow you now

maria l. ha detto...

Good. You made an excelent work.
Have a nice day

Meapuntoatodo ha detto...

Impresionada me has dejado con toda la producción ... pero la pasta ... oh! adoro esas bolsas tan coquetas. Mariajo

Anonimo ha detto...

Hola Mely! Me gusta mucho visitar tu blog y ver las maravillas que haces. Me han encantado tus alimentos, son hermosos y se ven muy deliciosos mmm me encanta la nutella! Un abrazo!