venerdì 7 ottobre 2011

Mini acquisti


Questi sono i primi oggetti che acquisto per le mie case delle bambole, li ho trovati in un negozietto al centro storico della mia città, scoperto per caso. Non so dirvi quali e quante meraviglie vende, per lo più sono articoli per cucine e giardino, in varie scale e modelli, purtroppo ho scoperto a mie spese che un oggetto più piccolo è e più costa... In queste foto mancano degli altri oggetti che ho inviato a Patty per la sua cucina, ovviamente non posso svelarvi nulla... il pacchetto è ancora in viaggio... spero che stavolta sia più breve del precedente! 



I due cestini sono stupendi, così come il centrotavola che riproduce uno dei motivi tipici della ceramica di Caltagirone.


                                                                   Ecco un particolare.


I piatti sono il mio sogno fatto realtà... Era da tempo che cercavo dei piattini da poter decorare, c’erano pure in ceramica come il centrotavola, ma ho preferito quelli al naturale, in vera terracotta,  perché voglio provare a fare degli stampi dai quali ottenere i miei personalissimi piattini!
Ci riuscirò? Staremo a vedere...


                          Questo è un particolare del retro del piatto...che ne dite, non sono perfetti?

Ho visto molti altri oggetti interessanti, un ferro da stiro antico, bottiglie di vetro, posate, pentole... tutto caro ma bellissimo, di certo ci tornerò quanto prima, giusto il tempo di mettere da parte qualche soldino!!
Adesso vi lascio tornare alle vostre mini, ringraziandovi di cuore per tutti i vostri commenti che sono, per me, una sorpresa continua.
Un bacio a tutti e buon fine settimana
MelyG

16 commenti:

cockerina ha detto...

i tuoi piattini sono stupendi!!
auguro che tu possa ricavarne degli stampi per poterli riprodurre a zero spese! :))
e a proposito di questo, è giusto che gli oggetti più sono piccoli, più costano... vuoi mettere la pazienza, la vista, la mano ferma da tenere??
ed infatti più son piccole, più diventa difficile da maneggiare, ogni singola miniatura.. non trovi? :))
grazie dei tuoi commenti sempre gentili sul mio blog!
baci, Caterina

Fabiola ha detto...

Acquisti eccellenti. Aspetto di vedere i tuoi personalissimi piattini.
Ciao Faby

Eliana ha detto...

Cara Mely, realmente é uma grande alegria quando adquirimos alguma pecinha nova para a nossa casa. Você fez uma ótima compra! As cestas e pratos são lindos!

Cris Bottaro ha detto...

Olá mely, que maravilhas comprastes, os pratinhos são um amor, e as cestinhas... adoro cestinhas e essas estão lindas! Por aqui não temos nada especializado em miniaturas, mas encontramos em feiras de artesanato em geral, porém são caras... Eu ao menos por hora não posso me dar esse prazer, é por isso que eu faço tudo que as minhas casinhas precisam... Mas quem sabe um dia nós não conseguiremos ir a uma feira e comprar tudo o que desejarmos... Estou louca para ver o pacote da Paty... Sofro de curiosidade,rsrsrs. Parabéns pelas compras e mais uma vez obrigado pelo prêmio, ainda nem publiquei, tô tentando acreditar primeiro!!! Beijos no coração querida e um bom fim de semana.

PAKY ha detto...

¡¡Qué buenas adquisiciones!! Me alegro mucho Melymel! Besos

Aliander ha detto...

Mi piacciono un sacco i cesti anche perchè mi richamano alla mente tutti quei prodotti autunnali che si trovano nei boschi: funghi, castange, nocciole... .
Non vedo l'ora di vedere cosa ne farai di queste cose :)

erika ha detto...

bellissimi specie i cestini non riesco a trovarli cosi' carini (spero nelle prossime fiere)vorrei riempirli con i miei ortaggi,pane,frutta etc....i piattini fatti benissimo.cioa Erika e grazie dei tuoi commenti sempre cari un abbraccio

Eva ha detto...

Unas compras estupendas. Que tengas mucho éxito con la realización de tus platos, espero que nos los muestres cuando los tengas hechos. Un saludo, Eva

Patrizia ha detto...

Posso assicurarvi che visti dal vero sono ancora piu' belli e meravigliosi!!! Grazie cara amica!!!
Baci
Patty
pai

Flor ha detto...

¡Que platos más preciosos Mely!!!!
Un besito
Flor

Rosamargarita ha detto...

Sí! son perfectos es una suerte que hayas descubierto el lugar para comprarlos
Besos

Rosella ha detto...

Complimenti per i tuoi acquisti! I piattini sono davvero ben fatti, per non parlare dei cestini. Che pazienza nella lavorazione!
Segui il consiglio di Caterina e prova a riprodurre i piatti facendo degli stampi!
Facci sapere.
Buon lavoro e buon fine settimana

Drora's minimundo ha detto...

You were very lucky to find these little treasures. Enjoy!
Hugs

maribel ha detto...

Son una verdadera monada.

Valentina P. ha detto...

Ciao!! ho appena trovato per caso il tuo bellissimo blog!! questi cestini sono bellissimi!!!

Ascension ha detto...

Una buena compra, son preciosos!!!
besitos ascension