domenica 11 settembre 2011

Le prime piante

Eccomi qui! Fatico ancora a credere che ho vinto io... scusate, ma non ho mai vinto nulla in vita mia, tanto che mamma mi ha chiesto se al sorteggio avevo partecipato solo io!!!
Sono finalmente riuscita a capire qual’è il problema con il pc... o meglio, il problema non è il pc, ma è la rete libera a cui mi connettevo che è stata bloccata... la mia solita fortuna fantozziana... ( per chi non lo conoscesse Fantozzi è un personaggio tragi-comico di alcuni film italiani, è la sfortuna fatta persona, un personaggio che a molti fa ridere, ma che a me commuove e suscita tenerezza per le sue innumerevoli disavventure...)
Voglio mostrarvi i lavori di questi giorni, anche se mi sono dedicata molto di più all’uncinetto per delle cose iniziate e accantonate a causa del caldo.
Queste tre foto mostrano la prima pianta che ho realizzato, Carmen mi ha spedito l’allegato via mail ed ho potuto scaricarla dal cellulare (grazie Carmen, è fantastica!!), come potete notare è andata dritta nel vaso vuoto del “rifugio dell’anima”, e per rendere il tutto  più realistico ho usato del caffè mischiato alla colla per riempirlo e simulare la terra del vaso. Vi piace il risultato?




Questa è sempre la stessa pianta, solo che ho passato una vernice satinata sulle foglie, l’ho sostituita a quella di plastica della casa vittoriana, anche se la vernice ha reso più robuste e difficili da arrotolare le foglie, ma il risultato è piacevole, almeno in confronto al vecchio ciuffetto di plastica!


 In fine questo è l’ultimissimo lavoro, mentre scattavo la foto la vernice era ancora fresca!! Anche in questo caso si tratta di un primo esemplare, non avevo mai realizzato un vassoio, misura 4cm x 3cm, ed è realizzato in legno di balsa. Purtroppo non ho ancora la vostra abilità, non riesco a fare delle grandi produzioni, ma un solo oggetto alla volta, il mio cervello si rifiuta...non riesco proprio ad iniziare una cosa senza avere prima finito quella precedente! 



 Come promesso voglio rispondere ai vostri commenti e suggerimenti sul rifugio dell’anima:
Rosamargarita...
 34 è davvero un numero speciale per me, sono gli anni che ho compiuto lo scorso Maggio e quelli che aveva una persona speciale quando ha lasciato questo mondo 17 anni fa, durante la costruzione di questa piccola casetta, ho pensato ad un posto piccolo piccolo, senza spazio e senza tempo, nel quale mi sarebbe piaciuto trascorrere qualche attimo in sua compagnia... anche se a dire il vero, non credo che avrebbe amato tutto questo rosa!
Cris...
 il tetto è realizzato in cartoncino e protetto con la vernice spray opaca, ma forse è il colore o lo svantaggio di vivere in campagna, la polvere si vede anche due secondi dopo averla tolta! Grazie tantissimo per i tutorial che mi hai fornito, sto lavorando ad alcune piantine, presto mostrerò i risultati! Sei davvero un’amica preziosa!!
Carmen e Tink-Sonia...
mi fa piacere sapere che i colori sono giusti e belli, non avevo mai costruito nulla in vita mia prima!  
Drora...
è bellissimo trovarti tra le pagine del mio blog, si è vero, sono molto fortunata ad avere l’aiuto di papà, mi piace stare con lui e fare tanti piccoli lavoretti e soprattutto fare tesoro di tutti questi piccoli momenti, anche se spesso ci azzuffiamo!!!
Patrizia...
piacerebbe tantissimo anche a me poter stare nel piccolo rifugio dell’anima e prendere un the in tua compagnia e con  le altre care amiche che sto scoprendo in questo mio fantastico viaggio!
Fabiola...
La tua idea è bellissima, e quando mio padre ha letto il tuo commento mi ha detto: ” te lo avevo detto”... e sì, anche lui voleva realizzare un piccolo terrazzo e fare lo spazio sotto la tettoia più lungo almeno una decina di centimetri, ma la porta finestra avrebbe sacrificato la parete più alta della camera rendendo impossibile l’inserimento di un armadio, cosa a cui non voglio rinunciare... ho già in mente un progettino!!! Adoro inserire al loro interno tanti piccoli capi ed oggetti... Le piante con il pot-pourri sono geniali!!! Grazie per il preziosissimo suggerimento, proverò sicuramente perché io amo le piante grasse!
Maria Ireland, Maru, Ivana, Auzillo...
grazie di cuore per i vostri complimenti, è gratificante sapere che ciò che fai con amore e passione viene apprezzato!
Fernando...
che dire... io ti considero un maestro nella costruzione, tutto ciò che ti ho visto realizzare nel tuo blog, dalla pista agli edifici, dalla casa dei Simpson (la adoro!!) ai vari ambienti in cui esponi le tue automobili, mi hanno lasciato davvero senza fiato, mi fa davvero molto piacere sapere che ti piace il mio lavoro!
Ascension, Paky, Eliana...
Grazie per i vostri dolcissimi commenti, come ho già detto a Patrizia, mi piacerebbe ospitarvi tutte, una per una!
Erika...
La tua idea del rampicante mi piace e mi sembra una buona soluzione perché mi  sto davvero divertendo a realizzare le piante che mi avete suggerito, anche se non ho potuto ancora visitare tutti i link. Ho sbagliato io a dire colonne, ma in realtà avrei fatto come tu suggerisci, con due stecche di legno, solo che prima voglio dare ascolto a papà e allungare un po’ la base, in modo da poterci piazzare un tavolino e due belle sedie a dondolo sulle quali accogliervi ogni volta che passerete a trovarmi! Non sei affatto sfacciata, anzi, mi fa piacere aiutarti la dove posso, la brocca è fatta di carta, se ti fa piacere posso mandarti lo schema così lo stampi sulla fantasia che ti piace, ritagli incolli ed è fatta! Sto provando a realizzarne qualcuna in rame e in alluminio, vi mostrerò i risultati.
Victoria...
Grazie per il complimento, anche se, nonostante i due diplomi alla scuola d’arte, non mi considero affatto un’artista (mamma mia... se i miei professori leggessero questo blog mi rinnegherebbero!!!), tutto quello che faccio nasce dal mio cuore, senza pretese ma con tantissimo amore...
Eva...
sono felice che anche tu apprezzi il mio lavoro, e spero continuerai a farlo quando aggiungerò i primi arredi!

Come sempre è giunto il momento dei saluti, e come sempre ci tengo a dirvi che i vostri consigli sono un tesoro preziosissimo per me, perché mi aiutano a crescere e a migliorare in questa mia “piccola” passione!
Vi mando un bacio grandissimissimo,
MelyG

19 commenti:

carmen ha detto...

te han quedado estupendas

Drora's minimundo ha detto...

Your plant is just great! I love it.
Hugs

Rosamargarita ha detto...

Mely, la planta te ha quedado ideal! realista! la bandeja es un primor.
Gracias por las aclaraciones del refugio del alma. 34 años? eres una niña.
Muchos besos

Flor ha detto...

¡Que planta más real!!! ¡Me encanta! Ö
Un abrazo
Flor

Fabiola ha detto...

La pianta è bellissima e molto molto reale. Mi piace molto anche il vassoi, molto delicato nei colori e nel decoro.
Ciao Faby

rosanna ha detto...

Congratulazioni ma soprattutto buon divertimento. In realtà penso che miniaturare sia altamente terapeutico, un centro benessere per l'anima. Buona serata, Rosanna

PAKY ha detto...

Le piante sono bellissime! sembrano reali! vassoio è molto intelligente, ho capito cosa fare le foto prima della vernice asciuga! Sono molto impaziente con foto, haha! E grazie anche per i vostri commenti e punti di vista, mi rende molto felice! baci

Maria Ireland ha detto...

Your plants are great. I love your tray it is very well done. Thank you for all the lovely encouraging comments you leave on my blog. Hugs Maria

Jorgelina Ferreyra ha detto...

Te quedaron fantasticas!!! yo tambien las hice gracias a Carmen, quedan muy reales!! me encantan!

Fabiola ha detto...

Mi sono dimenticata di chiederti se hai il tutorial di questa pianta. Io ne devo fare alcune per la serra. Se lo hai puoi mandarlo a fabiolab67@gmail.com.
Grazie e ciao, Faby

Eliana ha detto...

Seu trabalho está lindo, Mely! Não precisa agradecer os meus comentários, faço sinceramente e você é merecedora.
Um abraço.

Cris Bottaro ha detto...

Carríssima Mely, tua postagem tão atenciosa copm todos me deixa emocionada... A planta ficou ótima, de verdade, tenho que fazer algumas para uma próxima mini, e como eu tenho essa planta aqui em casa, acho que vou tentar reproduzi-la em miniatura, não sei se ficará boa como atua, mas tentarei... quanto a poeira, não é só aí, aqui também é um terror, temos uma terra vermelha argilosa que quando chove é um horror, muito lama, e no verão... santa poeira!!! Um tempo atrás estava relendo Lampedusa -O Leopardo- ( Amo Lampedusa, tenho também o Senador e a Sereia e Histórias Sicilianas) e pensando que a descrição da poeira na Sicilia bem se enquadraria na minha cidade!!! Bem...fico por aqui, como sempre já falei muito. Beijos no coração

Ascension ha detto...

Has conseguido un preciosa planta, enhorabuena.
Me encanta esa bandeja.
besitos ascension

Las pequeñas cosas de Victoria ha detto...

¡¡Madre mia que realismo !!
la planta te quedo maravillosa !!
es bellisima y parece de verdad !!
la vandejita es tambien un capricho ,me encana como has utilizado los corazones en lugar de asas !!
¡¡Felicidades artista !!!
un trabajo insuperable !!
Es muy agradable sentir la experiencia de que e oque un soreo !!
y yo me alegro enormemente que te tocase !!!
Es graciosisimo lo que te dijo tu mama !!
¡¡es adorable de verdad !!
feliz semana guapisima !!

.. * . (\ *** /) * . * Un besito
.* . * ( \(_)/ ) * * . cielo
.* . * (_ /|\ _) . * . que tengas
.* . * . /___\ * . . un buen dia

Alma e Lia ha detto...

Cara Mely,
leggere il tuo blog ci fa sempre pacere, ci rende partecipe della tua vita.
La piantina e il vassoio sono veramente deliziosi, quando fai un oggetto, ricordati sempre di moltilicare le misure per 12, così potrai controllare se l'oggetto che hai fatto è in scala.
baci

Anonimo ha detto...

Mel, obrigado pelo comentário, eu sempre tenho que traduzir para te acompanhar,(sorte que existe o google tradutor para isso)apesar de ser bisneto de italianos
Mas tem valido a pena, muito obrigado por suas visitas, os comentários te todos sempre me incentivam, gostei do vasinho qual o tamanho dele?

Maru ha detto...

Mel, la planta es una preciosidad, te ha quedado muy real, pero la bandeja es fantástica. Me encanta el colorido que le has puesto y la decoración. Es muy, muy bonita. Un gran trabajo con las dos cosas :-)
Un beso.

cristina ha detto...

preciosa!!!! me encanta yo todavía no hago plantas pero sera una buena inspiración felicidades!!

Patrizia ha detto...

Ma che belle le piante......brava, io non ho mai provato.....sono curiosa di sapere come hai intenzione di arredare questo "rifugio"......

Baci carissimi
Patrizia