sabato 17 settembre 2011

Il salotto

Come promesso oggi vi presento un’altra stanza della casa Vittoriana, il salotto. Anche in questo caso ci sono mobili della collezione originale e mobili da me costruiti, ma andiamo per ordine.
 La foto sotto mostra una veduta d’insieme della sala, divisa in ambienti diversi tra loro ma, a mio avviso in perfetta armonia.


 Questa è la zona riservata alla musica, tutti gli arredi, libri, spartiti musicali, sono fatti da me, così come il tappeto, il cui inserimento è stato necessario per coprire il buco della scala nella sua posizione originale, ho ristretto la ringhiera limitandola il più possibile per lasciare spazio al piano. Purtroppo la casa ha solo sei camere, la fantasia e gli ambienti disponibili sono così tanti che è impossibile farceli stare, così stringendo qui e la ho ricavato questo angolino e sopra le scale ho posizionato una piccolissima libreria fatta da me.




Nella parete opposta ho ricavato un angolo studio, la sedia fa parte del salotto, mentre il tavolo è opera mia, credo sia il mobile più bello che ho realizzato fino ad oggi. Anche in qui i complementi d’arredo sono fatti da me, la carta da lettere, il piccolo orologio, il calamaio ricavato da una lampadina a cui ho aggiunto una piuma...del mio uccellino Luigi... tranquilli!!! Non l’ho spennato, è una delle tante che perde quando fa la muta del piumaggio! Le cartoline sono stampate da vere cartoline che possiedo nella mia collezione reale, miei sono anche i due quadri posti al di sopra dello scrittoio, non vi dico quant’è stato difficile ritagliare le farfalle!




Questo è il vero salotto, con il piccolissimo tavolino da caffè pieno di dolci e delizie... fatte da me in Das. i quadri non sono gli orinali, ho inserito le riproduzioni di alcuni dei miei pittori preferiti tra cui Klimt e Fragonard.



Le ultime foto mostrano rispettivamente le tende... ( si quella delle foto sono sempre io...) e il lampadario, simile a quello della sala da pranzo, ma più ricco e sfarzoso nella filigrana dorata.
Vi starete chiedendo dove sia il padrone di casa... sarà uno scherzo del destino... ma non c’è. Non sono riuscita a trovare da nessuna parte una bambola uomo e come sapete gli acquisti via internet per adesso sono solo un sogno... Magari un giorno lo troverò, o se ve ne avanza uno (che detta così è strana come cosa...) io sono disposta ad adottarlo!


Nell’augurarvi un buon fine settimana vi mando come sempre un bacio grandissimo,
MelyG

18 commenti:

Eliana ha detto...

Que riqueza de detalhes, Mely! Muito lindo!
Um abraço.

rosanna ha detto...

Ma che brava Mely, sei riuscita a dare vita ala stanza. Buona serata, Rosanna

Ascension ha detto...

Maravillosa, me encanta cada uno de los detalles.
El color fantastico.
Feliz fin de semana
besitos ascension

Maria Ireland ha detto...

Wow its beautiful. The furniture is wonderful you have great hands. Wonderful work. Hugs Maria

Flor ha detto...

Mely que habitación más hermosa y elegante Ö Me gusta mucho todos los detalles que has puesto, mobiliario ,texturas y colores. Ü
Un abrazo
Flor

Anonimo ha detto...

meus parabens, que riqueza de detalhes e perfeição muito bom mesmo

Patrizia ha detto...

Bello Mely...molto armonioso ed elegante, direi di classe!!!!!
Un bacio
Patrizia

Maru ha detto...

Mely, qué bonito ha quedado. Me encanta el toque romántico que le has dado y la cantidad de detalles. Precioso.
Un beso.
Maru

P.S. Si quieres el patrón de la corona de Navidad a tamaño real, me lo dices y te lo envío por mail :-)

cristina ha detto...

me encanta!!!! es una belleza, buen gusto, bonitos colores orden.... la salita ideal felicidades y saludos :D

Fabiola ha detto...

Un salotto con molte parti diverse, ma tutto armonioso nell'insieme. Sei davvero brava a fare i mobili.
Ciao Faby

Cris Bottaro ha detto...

Nossa!!! Caríssima Melly, genial o teu trabalho, muito bom mesmo, todos os detalhes muito bem feitos, e o ambiente ficou realmente harmonioso. parabéns e beijo no coração

Rosamargarita ha detto...

Un gran salón! con todo detalle libros, música, partituras, mariposas y una hermosa muchacha en una foto del escritorio!
Perfecta.
Muchos besos

Rosella ha detto...

Mely, grazie per la tua visita e per tutti i consigli che mi hai dato. Ho fatto un bel giro sul tuo blog e sono rimasta incantata dal buon gusto, dalla fantasia e dalla bravura che hai nel creare miniature. In particolare mi piacciono i lampadari.
Che bel salotto!Complimenti per lo scrittoio e la mensola!
Un bacione e a presto
Rosella

PAKY ha detto...

Il tuo soggiorno è molto elegante, Melymel, mi piacciono molto tutti i dettagli, l'angolo di amo pianoforte, le tende sono bellissime e la lampada è spettacolare ... Sono anche la creazione di una casa e si aspettano che io restassi intelligente come te ... baci e settimana felice

ANDA ha detto...

Csodálatos,ahogy az apró részletek megtöltik élettel a szobákat!
Anda

Flor ha detto...

Estaba viendo con más calma el candil¡Que bonito te quedo!!! Ö Y le queda muy bien a la decoración y estilo de tu casa Ü
Un besito
Flor

Las pequeñas cosas de Victoria ha detto...

Hola Mely :
¡¡ que preciosa salita !!
elegante y nada recargada!!
las cortinas ,la lampara del techo son realmente muy bonitos porque son detalles discretos pero muy ,pero que muy elegantes !!
y las tartas ,y dulces en la mesita de tè ,quedan divinamente.
Tienes muy buen gusto Mely ,y muy buena mano con la decoracion !!
yo tiendo a recargar todo mucho ,y claro despues me quejo ,jajaja


.. * . (\ *** /) * . * Un besito
.* . * ( \(_)/ ) * * . cielo
.* . * (_ /|\ _) . * . que tengas
.* . * . /___\ * . . un buen dia

Federica Ferrari ha detto...

Anche il salotto è davvero stupendo..complimenti^^

Federica lamiastellina