mercoledì 24 agosto 2011

Il Rifugio dell'anima

Cari amici, vorrei innanzi tutto scusarmi con voi per la mia mancata partecipazione ai vostri nuovi post, ho avuto problemi sia con blogger che mi ha impedito prima di pubblicare nuovi post e poi di accedere al mio account... problemi risolti con la sostituzione di internet Explorer con firefox, poi come se non bastasse... ho “affondato” il pc che gentilmente mio fratello mi aveva prestato... si è bloccato all’improvviso, inutili i vari tentativi di riavvio è stato necessario formattare il pc, cosa che ha portato la perdita del software di controllo di rete... connessione wifi praticamente impossibile!
Così dopo giorni impiegati a capire quale fosse il problema oggi sono finalmente riuscita ad individuarlo e a trovare la soluzione. Il pc funziona... e mio fratello nonostante tutto... ha deciso che posso tenerlo! Improvvisamente riesco a pubblicare anche da internet Explorer, quindi non ho più problemi, anche se con firefox (dal mio pc fisso) ho potuto visualizzare per la prima volta i miei lettori, è bello potervi vedere e non leggere solo un numero!!! Tornerò a vedervi quando tra qualche tempo riuscirò a comprare un mio pc portatile... manca poco...sto risparmiando anche l’aria che respiro... tant’è che si sono scaricate le batterie della nuova fotocamera e non le ho ancora comprate... perdonatemi... volevo mostrarvi le foto delle ultime due camere della casa vittoriana, ma a causa del piccolo inconveniente... vi mostro le primissime foto del mio “Rifugio dell’anima” scattate tempo fa con il cellulare, quando era ancora in costruzione.


In queste due foto potete vedere la struttura del cottage,  formata da due camere, una cucina soggiorno al piano terra, ed una camera da letto al primo piano. Per la struttura mi sono ispirata al bellissimo cottage di Flora, è iniziato tutto proprio ammirando quella piccola meraviglia... e sempre di Flora è la carta da parati che c'è al piano inferiore, lei mi ha gentilmente inviato la sua, ma io ho voluto modificarla nel colore e nello schema, non mi sembrava giusto copiare il suo lavoro.


Nella foto sopra è possibile vedere i dettagli del tetto e dei pavimenti di entrambe le camere, realizzati con stecche di legno di pioppo e ramino, giusto per variare il colore. A tutt'oggi i pavimenti sono del colore naturale, vorrei dipingerli di bianco, ma ho ancora qualche dubbio, deciderò quando avrò finito di costruire tutti i mobili, per i quali utilizzerò uno stile misto tra shabby e decapè, con prevalenza di rosa...so che ad alcune di voi non piace molto questo colore, ma in questo momento della mia vita è il colore che rispecchia maggiormente il mio stato d'animo, quindi portate pazienza...il rosa è sempre meglio del nero no?


Questa invece è la facciata esterna, ho usato del cartoncino ondulato, in seguito, visto il bell'effetto del pavimento, lo sostituirò con le stecche di legno, mantenendone il colore. Qui mancano ancora le porte e le finestre, e la struttura dell'esterno è da completare. Per il tetto ancora non ho deciso... userò provvisoriamente del cartoncino, ma l'intenzione è quella di costruire o comprare delle tegole.


Qui ho aggiunto le porte e delle tendine provvisorie, tanto per dare l'idea, ma saranno in seguito abbinate ai tessuti della camera.



Infine ecco i dettagli delle due camere, due finestre ed una porta principale al piano terra ed una piccola finestra, quasi un lucernario al primo piano.
Voi cosa ne pensate? Dovrei lasciare i pavimenti così o optare per il bianco? Accetto ogni suggerimento, ammiro tantissimo i vostri lavori, e rimango affascinata ogni volta che passo a trovarvi!

Un bacio e buon lavoro a tutti
MelyG 

18 commenti:

Eliana ha detto...

Ciao Mely!
Gostei muito da casa. Os detalhes da decoração são lindos!
Um abraço

Anonimo ha detto...

legal,
voce irá postar passo a passo a construção desta casa de bonecas?
será interessante acompanhar desde o começo.

bom trabalho

Fernando

Patrizia ha detto...

Mely.....ma come sei brava!!!
Secondo me il rosa abbinato al bianco è di un raffinato unico!!!!.....se posso permettermi a me non dispiace il pavimento bianco, magari poi.... con dei bei tappeti!!!!
Non ti prometto nulla...se riesco a procurarmi un mini tappeto sardo....che dici potrebbe stare bene???
Un grande abbraccio affettuoso!!

Alma e Lia ha detto...

Bello il tuo cottage.
I colori sono molto azzeccati, e il risultato ci sembra ottimo, ora siamo curiose di vedere la continuazione dei lavori.
Baci

carmen ha detto...

hummm...sugerente nombre...!

Maria Ireland ha detto...

What a beautiful pretty house. I love the colours.I would leave the floors as is. :) Hugs Maria

Eva ha detto...

Me gusta como la estas decorando y el color rosa que has escogido es ideal para la decoración de nuestras casitas. Un saludo, Eva

Cris Bottaro ha detto...

Olá, que bom que retornastes, que lindo chalé, branco e rosa...Hum... gosto muito disso. Realmente belíssimo... Foi sem dúvida um belo começo, aguardo anciosamente a continuação do projeto. BJKS

Rosamargarita ha detto...

Hola Mely, siento lo de tus problemas con la computadora y los blogs, pero me alegra que estés de regreso.
El refugio del alma es una casita preciosa.
Muchos abrazos

Cris Bottaro ha detto...

Olá, vi que passastes lá no pequeninas, e concordo contigo, acho que ficaria bem um tapetinho como aquele... as cores que usastes no interior do chalé são tão delicadas e femininas... BJKS

AyamontinoMaria ha detto...

Siento tus problemas con el blog y el ordenador...Tu casa es preciosay el nombre que le has puesto, muy lindo...Un beso

Ascension ha detto...

Siento los problemas que tienes con tu blog.
La casita te esta quedando preciosa y el nombre me encanta.
besitos ascension

Flor ha detto...

Mely!! Que casita más hermosa!!!!
Y esto de los blog ) = A mí tampoco me pueden dejar mensajes ni hacerse seguidores algunas personas ) = ¡Ojala se resuelva pronto!!!
Un beso
Flor

ANDA ha detto...

Kinek a háza lesz? Jól összeválogattad a színeket!
Anda

Cris Bottaro ha detto...

Carríssima Mely, não me incommodo nem um pouco por responder as tuas curiosidades, ao contrário é de fato um prazer, gosto de conversar contigo, os pratinhos são feitos por mim, tem uma postagem no meu blog (Novos e Antigos Projetos ) que mostra o que eu uso para fazer os pratinhos, são o plástico interno das tampas das garrafas pet, pinto com esmalte de pintar unha, vou fazer um passo a passo hoje noite e ver se posto no blog amanhã. Beijos beijos

Las pequeñas cosas de Victoria ha detto...

Hola Mely:
¡¡Que bien te està quedando la casita !!
me gusta mucho el color de su fachada ,y el interior tiene una forma preciosa y la eleccion de colores ,papel y el suelo es perfecto !!
yo dejaria pintaria el suelo de color blanco, pero al natural tampoco se ve nada mal .
Cualquiera de las dos formas queda bien .!!
te està quedando fenomenal Mely ,felicitaciones !!

.. * . (\ *** /) * . * Un besito
.* . * ( \(_)/ ) * * . cielo
.* . * (_ /|\ _) . * . que tengas
.* . * . /___\ * . . un buen dia

PAKY ha detto...

Che bella casa! Mi piace molto! facciata e il tetto, I love it! blogger come entrambi i browser stanno dando molti problemi, sono contento di aver risolto il tuo parere! baci e grazie per le tue parole belle nel mio blog!

cristina ha detto...

genial!!! esta bello de verdad y los colores, mil felicidades y muchas gracias por tus visitas y amables comentarios.
recibe muchos saludos y espero que estes muy bien !!! :)