giovedì 28 luglio 2011

La Cucina


Questa è la cucina della mia casa delle bambole  e, come potete vedere dalle immagini, di vittoriano c’è ben poco anche qui.
Da questa parte della stanza c’è il lavello con relativo scolapiatti, entrambi fatti da me in legno di balsa, poggiato sul fianco del lavello c’è un catino con l’occorrente per il bucato, tutto fatto da me, così come il sacchetto per il pane che penzola dalla porta. Tutti gli oggetti dello scolapiatti sono ricavati da materiali di recupero, oggetti per bigiotteria usati come ciotole, una vecchia lampadina dei fari dell’auto è diventata una fiaschetta, due bottoni sono serviti per fare un contenitore per la crema al cioccolato, tre valvole salva freschezza sono i piattini esposti, una gomma da cancellare della matita è diventata un vasetto per i fiori, i barattoli, le due tazzine e la brocca invece sono fatti in Das, cosi come la ciotola con i pomodori dentro il lavello.




La cucina e la credenzina con le ante (con relativi barattoli in porcellana) sono pezzi originali della collezione, mia invece è  la mensola a destra sulla quale sono appese padelle e utensili vari, anche tutti i barattoli e scatole di cibo sono opera mia. Molti di questi prodotti non esistevano all’epoca, ma come fa una miniaturista ad arredare una cucina e a resistere alla tentazione di inserire questi piccoli particolari? Perdonatemi...io non ho saputo resistere...ed ecco qui una bella pentola di tagliatelle che sta cuocendosi lentamente mentre vengono preparate dalla domestica altre prelibatezze!!




Le due sedie il tavolo e la credenza sono sempre pezzi originali, il catino con brocca il piatto con le uova e quello con i biscotti sono fatti da me, così come la treccia d’aglio...immancabile persino nella mia casa vera!! Ma anche quella è fatta da me, in scala 1:1, non sopporto l’odore dell’aglio...
La mensolina con gli utensili in legno è originale.





Questa è la veduta d'insieme...
Ed ora è giunto il momento di iniziare a presentarvi gli abitanti della casa... Lei è Ann, la domestica tuttofare della casa, è una bambolina modestissima... l’ho comprata lo scorso Natale alla fiera di Catania per solo.... 1 euro!! Il vestito ovviamente non è originale, le ho fatto io quello da domestica, più avanti vi mostrerò come era originariamente, ho comprato un’altra bambola uguale, ma le ho lasciato il vestito d’epoca.
Eccola  indaffaratissima a preparare il pranzo...





Il carrello è opera mia, sempre fatto in legno di balsa e ramino.


Il lampadario è fatto in Das e per simulare la lampada ho usato un cristallo.


La tenda, l’orologio ed il telefono sono opera mia.


Adesso lasciamo lavorare Ann, deve ancora fare il bucato e l'arrosto è da mettere in forno!!

  
Auguro a tutti un buon fine settimana,
un abbraccio
MelyG

18 commenti:

Maria Ireland ha detto...

Wow i love your kitchen. So many great details. Beautiful. Hugs Maria

Fabiola ha detto...

Sei davvero bravissima; complimenti.
Ciao Faby

LaLaLand ha detto...

Your kitchen is lovely! I really love the cabinet above the left side of the stove. All the details are so pretty, so many interesting things!

Eliana ha detto...

Eu gostei muito da sua cozinha, está linda. Cada detalhe é dilicado e perfeito.
Un abbraccio. :D

Maru ha detto...

He conocido tu blog gracias a Patty y todo lo que he visto me encanta. Haces unas cosas preciosas :-)
Un beso.

PAKY ha detto...

Me encanta!! te ha quedado preciosa, una cosita llena de bonitos detalles, te felicito, feliz fin de semana!

erika ha detto...

ciao Mely sei stata bravissima...e molto belli anche i doni inviati a Patrizia.le scaroline te le fai da sola?le stampi te su un cartoncino?un abbraccio Erika

carmen ha detto...

es un conjunto de pequeños detalles, felicidades!

Eva ha detto...

¡Que detalles más bonitos has puesto en la cocina!. Te ha quedado preciosa. Un saludo, Eva

Te agradezco mucho que me hayas recomendado Pcstitch7 pero desgraciadamente no sirve para Mac, de todas formas gracias por tu información.

Beatriz Fernández ha detto...

Me gusta muchisimo como quedo tu cocina con todos los detalles que has realizado. Que ingenio para crear cosas con los materiales de desecho.
Saludos. Beatriz

Anonimo ha detto...

Muito bom, excelente trabalho, adoro estas casas de bonecas, os detalhes e o capricho no trabalho são excepcionais.
meus parabens

Fernando

Flor ha detto...

Mely ¡Que cocina más hermosa!!!¡Me encanta cada miniatura que está ahí♥
Un besito
Flor

PAKY ha detto...

muchísimas gracias por tus bellas palabras!! besos
PD: estoy deseando ver más avances de tu casita ^_^

Cris Bottaro ha detto...

Olá, somente hoje tive tempo de deixar-te uma mensagem. Teu blog é muito belo, amei tudo o que vi. O berço que fizestes é um sonho, belíssimo.Amei tudo. Muito obrigado pelo teu comentário, me inspira a continuar. Postei novas fotos. Dá uma passada lá, sinta-se em casa!!! Abraço

elvira ha detto...

Ciao Mely!! Mi sono soffermata tantissimo sulla tua dolcissima cucina!! E' adorabile!! ..Tu sei bravissima con il legno di balsa ..!! Io ho girato un pò per trovarlo ma niente!! Ma tu hai comprato il legno dalle tue parti? Bravissima con le pietanze in miniatura!! La tenda rossa in cucina è un sogno ..sei proprio brava ..Devo confessarti che non sai come ti capisco quando dici di voler aggiungere particolari che non sono proprio nello stile vittoriano!!! =) ..
ti saluto con un grosso bacio ..
elvira

Jorgelina Ferreyra ha detto...

Hola MelyG, me encanta tu cocina..llena de detalles hermosos!!

saludos!

Las pequeñas cosas de Victoria ha detto...

Hola Mely:
te he conocido atraves del blog de Patrizia.
y me ha gustado muchisimo todos los regalos que le hiciste!!
Ademas veo que tienes una casa de muñecas preciosa !!
decorada con muy buen gusto !!
tiene un monton de detalles preciosos !!
felicitaciones !!

.. * . (\ *** /) * . * Un besito
.* . * ( \(_)/ ) * * . cielo
.* . * (_ /|\ _) . * . que tengas
.* . * . /___\ * . . un buen dia

Federica Ferrari ha detto...

Stupenda anche la cucina..la trovo bellissima^^ e adoro le bambole..dove le hai trovate..sono stupende in particolare la padrona di casa.
La cucina è molto vittoriana sia per il mobilio che per i particolari..magari i proprietari sono di origine italiana e non è ecluso un bel piatto di tagliatelle nella loro dieta^^

Complimenti

Federica del sito lamiastellina