venerdì 24 giugno 2011

Come una Principessa


Tra i vari oggetti che compongono gli arredi per la casa delle bambole, devo dire che le coperte sono le mie preferite, mi piace crearne sempre di nuove con tessuti e colori diversi, in base alla stagione. Confesso di non essere molto brava con ago e filo ma pazienza e buona volontà non mi mancano di certo, poco importa se a fare una semplice imbastitura impiego mezza giornata...





Questa, in ordine di tempo è l’ultima che ho fatto per la casa vittoriana, tutta in pizzo sangallo con lenzuola in raso. Quando ho comprato il tessuto la signora della merceria che ormai mi conosce e sa che io compro le cose a 20 “centimetri” e non a metri come di solito avviene, ha detto: “ questo è il letto di una principessa!”, riferendosi alla preziosità del pizzo, ma non sapeva però che per il raso di lenzuola e cuscini... avrei usato una bomboniera! Sì, un classico sacchettino porta confetti legato a fiore che ho scucito tagliato e adatto, ma non diciamolo a nessuno... anche le principesse hanno i loro piccoli segreti, voi che ne dite?





Questa invece è la prima, è in lino con merletto ed il lenzuolo in batista e pizzo Valencienne.






Questa è in tela di cotone, il lenzuolo sempre in batista con merletto. Il ricamo l’ho fatto io.



E questa è la camera da letto così com’è attualmente, ho aggiunto alla coperta i due cuscini con le stampe create da me al pc con il motivo delle scatole dei dolci di Ladurée e le mie iniziali, gli altri dettagli gli scopriremo più avanti, giusto il tempo di provare a fare delle foto migliori.

Vorrei ringraziare tutte le mie nuove amiche che mi stanno sostenendo in questo viaggio, non so dirvi quanto è stato bello trovare i vostri commenti, grazie di cuore!


Un abbraccio affettuoso e buon lavoro a tutte.
MelyG

8 commenti:

Rosamargarita ha detto...

Que bonitas cosas! las sábanas y colchas son finísimas.
Un abrazo

cockerina ha detto...

sono bellissime tutte e tre, ma forse la mia preferita rimane la seconda.
hai buon gusto, mi piace anche come hai arredato la camera, così attendo di vedere nuove foto!
baci e buona domenica
Caterina

Flora ha detto...

Sarà che le cose difficili risultano alla fine sempre più belle delle altre, fatto sta che tutti i tuoi copriletti sono favolosi, adeguati allo stile del letto, e nell'insieme la camera è davvero romantica :-)
Buona fine settimana, Flora

cockerina ha detto...

ciao!! ho risposto alla tua mail..
baci e buona domenica!!
Caterina

Patrizia ha detto...

Devo riconoscere che qualsiasi cosa fatta con amore e passione si distingue....e ho la sensazione che tu di passione e amore in questi lavori ne hai messo parecchio....perchè sono meravigliosi!!!
Baci
Patrizia

Ivani Grande ha detto...

Seja muito bem vinda ao meu blog!!
Adorei receber seu email e seus comentarios,gostei muito dos seus trabalhos na qual mostra a delicadeza das roupas de cama e espero ver seus trabalhos em modelagem...Parabéns....bjs do Brasil

TINK - SONIA ha detto...

Hi Mely,I adore the sheets and all the beautiful details!!! I invited you to participate in my little giveaway,mini regards,Sonia.

Eliana ha detto...

Parabéns pelo teu blog. Gostei muito das tuas minuaturas. Muito delicadas.

Agradeço pela tua visita ao meu blog.

Um abraço.